1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sbalzi di tensione

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Starbuck, 28 Ottobre 2007.

1. imported_Starbuck

imported_Starbuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ero interessato a proteggere la mia console da sbalzi di tensione, che di problemi la scatolotta ne ha e lo sappiamo.
    Che soluzione adottare? Esistono gruppi di continuità, con prezzi non elevatissimi, che abbiano anche prese normali oltre che quelle per l'alimentazione di un pc? O anche, un utente qualche thread parlava di "prese sicure", immagino stabilizzino la corrente quando c'è uno sbalzo.
    Consigli?
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    gruppo di continuità li trovi anche con €40-50
  3. imported_Starbuck

imported_Starbuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per ora non posso prenderlo, ne avevo visti anche io.
    Nel mentre credo che opterò per questo prodotto (trovato stamane):

http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14470

Costo ridotto e ridotte sono le possibilità che mi si fotta la console console per uno sbalzo di tensione.

Il problema con i gruppi di continuità è che hanno ingressi per cavi di alimentazione tipo quello del pc, non ne ho trovati, finora, con prese di corrente classiche.
  4. sbroffa

sbroffa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un mio amico ne ha uno con inglobata una normalissima ciabatta shuko... Io invece ho risolto prendendo uno di quei cavi tripolari per pc, tagliandone un'estremità e collegandoci una ciabattina.
    Bisogna solo stare attenti a non superare il carico sostenibile (insomma, non ci puoi collegare una lavatrice), ma al momento mi tiene acceso tranquillamente il router, la xbox e una stampante...