1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

San Andreas Mod Installer

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da krios, 28 Maggio 2008.

1. krios

krios Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti poco tempo fa un mio amico mi ha prestao GTA SAN ANDREAS e propio ieri sera ho voluto iniziare una partita, poi vititando il web sono andato su youtube e ho visto che molte persone riescono a mettere auto che piu piacciono o che amano al posto di quelle gia esistenti.allora o letto tanti tutorial ma nessuno mi aiuta nel mio problema allora chiedo a voi x una mano. il problema è: Ho preso dl web questo programma (San Andreas Mod Installer)
    dove in alcuni tutorial ho letto che fa tutto da solo basta caricare l' auto che ti interessa e poi farlo partire, la spiegazione la seguo alla lettere infatti quando entro nel gioco l' auto nn c'e pero quella che doveva essere sostituita con quella che mi interessava a le sue stesse caratteristite, l' unica cosa che nn ha è l' aspetto ESEMPIO: AUDI A3 la sostituisco con la SOLAIR, quando entro nel gioco la SOLAIR che ancora xo a le caratteristiche dell' AUDI A3 peso, velocita,aderenza ecc. l' unica cosa che nn ha e l' aspetto dellì AUDI A3 cosa devo fare sto uscendo pazzo plyz aiutatemi
  2. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai sostituito i file .dff e .txd nel file gta3.img con imgtool ?

EDIT : non usare quei programmi non sempre fanno bene il loro lavoro , io le mod le metto manualmente

è molto semplice pero ci si mette più tempo.
  3. krios

krios Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nei tutorial che ho visto dicevano che con San Andreas Mod Installer nn c'era bisogno di imagetol
  4. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con il mod installer non ne hai bisogno , però il mod installer non sempre funziona , mentre se metti le macchine manualmente non avrai problemi.
  5. krios

krios Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e potresti darmi una mano a capire come devo fare? cioe potresti farmi un mini tutorial per capire :???::???::cry::cry:
  6. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scarica IMG Tool 2.0 e installalo

1 Togli lo spunto di sola lettura a tutti i files di San Andreas cliccando col tasto destro del mouse sulla cartella principale --> "propietà" --> deselezionare la casellina in "Attributi" - "Sola lettura" --> cliccare su "applica" --> "Applica cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle ed a tutti i files" --> "OK" --> "OK".

2 Apri il file "gta3.img" situato nella cartella "models" tramite IMGTOOL.

3 Cerca i due files .dff e .txd da rimpiazzare con quelli che avete scaricato (ad esempio, se ai scaricato una moto che va a sostituire la pcj600, cerca i files pcj600.dff e pcj600.txd nell file .rar che hai scaricato).

4 Utilizza il tasto destro del mouse all'interno del programma per rimpiazzare, usando il comando "Replace", i due files .dff e .txd sostituendoli con quelli modificati che hai scaricato ( prima di mettere replace e sostituire i file fatti una copi dei file originale mettendo extrac).

5 poi clicca su command e metti rebuil archive

6 poi vai su "File" e successivamente su "close".

nei file che scarichi sono contenuti dei readme dove sono contenute delle stringhe di numeri e/o lettere riguardanti alcuni parametri del veicolo che vai a sostituire, quali velocità, peso, colore e altro ancora. Queste stringhe vanno sostituite in questo modo.

- Guarda attentamente la stringa di cui parla, se del file "carcols.dat", "handling.cfg" o altro ancora (files tutti presenti in "data").

- Con il programma "Blocco note", o qualunque altro programma di testo, apri il file di cui si sta parlando dove bisognerà lavorare per sostituire la stringa di file. Ad esempio se dovi sostituire una stringa nel file "handling.cfg" andate nella cartella "data" ed apritelo.

- Cerca, all'interno del file, la stringa originale del veicolo che dovi sostituire con quella moddata contenuta nel file di testo dell'archivio.

- selezionala e eliminala.

- Copia la stringa moddata ed incolla esattamente dove prima c'era quella originale, nel file che stavi modificando (in questo esempio "handling.cfg"). Fai questa procedura con attenzione in modo tale da non alterare i vari parametri.

- "File" --> "Salva" e salvate il file ora modificato ed il lavoro così ottenuto.

- Se ci sono altre stringhe per altri files allora ripeti il procedimento appena descritto facendo molta attenzione a non eliminare/spostare/alterare i vari parametri

è più lungo come metodo però alla fine funziona tutto.

PS : ho fatto un po di copia incolla da altri siti per fare più in fretta :)

EDIT : questa guida funziona solo sulla V 1.00 di GTA san andreas su la V 2 non si posso applicare mod
  7. krios

krios Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci sono riuscito un altra cosa volevo chiedervi xke quando vado con una macchina inserita da me a modificalra appea petto le prese daria sul cofano si riavvia il gioco?
    per caso devo pettere nuovi mood??????????? fatemi sapere
  8. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai modificato il file carmods.dat ? perchè li ci sono tutti i dati per modificare le macchine :)