1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung o Lg

Discussion in 'Computer & Technology' started by junta, Jul 8, 2009.

  1. junta

    junta Tribe Member

    Joined:
    May 12, 2009
    Messages:
    2,448
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Salve a tutti, come molti ho dei dubbi sulla qualità e la durata di alcuni televisori.
    Avrei alcune domande da porvi e spero possiate rispondermi.
    Ho dei dubbi buttarmi.
    Ora vi spiego: tempo fa acquistai un monitor lcd per pc che faceva anche da tele analogica, insomma aveva una presa antenna, una scart un incresso per i cavi y r b un ingresso supervideo e ovviamente uno vga. E' della samsung ma dopo un anno e più mi diede problemi. Praticamente il modulo di accensione non funzionava piu. La spia faceva alcuni bip ma non ne voleva sapere di accendersi (il monitor mi pare fosse un synchmaster 711p o qualcosa del genere). Riportato al venditore in garanzia la samsung al posto di ripararlo me ne ha spedito uno nuovo identico a casa. Peccato che qualche giorno fa anche questo monitor ha avuto lo stesso problema. Dopo un anno e qualche mese il modulo di accensione non c'è la fa ad accendere il monitor (che cmq funzionerebbe bene nel caso si accendesse visto che nn ho mai avuto problemi d' immagine).
    Se mi capita su un monitor così penso "è fallato ho avuto sfiga" ma se lo stesso problema succede ad un monitor identico nuovo a distanza simile di tempo e di uso allora qui c'è un problema alla rAdice, insomma hanno fatto questa serie di monitor con lo sputo.
    Questo mi ha fatto perdere ovviamente fiducia nella samsung. Ho capito che sono prodotti a costi relativamente bassi (insomma... lo pagai 300 euro 2 anni fa sto coso ed oggi costa ancora 220 euro) però come consumatore mi sento preso in giro perchè non puoi fare prodotti che non durano manco 5 anni. Per cui nonostante ho visto dei bei monitor tv samsung, veramente bei full hd a prezzi molto agguerriti ho sempre paura di beccarmi un altra sola per cui a prezzi simili dei samsung ho notato che ci sono gli lg la quale però non so praticamente nulla di qualità e durata.
    Qualcuno sa dirmi se ci sono monitor samsung resistenti che vanno max dai 250 ai 400 euro o Lg migliori allo stesso prezzo? Non vorrei spendere 300 o 400 sacchi per poi dopo 2 anni avere un altro tv rotto, non so e mi sono spiegato..
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    Visto che non è propriamente una questione di Ps3, ma più sulle tv in generale, sposto in C&T.
  3. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Joined:
    Jul 3, 2008
    Messages:
    232
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    A casa mia
    Beh ti posso solo dire che io ho 4 Tv in casa due Lg e due Samsung... e mai avuto problemi con nessuna delle 4... anche se l'ultimo lg è entrato da poco in famiglia :D
  4. junta

    junta Tribe Member

    Joined:
    May 12, 2009
    Messages:
    2,448
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh io cmq sceglievo la tele in base anche alla ps3 per questo mi sembrava attinente.
    Ehi sborn da quanto hai i samsung? Cmq ne ho sentito parlare male anche per questione di pannelli scadenti ecc per quetso ho dubbi cioè i prezzi samnsung sono davveri allettanti ma a volte penso che ci sia una sola dietro..
  5. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Joined:
    Mar 29, 2008
    Messages:
    1,810
    Likes Received:
    66
    Trophy Points:
    132
    sempre il solito consiglio:
    non ti fissare su una marca,vai a vederti il televisore in negozio,chiedi in caso di provarlo assieme a qualcosa (tipo DVD o alla tv normale,o se rivendono,a Sky,ecc.) e vedi come si comporta lo schermo.
    poi ogni marca può avere un difetto nei componenti o nascondere il tv "sfigato"
  6. junta

    junta Tribe Member

    Joined:
    May 12, 2009
    Messages:
    2,448
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    già, però samnsung m ha troppo deluso :( ancor aun po mi ispira di piu un telefunken XD