1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung ms28 : non ce' proprio altra via per flasharlo?!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Daygo, 2 Gennaio 2007.

  1. imported_fefochip

    imported_fefochip Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa per essere sicuro ti chiedo una cosa che non sono sicuro di aver capito.

    l'interruttore è doppio ?
    nel senso che è come se avessi messo due interruttori uno al rosso e uno al giallo (5 e 12 v) che piloti contemporaneamente?

    domandona difficile:
    ho editato mtkflash come da tutorial a mano con hex editor
    ma leggendo le istruzioni nel tutorial usando Xtreme Boot Maker
    c'è la possibilità di spuntare due opzioni proprio riguardo il bad flash del ms28
    come mettere a mano quelle spunte con un hex editor?

    purtroppo anche con mtkflash editato il canale sata 2 non mi appare tra le opzioni di mtkflash dopo aver digitato il comando di lettura


    grazie ancora
    fefochip
  2. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho usato solo questa guida:
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...odifica-firmware-tsh943-xbox-360-a-57055.html
    Non ho fatto altre modifiche al file mtkflash.exe
    Cmq l'interruttore ho usato un deviatore (gli interruttori li avevano terminati ma tanto è lo stesso) bipolare, come questo:
    [​IMG]
    Prendi una prolunga molex come questa:
    [​IMG]
    Tagli a meta il filo rosso e il filo giallo e saldi le estremità in questo modo:
    [​IMG]
    Ciao
  3. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    X Baccello: quindi hai collegato l'ms28 al controller jmicron dico bene?
    come mai usi lo xeno? non fai prima ad alimentare il lettore dalla console?
  4. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uso lo Xeno perché invece lo trovo piu' comodo della console del filo di rame, ho anche poco spazio nella mia postazione pc. Eppoi io non ho una 360, e molte volte mi portano solo il lettore da flashare gli amici. Eppoi lo XENO me lo hanno regalato! Perché non usarlo! ;)
    Si dovrebbe, visto che ho usato il sata2.
  5. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    WOW che notizia che mi dai!
    anche io ho il jmicron sulla asus p5b liscia, allora ho ancora qualche speranza di riuscire a flasharlo sto maledetto ms28!!!
    un'altra domanda hai flashato da hdd? se si ntfs o fat32?
  6. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho creato una partizione fat32 da 512mb con PM8. Poi ho fatto partire il dos con il disco d'avvio creato con WinXP e quando avvio il dos da floppy premo F5 per caricare solo il command.com.
    Ciao
  7. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ok...
    ma questo hdd che usi è sata o ide?
    Nel tutorial viene scritto di disconnettere tutte le periferiche ide/sata, tu quando flashi stacchi tutto come viene scritto nel tutorial?
    ma se viene scritto di staccare tutto poi da dove li prendi i files?
    un'ultimissima cosa dopo la procedura di lettura bisogna spegenre tutto (intendo il pc) e ripetere la procedura di accensione/spegnimento della x360 o si può continuare dalla stessa sessione che ci permette di salvare il firm con la key originale?
  8. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho 2 hd ide e 2 masterizzatori dvd nel pc.
    Quando flasho stacco un'hd, quello senza la partizione fat32, e un masterizzatore, l'altro mi serve come dice la guida, ma l'hd ide (non sata) dove ho la partizione fat32 mi serve perché è li dentro che ho tutti i file, da floppy e da usb non mi fido a farlo.
    Devi tornare in Windows dopo aver letto il bios originale, perché devi fixare il firmware hacked con la tua key con il comando "Make Xtreme firmware.cmd" dopo aver messo il file orig.bin nella stessa cartella. Dopo torni in dos e fai lo stesso procedimento come quello di lettura ma con il comando di scrittura.
    Eppoi nella guida non dice di staccare tutto! Anzi viene consigliato anche li di fare il flash da HD.
    Ciao
  9. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi una unità ide (coem ad esempio un masterizzatore) deve essere in ogni caso collegato... tu hai un samsung come scritto nella guida? io ho un nec 3500 spero funzioni ugualmente adesso mi procuro un hdd ide anche se la prova della lettura del firm la faccio da floppy così taglio la testa al toro e saprò se anche il mio jmicron è compatibile come il tuo...
    in parole povere se riesco a leggere e copiare il firm originale con la key dovrei anche riuscire a scriverlo giusto?
    Automerged Message for DoublePosting
    niente da fare dopo l'attesa dei 10 secondi riaccendo la x360 ma non inizia a leggere il firm... mi sa che non c'è niente da fare dovrò procurarmi un maledetto controller VIA, pensare che neanche un mese fa avevo una 775dual-vsta proprio con l'8237 VIA...
    AAARRRRRGGGHHHHH!!!!
    Automerged Message for DoublePosting

    se usi il metodo manuale ma se usi il metodo automatico fa tutto lui da solo senza il bisogno di tornare in win almeno leggendo la guida non menziona di tornare in win usando il metodo automatico
  10. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io uso il metodo manuale vi sembrerà strano ma lo trovo piu' semplice e chiaro.
    Ma tu hai editato il file mtkflash.exe per renderlo compatibile con il tuo controller sata? Segui la guida manuale, non usare l'xtreme boot maker.
    Poi non ho capito il fatto del lettore samsung, questa discussione riguarda solo il lettore samsun ms28 è ovvio che sto parlando del lettore samsung, anche perché senno' non avrebbe senso usare il metodo dei 10 sec.
    Se invece intendi dire di avere un lettore samsung ide nel tuo pc oltre al lettore della xbox è una cosa che non sta scritta da nessuna parte, basta avere un lettore o masterizzatore qualsiasi, l'importante e che ce ne sia uno perché serve a stoppare l'esecuzione del comando mtkflash perché ti fa vedere un menu' di scelta in cui devi scegliere quale lettore vuoi flashare, ed è in questo punto che bisogna usare il metodo dei 10 sec.
    Ciao
  11. alien33

    alien33 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi anche a me capita la stessa cosa.
    Posseggo 1 Asus P4P800 deluxe con chipset via , da premettere che ho flashato altri samsung ma con versione fw25 senza problemi.
    Ieri sera mi hanno portato un samsung fw28 , vi dico che ho provato tutti i modi possibili e immaginabili , ma niente da fare
    Non so proprio cosa fare , illuminatemi voi se potete .

    Quello che vi volevo chiedere , è possibile che quelli con fw25 vanno benissimo mentre questi fw28 su questo tipo di M/b non si riescono a fare , oppure sono io che sbaglio qualcosa ???????
  12. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  13. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    non ci siamo capiti nella guidia ci sta scritto che per il metodo via dei 10sec è necessario avere collegato un lettore "IDE" con chipset mediatek e si raccomanda i lettore Samsung ma parlo di samsung per pc non il lettore dela x360!
  14. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non avevo neanche fatto caso a quel paragrafo! :confused:
    Cmq il masterizzatore che lascio durante la fase di flash è un BTC DVDRW IDE1004 ed in effetti ha un chipset Mediatek ma non è certo il lettore che lasci il problema se ti funziona o meno il metodo dei 10 secondi dai retta a me :)
  15. ndujja78

    ndujja78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    adesso mi sta venendo in mente un'altra cosa quando si crea l'mtkflash editato io non avevo il lettore dell'x360 collegato al pc nel senso non l'ho mai fatto riconoscere al bios forse è per questo...
    adesso ci riprovo!

    niente da fare ho rifatto tutta la procedura ho fatto riconoscere correttamente al bios il lettore dentro win ho eseguito alla lettera la procedura per l'xtreme boot maker ho continuato a seguire alla lettera la procedura creando il floppy con tutti i files corretti rinominati ed aggiornati come da guida, ho provato a far leggere il firmware sia usando il normale tasto d'accensione sia il tasto eject ma non ci sta niente da fare non inizia a leggere na mazza... quindi mi tocca provare su un pc dotato di chipset via (speriamo di trovarlo).
    Però adesso mi sorge un altro dubbio in effetti tu hai come periferica ide ha un btc con chipset mediatek... non è che è per questo che non va visto che il controller sata in esame è un jmicron esattamente come il tuo?
    come si fa a vedere il chipset del lettore/masterizzatore IDE?
  16. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo pero' sta scritto sulla guida. Nella modifica di mtkflash il lettore della 360 deve essere collegato al pc.
  17. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    in realtà non è cosi, mtkflash può essere editato anche col lettore 360 scollegato, al programma serve sapere solo i valori della scheda, non importa che ci siano le periferiche collegate o meno
  18. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io parlo del metodo manuale e non del Xtreme Boot Maker che non ho mai utilizzato.
    Con il metodo manuale se non hai collegato il lettore alla scheda sata non puoi rilevare gli indirizzi di I/O per modificare con Winhex il file mtkflash.exe.
    Ciao
  19. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    ma come fo a vedere se i lettori miei hanno chipset Mediatek?
    ho visto nelle gestioni periferiche ma niente O,o
  20. Baccello

    Baccello Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti consiglio di controllare su VideoHelp, non mi pare che DVDInfo permetta di vederlo, sennò lo apri e vedi direttamente sul chip interno.
    Per i letterori:
    hxxp://www.videohelp.com/dvdplayers
    Per i masterizzatori:
    hxxp://www.videohelp.com/dvdwriters

    Ciao