1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SBK 09 Superbike World Championship

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 11 Maggio 2009.

  1. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    SBK 09 Superbike World Championship​


    La Superbike ritorna protagonista con il nuovo SBK09, realizzato per console e pc. SBK09: Superbike World Championship è il nuovo simulatore di corsa su due ruote degli italianissimi Milestone, autori della serie Screamer.
    Nel gioco saranno implementati nuovi ambienti in tre dimensioni, nuovi team, nuovi tracciati tra cui Kyalamy, nuove strutture di gioco in grado di supportare nuove modalità e un'interfaccia utente completamente rinnovata. Lodevole l'introduzione di un nuovo e più realistico sistema per la gestione dei danni delle moto e per lo sporco sulle tute dei piloti.
    In SBK 09 tutti gli aspetti del mondiale sono ricreati fedelmente in ogni fase di gioco: la grafica dei menù, le riprese in stile televisivo e tutti gli elementi di contorno, come il box, la griglia di partenza e le affascinanti "umbrella girl" contribuiranno a rendere l'esperienza di gioco il più coinvolgente possibile.
    SBK09 ti permetterà di entrare nel fantastico mondo della Superbike: dallo studio accurato della fisica (che ti darà la sensazione di guidare una vera Superbike) al comportamento degli avversari in pista, il videogioco simula ogni aspetto di questo mondo e ti offre la possibilità di affrontare le curve dei circuiti ufficiali con i piloti e i team della stagione 2009.
  2. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inauguro io il thread dicendo che secondo me è un bel gioco
    l'ho confrontato con moto gp08 e secondo me vince senza dubbio il nuovo titolo della millestone
    principalmente è la guida che trovo molto migliore nel titolo della superbike
    difetto principale:grafica non eccezionale
    lo provo ancora un poco e se mi ricordo vi posto alte mie impressioni per aiutare magari chi è indeciso sull'acquisto
  3. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Motogp è molto più arcade
  4. chupachups14

    chupachups14 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io ho avuto modo di giocare a MotoGP 08. Dal punto di vista del comparto grafica/sonoro era un gioco di buona fattura. L'unica pecca a mio modo di vedere (io amo giocare in generale con tutti i giochi di corse al massimo della simulazione e con pochissimi aiuti) era appunto la difficoltà eccessiva direi di tenere "in piedi" la moto, e la differenza tra l' IA del computer e il sottoscritto. In pratica giocando se non sbaglio a modalità campione era quasi impossibile arrivare primo o comunque salire sul podio. :grrr:
    Io personalmente di questo Superbike, confido e spero molto nella giocabilità e nel realismo della simulazione. Spero solo che Capcom in questo caso si sia messa da parte :)
    Magari i piu' esperti quelli che giocano con modalità molto simulative ci possono illuminare da questo punto di vista.
  5. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sto giocando la Demo da ieri a Simulativo. Devo dire che mi sta piacendo davvero molto, le reazioni della moto sono fatte molto bene, la fisica idem. La difficoltà principale che sto riscontrando é di tenere su la moto a gas completamente chiuso, nelle staccate strette. Questo perché oggettivamente la reattività nei cambi di direzione é un po' scazzata: lo sterzo reagisce sempre con gli stessi tempi, sia a 180 km/h che a 40 km/h. Il che é molto irrealistico, in quanto - ovviamente - lo sterzo diventa molto più rapido e sensibile alle basse velocità.
    Per il resto, grande gioco imho. Anche graficamente non riesco a muovergli critiche, se non per qualche elemento di contorno un po' sottotono. Ma tutto ciò che é pista, molto, pilota ed effetti atmosferici é reso alla grande. La visuale sul cupolino poi é magnifica.
    Insomma, le mie impressioni sono sostanzialmente positive, eccetto per i cambi di direzione lenti e la conseguente poca manovrabilità nello stretto. Spero che nella versione finale sia stata fixata questa cosa o ci siano setting da toccare in merito.
  6. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche SBK è arcade,volendo. Ci sono 5 modalità diverse di settaggio (base,arcade,avanzato,simulazione ed estremo) più lo stile "personalizzato" dove ci si può divertire a cambiare i numerosi settaggi a nostro piacimento (di solito senza capirci una banana :asd: ). Io lo sto giocando e devo dire che mi piace molto,le moto e i piloti sono davvero ben fatti,come anche i fenomeni atmosferici. Quello che lascia un pò perplessi è la grafica "di contorno" (tribune,paesaggi,alberelli vari....),insomma,come in tutti i titoli a 2 ruote,c'è sempre quella sensazione di correre un pò con il vuoto intorno. Però la guidabilità delle moto è ottima...almeno non finisci ogni momento per terra o sulla sabbia :). Ne consiglio l'acquisto a tutti gli amanti delle corse motociclistiche ;)
  7. chupachups14

    chupachups14 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In quale modalità lo stai giocando?
  8. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo sto giocando in modalità "avanzato"....ottima guidabilità. Poi magari,quando Ben Spies me farà nà pippa,lo proverò ancora più simulativo :asd: . ma per il momento mi diverto,senza andare a cercare rogne ;)
  9. chupachups14

    chupachups14 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Magari piu' avanti mi dici se hai difficoltà usando la modalità simulazione. ;)
  10. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno che ha il gioco completo mi può dire che modalità ci sono nel Live? La carriera offline va fatta per forza scegliendo 1 pilota del campionato o è possibile crearne uno proprio?
    Concordo per quanto riguarda la velocità nei cambi di direzione (almeno nella demo), c'avrò messo 20 giri prima di fare bene quella maledetta S di kyalami, oltre la difficoltà nell'impostare la giusta traiettoria anche io ho notato questa lentezza nei cambi di direzione alle basse velocità, magari sarà 1 leggero difetto della demo :???:
  11. Apo79

    Apo79 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io vorrei prenderlo oggi stesso ma effettivamnte mi manca di sapere come sia la giocabilità on-line!!:D
  12. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    online pare essere esen-lag, con possibilità di fare gare veloci, weekend di gara e campionati.
    Appreso da un ragazzo che lavora in Milestone ;)
  13. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buono! Credo che lo prenderò, magari all'estero perchè ormai è una follia prendere i giochi in Italia :(
  14. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    scusate l'ignoranza ma questo gioco è il gioco delle superbike?ovvero SBK indica superbike?

    endyboy94 ha aggiunto 3 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    EDIT: perdonatemi,non avevo visto che c'era scritto superbke nel titolo, che nabbo:asd: cancellate pure questo messaggio...scusate ancora...
  15. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Il gioco direi che e' ben riuscito,grafica ,fondali,circuiti(anche se manca una gara del GP di Germania,perche???????),la fisica delle moto e' ottima sugli standard del Moto GP 08.Il live al momento e' ottimo,anche se mancano gli stranieri,perche' al momento solo l'Italia ha il gioco sul mercato,se le notizie fornitemi sono vere.La possibilita' di organizzare campionati on-line e' veramente bello,i setting delle moto sono similari al SBK 08,con l'aggiunta delle migliorie che si possono apportare a quelle fatte dall'ingeniere direttamente sul menu invece che manualmente come sul vecchio SBK 08.
    Le note negative se cosi' le vogliamo chiamare e' il sistema di guida che ,per i miei gusti,si avvicinato troppo al Moto GP08,lasciando la guida "ingnorante" e poco assistita del vecchio titolo.
    In teoria si avra' un guadagno di vendite,perche' il vecchio e' stato ritenuto troppo da "puristi",anche perche' alternative non ci sono,in ogni caso rimane un bel titolo e un grazie a Milestone per il lavoro svolto.:rotfl:
  16. Apo79

    Apo79 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    grazie a te per le news sull' on-line
  17. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Ma esitono le classifiche online dei tempi in gara ?

    Grazie
  18. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Il Nurburgring non c'è come al solito..Nemmeno sullo 08 era presente
  19. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sto divertendo sempre di più a 'sto giochillo,a parte i fondali un pò scarsi è davvero ben fatto. Ma...qualcuno mi sa dire perchè la sequenza pre-gara con l'umbrella girl dura più o meno un centesimo di secondo?? Non che sia fondamentale ai fini del gioco chiaramente,ma contribuisce all'atmosfera (un pò come nell'NBA 2k)... hanno tanto sbandierato l'implementazione delle sequenze "di contorno" all'evento,bah :???:
  20. lyo76

    lyo76 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma il multiplayer è solo online?