1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung Syncmaster 2333HD: risoluzione non Full HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Dreaden77, 10 Ottobre 2011.

1. Dreaden77

Dreaden77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,

ho acquistato da un paio di giorni una XBox 360, modello slim con 250GB di HD. L'ho collegata al monitor in oggetto con un cavo HDMI (non originale MS), ma purtroppo la grafica non è delle migliori, sembra di giocare in 800x600 o poco più. Non riesco ad ottenere una visualizzazione in Full HD. Premetto che ho cercato su Google, e mi sono imbattuto in alcuni thread di questo forum:

http://forum.console-tribe.com/tv-h...tor-tv-samnsung-2333hd-23-xbox360-251203.html
    http://forum.console-tribe.com/tv-h...tare-il-samsung-syncmaster-2333hd-246639.html
    http://forum.console-tribe.com/tv-h...y-fullhd-e-monitor-con-xbox-360-a-228808.html

Ho seguito tutte le istruzioni, provato tutti i settaggi, provato con entrambe le porte HDMI, ma niente. Il fatto è che la console riesce ad effettuare con successo il detect delle impostazioni del monitor, ed infatti si setta su Full HD, 1080p, rapporto 16:9. Nel monitor ho anche abilitato la modalità "gioco". Penso di averle provate tutte, ma sia nella dashboard, sia nel gioco (Gear of War 2), la grafica non è Full HD.

Lo stesso monitor, connesso al PC tramite cavo DVI, si vede benissimo (Crysis 2 è uno spettacolo).

Ho provato ad usare il cavo fornito con la console, quello con 3 "spinotti" (giallo, rosso e bianco) che vanno a finire nell'adattatore per la presa scart, ma i risultati sono alquanto penosi, e nelle impostazioni della console non riesco a settare nessuna risoluzione usandolo.

Avete qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti,
    Guido.
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    I cavi rca (quelli colorati) fungono a 480i, quindi scordati di poter usare risoluzioni hd con loro, li puoi pure buttare :asd:
    Mi viene da pensare che potrebbe essere un problema del cavo hdmi, che marca è?
    Prenditi un g&bl lo trovi a poco più di 10 euro.
    A Dreaden77 piace questo elemento.
  3. Dreaden77

Dreaden77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,

il cavo è proprio un G&BL, modello classic. Magari è difettoso. Comunque cresce sempre di più in me il timore che possa essere un problema di monitor, ma in DVI con il PC non ho problemi, e avere tutte e due le porte HDMI "rotte" sarebbe proprio una bella sfiga.

Per i cavi RCA, avevo già pensato di buttarli :D

Grazie per la risposta.

Guido.
  4. Dreaden77

Dreaden77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato a collegare la console ad un televisore 32'' Full HD della LG, e l'immagine sembra migliore, anche se, avvicinandomi allo schermo, ho notato che i personaggi di GoW2 hanno i contorni "squadrettati", non c'è quasi AA. La grafica è migliore del Samsung, ma non mi sembra Full HD. Ma Gears of War 2 è Full HD?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Fullhd non vuole dire immagine pulita e cristallina chissà quante volte ne abbiamo discusso.. :) Fullhd vuol dire solo 1920x1080 ma se c'è saturazione e aliasing a palla già dallo sviluppo, l'immagine resta difettosa..
  6. Dreaden77

Dreaden77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,

grazie della risposta. Dovete scusarmi, è che ovviamente non si può sapere tutto di tutto, oltretutto sono nuovo, quindi non posso leggermi tutti i thread. Ma sono sempre molto ben disposto ad imparare, quindi se hai qualche consiglio su dove posso documentarmi sulla questione, è ben accetto :)

Magari mi conviene provare qualche gioco più recente, come GoW 3 o Fifa 12, la grafica probabilmente sarà migliore. E' che sono abituato al PC, e forse sbaglio a fare paragoni con quet'ultimo.

Ciauz.
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Paradossalmente, se tu collegassi la tua console al televisore tramite cavo vga, allora noteresti meno Aliasing, questo perchè il vga è un segnale analogico e meno nitido dell'hdmi, va un pò a gusti insomma :D
  8. Dreaden77

Dreaden77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma quanti cavolo di cavi ci sono? Comunque potrebbero anche metterne qualcuno in dotazione, oltre a quello che mi è stato consigliato di buttare :D

E' come quando compri un cellulare da 600€, e non ti danno nemmeno una custodia. Pezzenti! :D
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No no che buttare.. quel cavo HDMI va benone tienilo.. è la maggior parte dei giochi 360 che sono programmati col deretano.. Chi è abituato al pc come te nota un sacco di difetti che sono sempre risultato del compromesso degli sviluppatori per far girare con un dignitoso 30fps i giochi per console.. :)
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si riferisce all'inutile, quello si, cavo rca :asd:
  11. Dreaden77

Dreaden77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri ho provato a vedere un film Full HD (è proprio 1900x1080) tramite il media Center. Si vede benissimo. Credo di essere assuefatto alla grafica del PC ehehehe. Dovrò abituarmi alla console. Appena becco una buona occasione per qualche gioco più recente di seconda mano, lo sperimento subito.

Ciauz.