1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SAMSUNG serie 6 a LED c6000 : problemi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da LordJudas, 8 Luglio 2010.

1. LordJudas

LordJudas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ... spero di trovare qualcuno che può darmi una mano ..vi reciclo il messaggio postato su un altro forum per maggiore rapidità ...

Ciao ragazzi ...qualche tempo fa vi avevo fatto una domanda sul perchè sul mio televisore nuovo ( SAMSUNG serie 6 a LED C6000 ( 100 HZ) 32 pollici ) il V sinc di Dead Rising e Resident evil 5 andasse spesso e volentieri a quel paese ... voi mi avete prontamente detto che è proprio un difetto di quei due giochi ( che infatti condividono lo stesso motore grafico ) ... per cui mi avete consigliato di giocare ai suddetti giochi a 720p nonostante il televisore supporti tranquillamente i 1080p ... in gioco non si apprezzano differenze che si apprezzano solo se uno si avicina allo schermo ma va bhe ...
    un difetto simile però io l'ho trovato anche se una tantum , su gear of wars 1 ...e me lo sono spiegato con il fatto che in teoria sulla scatola del gioco c'è scritto che al massimo supporta i 1080i e non i 1080p ...
    ( ricordando ceh non da il minimo problema con DEAD SPACE e i 2 left 4 dead ) ho provato poi con assassin's creed 2 ...va tutto una crema tranne qualche sfarlfallamento ... non saprei come definirlo esattamente ...quando si va in giro a cavallo fuori dalle città e ogni tanto quando ci si gira con la telecamera in mezzo a parecchia gente ecc. ...Premesso che la TV non da nessun problema con i blueRAY ..che si vedono da DIO ...e con la normale visione ...non credo che sia il televisore perchè altrimenti dovrebbe farlo sempre e cmq su ogni gioco e in ogni istante .. secondo voi ??
    Grazie sin da Ora

PS la console è ovviamente collegata con il cavo HDMI presente nella confezione della console ...( XBOX 360 elite )

pps accetto acneh consigli per i settaggi ...
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Vai tranquillo che non è di certo la TV il problema, anche perchè se cosi fosse si manifesterebbe sopratutto con il Blue-Ray, perchè questi per essere visualizzati mandano all TV una mole di dati da processare molto superiore rispetto a quelli emessi dalle consolle, con bit-rate elevatissimi, anche di 24/28 MBps...
    Il problema è dei giochi in questione, che spesso sono programmati male, e sono accettabili solo se si imposta il video a 720p, Resident Evil 5 docet...;)
    La TV va alla grande...
  3. LordJudas

LordJudas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie della prontissima risposta ...quindi dici che non mi devo preoccupare ....spero tu abbia ragione ...quel che mi rode che anche RE5 non da sempre quel problema ...ma ciò non toglie che siccome è cosa nota almeno su quello sto tranquillo ...cmq che fosse il televisore logicamente parlando mi sembrava impossibile ..ma sai ... le vie della sfiga ...ma quindi te giochi tutti i giochi a 720p ? ... la tua motivazione è + che convincente ..ma ti dico ho ancora un po' di "paura" ... sarebbe meglio usare un altro termine ma non ne trovo ... grazie in anticipo ....
  4. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Esattamente il 99% dei giochi sono a 720p nativi purtroppo, nonostante al lancio delle attuali consolle per fare gli sboroni e pubblicità ingannevole, Sony millantava che tutti i futuri giochi avrebbero dovuto seguire lo standard 1080p a 60fps, invece in realtà i giochi nativi in full-hd si contano sulla mano di ET, come ad esmpio Virtua Tennis 3 o altri 2 o 3...
    Quindi le nostre figissime e costosissime TV full-hd per il momento nei giochi non ce ne facciamo una mazza, salvo facendo upscalare dallo scaler interno della TV da 720p a 1080p, ma rimane comunque un artificio che poi può generare ii problemi V-Sinc di cui parlavamo prima, e del quale Resident Evil 5 è il massimo esponente...
    Io mantengo comunque la consolle impostata sul 1080p visto che lo scaler del mio 52" Samsung A756 si comporta per ora egregiamente, apparte con il succitato RE5, con il quale sono stato costretto a mettere il 720p... ma purtroppo non tutti gli scaler delle varie TV si comportano altrettanto bene, ma credo che il tuo sia almeno pari se non superiore a quello mio, essendo il tuo modello più recente... ;)
  5. LordJudas

LordJudas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nuovamente grazie ... forse sono io che ci faccio eccessivamente caso ... ero consapevole del fatto che i giochi fossero tutti nativi a 720 p ... ma anche io come te tengo la 360 impostata sui 1080p...ogni tanto però ( ieri per dirti giocando a VEGAS 2 non lo ha fatto mai ) da quei piccoli problemi che ti dicevo ( non solo con RE5 ) solo che sai magari essendo rimasto scottato con RE5 ci faccio eccessivamente caso ... e scambio un normale problema di elaborazione della console o cmq prestazionale con problemi video ...a te non lo fa mai ... ma sebbene il mio tv sia + recente non vuol dire che funzioni meglio ... o anche a te da sti piccoli problemi ogni tanto ?
  6. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    io ti parlo della mia esperienza per il led C6000 samsung...

partiamo dal presupposto che la tv nativamente è un 60 htz, e che con un apposito strumento (nn ricordo come si chiama) modifica l'immagine e la fa' diventare simil-100htz.

con i film nulla da dire, ma con i giochi noto una distorsione dell'immagine nel movimento veloce.

per fare un esempio:

Red Dead Redemption: quando con il personaggio giri lo sguardo ai lati dello schermo si nota uno sfarfallio dell'immagine, e credo che il problema sia la funzione del TV che porta il tutto a 100 htz.

prova a disattivare quella funzione e vedere se funge meglio ;)
  7. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    No, gli unici problemi di quel tipo me li ha dati RE5 :)
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    cmq se imposti la console a 1080p è la console che upscala non la tv,invece mettendola a 720p il segnale esce a 720p ma viene upscalato dalla tv a 1080p.da come dici tu sembra che se metti la console a 1080p è il tv che upscala.....
  9. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Ma come si fa a disattivare la funzione 100 hz??

Io gioco a pes 2011 ed è praticamente ingiocabile con quella tv..Se gioco a 1080p mi va in tilt il cervello, a 720p invece cosi e cosi..Ma secondo me il problema è dei 100 hz, avete qualche soluzione??