1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sbalzo di tensione, e quindi???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da GameOfChess, 8 Febbraio 2008.

1. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi... Devo risolvere questo dilemma... Non ho gruppi di continuità, ma forse me ne prenderò uno... Oggi è la seconda volta che salta la luce o prendono la corrente e la mia xbox 360 sta attaccata alla spina, e quindi l'unica cosa funzionante è il led giallo sul trasformatore in quanto la console è rimasta spenta in questi due episodi... Sentivo di gente che si lamentava per queste situazioni, ma volevo capire una cosa...

Succede qualcosa quando salta la corrente e la 360 è attaccata alla spina oltre che resettarsi l'ora?? Intendo qualcosa tipo che faccia freezare o rompere la console e renderla meno stabile??

E se succedesse a 360 accesa(non è il mio caso ma metto le mani avanti)?? Grazie infinite, aspetto spiegazioni, e spero non succeda niente...:asd:

GameOfChess ha aggiunto 774 Minuti e 43 Secondi più tardi...

UP:tomaatit:

GameOfChess ha aggiunto 784 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Sapete dirmi qualcosa?
  2. Marcuss

Marcuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me è successa la tua stessa cosa tre volte nell'ultimo periodo e sarei curioso di sapere anche io da qualche utente più esperto se possiamo aver subito danni alla console...;)
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    A console spenta non succede nulla, a console accesa è un altro discorso ed effettivamente in quest ultimo caso rischia qualcosa.
  4. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'alimentatore è fatto apposta x cercare di "spianare" tali sbalzi... ma alcune volte si rovina...

di solito le cose piu comuni ke si bruciano sono l'alimentatore, la skeda madre o la skeda video... poi nei computer succede ke se va via la corrente mentre sta scrivendo sui file system il sistema operativo molte volte o fatica a ripartire oppure proprio nn riparte xkè danneggiato irreparabilmente....

ora xò nn so se sull'xbox succede anke questo, credo di si xkè anke lei ha un sistema operativo... ma x ora nn ho sentito ke sia successo a qualcuno...

cmq ascolta a me ;) pigliati un bel gruppo di continuita se ci tieni tanto all'xbox ;) cosi sei piu tranquillo
  5. diego4484

diego4484 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quanto costa un gruppo di continuità?
  6. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende ne ho visti dai 15 (sconsigliati :LOL: ) ai 130 € direi ke con 50/60€ te la cavi con uno decente....
  7. chino72

chino72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ne ho preso uno in offerta in un centro commerciale..
    550W, marca olidata e pagato in offerta 39.90€..
    credo di aver fatto un buon acquisto!!
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    se succede una due volte in un anno non fa niente..certo se sono 2/3 volte al giorno mi preoccuperei...e poi non esageriamo sta xbox360 mica è fatta di cristallo che basta qualunque cosa per romperla..Penso che a sbalzi di corrente e cose simili i proggettisti della 360 ci abbiano pensato..altrimenti sapete quante 360 si fonderebbero siccome la corrente spesso va via...
  9. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda ke gli sbalzi di corrente sono una delle cause piu diffuse di "bruciamento" (passatemi il termine :LOL:) dell'hardware ;)

cmq si poi alla fine i vari costi dipendono dai W e da quanto tempo stanno su dopo ke è andata via la luce... io preferisco spendere di meno e avere un GDC ke mi dura 5 minuti, giusto il tempo di spegnere il pc o la console in sicurezza ke pagare il quintuplo e giocare x 45 minuti senza la corrente :LOL:
  10. Marcuss

Marcuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ma morale della storia, succede qualcosa nei casi miei e di gameofchess oppure si può stare tranquilli?? Cioè a me è successo due o tre volte in questa settimana, e non sapevo se dovevo preoccuparmi o meno...

PS voglio ricordare che a me è successo quando la console era spenta, e c'era la spina del suo alimentatore attaccata alla presa(quindi led giallo acceso)... Ho notato che sparisce l'ora come quando si stacca la spina ovviamente, ma sarei ben felice di sapere se devo preoccuparmi o meno... Ora chiederò a mio padre un gruppo di continuità(uno qualsiasi???), ma finora dite che per quello che mi è successo con la sola spina attaccata possa avere problemi o di che preoccuparmi??

Grazie di nuovo
  11. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me è successo 2\3 volte che se ne è andata la corrente con la console accessa ma funziona perfettamente mai nessun problema
  12. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora SE succede qualcosa succede con la CONSOLE ACCESA... spenta con l'ali attaccato nn succede niente stai tranquillo ;)

cmq SE succede da accesa te ne accorgi subito xkè o non parte proprio piu del tutto oppure funziona mooooooolto male... non preoccuparti ;)
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io per stare sicuro ho messo un gruppo di continuità...
  14. Marcuss

Marcuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie astaroth, ora mi è chiarissimo! Quindi sono tranquillo, cercherò di procurarmi un gruppo di continuità allora...;)
  15. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    pensa alla 360 come un pc...se se ne va la corrente si brucia subito l'alimentatore o non parte + il so xchè si perdono file system..ma non è una cosa a lungo termine..tipo che ne risente tra un anno...
  16. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bravo è sempre meglio spendere un pelo di piu ed essere sicuri

prego ;) sono felice di averti tranquillizzato :D

non è verro ke si brucia subito l'alimentatore... anzi è forse una delle conseguenze meno riscontrate oramai... una volta era cosi... ormai gli ali si proteggono e le cose piu diffuse sono skeda madre o skeda video km hardware, oppure si fottono i file system sull'HD xkè in quel momento il sistema operativo stava scrivendo...
    ad esempio sul pc su cui sono adesso mi è saltata la corrente e il pc si è subito riacceso, il problema è ke nn partiva il sistema operativo, un bel backup dei tati sull'HD e poi un bel FORMAT ed è passato tutto al mio bimbo :LOL:

cmq ricordatevi ke, a parte nel caso dei file system, il problema NON E' quando la corrente va via MA quando TORNA! :)
  17. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga vi ringrazio tutti, non so se m procurerò un gruppo di continuità perchè ho troppi cavi incastrati, però almeno ho capito che a console spenta non ci sono problemi, ho capito male:LOL: ??

Poi una domanda... Col gruppo di continuità cosa succede quando c'è assenza di corrente e la 360 era accesa?? Resta accesa ugualmente?

... L'importante per me era solo sapere che si potesse stare tranquilli quando c'era solo la presa attaccata se si fosse verificato uno sbalzo di corrente:asd: !
  18. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si...se dovesse succedere a console spenta non corri alcun rischio... e con il gruppo di continuità la console rimane accesa anche senza corrente...
  19. Aerospazzino

Aerospazzino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me è successo una volta sola ieri e non ha causato alcun danno pero' forse me ne procuro anche io un gruppo tanto non costano molto. in ogni caso mi chiedevo per sbalzi di corrente cmq l'ali filtra quindi alla console dovrebbe arrivare uno shock di tensione molto minore. cmq la cosa non farebbe cmq bene all'ali pero' penso che la console soffra meno no?
  20. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sistema la firma, grazie.