1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung Syncmaster T220Hd (1680x1050) con Cavo Vga

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Mirko360, 20 Aprile 2009.

1. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, sabato ho comprato in promozione all'Euronics questo bel monitor Tv della Samsung con aggiunta del cavo Vga Microsoft perchè nn disponendo della presa Hdmi sulla mia xbox 360, ho preso questo perchè a quanto sapevo, migliore del component che già avevo. A questo punto io ho impostato come risoluzione quella massima supportata dal tv (1680 x 1050) ma nn sn soddisfattissimo della qualità video, cioè l'immagine si vede ke è più definita e chiara però mi sembra ke ci sia meno colore e poi è così vero ke il component è peggio della Vga? ciao e grazie.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si il component è peggio del VGA, molti hanno i tuoi dubbi per via dei colori meno profondi (ma imho più naturali).

Io ti consiglio di giocarci un pò ed abituarti...
  3. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ad es. lo vedo anke un pò scuretto eppure il Tv è molto buono e sennò sapresti consigliarmi dei settaggi giusti?
    Ultima modifica: 20 Aprile 2009
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    dai un'occhiata qui
  5. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E poi siccome per sbaglio ho cambiato qualcosa nella posizionamento dello schermo ,come faccio a ricentrare in pieno l oschermo dato ke mi viene una barra nera sulla destra ke prima nn avevo avevo solo la schermata perbene in 1680 x 1050 con 2 righe nere di spessore piccole in alto e in fondo,coem faccio? grazie ciao
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Vai nel menù e seleziona reset.

Per quanto riguarda i colori, imposta la modalità dinamica e metti:

contrasto 100
    luminosità 50
    nitidezza 75
    colore 55
    tinta 50-50
    retroilluminazione 9

Questi valori li uso io in hdmi, prova se in vga ti vanno bene.
  7. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai xcaso anke tu questo tv? e poi come cavolo faccio ho fatto anke reset (mi compare sulla sinistra) però mi rimane sempre questa barra nera sulla destra e mi è venuta facendo x sbaglio regolazione auto e poi ho provato anke a spostare l'immagine ma nn me la toglie, come faccio? ti prego aiutami grazie
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si, anche io ho questo modello.

Se rifai regolazione auto la situazione non cambia?
  9. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, mi viene la barra nera sulla parte sinistra.., comq quando ho fatto regolazione auto mi è venuta in basso e poi dp aver cambiato qualcosa mi è andata sulla destra e tra l'altro nn la tolgo neanche andando su posizione dell'immagine., mentre se vado in Immagine--> Schermo e mando avanti la dimensione di Grossa si riduce ma nn si toglie . Io comq avevo solamente attaccato i lcavo Vga e messo la risoluz. a 1680x1050 ed era tt ok con 2 stringhe piccole nere in alto e basso (x la risoluzione) ora nn sò più come rimettere l'immagine centrata in modo corretto uffa... .Cavolo ma com'è possibile ke sia così diff. toglierla?
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non so come reimpostare il tutto perchè non mi è mai capitato ciò...ma perchè hai fatto la regolazione dello schermo la prima volta?
  11. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora io volevo solo cambiare delle impostazioni dei colori solo che ho fatto anche regolazione auto ke tra l'altro a quanto sò serve per accentrare l'immagine e praticamente mi è comparsa la barra nera in basso portandomi l'immagine verso l'alto e poi dp avere cambiato qualcos'altro è andata sulla destra e ciò però nn me lo fà con le altre risoluzioni sl con la 1680x1050 e 1440x e quindi non sò proprio come fare per rimettere l'immagine perbene perkè anke facendo lo spostamento dell'inquadratura non arriva a togliermela, come posso fare,devo chiamare la samsung?
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    A questo punto prova a sentire loro, se hanno un call center oppure manda una mail...
  13. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli ho chiamati oggi al loro numero verde di assistenza e dp averli chiamati 3volte (motivi di caduta linea e tecnici occupati) una ragazza del reparto tecnico mi ha detto come resettare da zero il Tv con la combinazione tasti info+menù+mute+power con il tv spento, così facendo ti fà apparire un menù di sistema e all'indice 12 mi ha fatto premere reset facendomi tornare il tv come nuovo e così ora con la ris. 1680x1050 l'immagine mi è tornata centrata, solamente ke riscontro sempre una regolazione sbagliata con altre risoluzioone ( ke comq mi interessano poco), ke dite?
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cosa significa regolazione sbagliata con altre risoluzioni?
  15. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ke l'immagine nn mi viene centrata ottimamente con 2-3 ris.mentre ora con la 1680 x 1050 è perbene solo ke con altre come ad es la 1440 mi viene sballata di nuovo e a questo punto nn sò se sia un problema di regolazione automatica del tv e quindi devo farmelo sostituire oppure del cavo o cos'altro, ke diresti Mihawk? e poi te con l'Hdmi lcon tt le ris. ti imposta bene l'immagine?
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io con hdmi seleziono 1080p e la console downscala il segnale per adattarlo alla res del monitor...
  17. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma secondo te questo problema che ho può essere del tv o cos'altro?
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma ora che collegamento usi? vga o hdmi?
  19. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uso perforza Vga perchè Hdmi non ho l'uscita sulla xbox 360.
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Su Vga quindi devi scegliere per forza la res adatta...se scegli res ottimale, o se scegli la 1680x1050 ti applica le due bande nere sopra e sotto.

Imposta la res adatta e stop, le altre risoluzioni lasciale perdere.