1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung LE40A557P2 e ottica

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da guppy75, 2 Settembre 2009.

1. guppy75

guppy75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, forse è una domanda che avranno fatto in diversi, ma preferisco riproporla in caso.

Ho un televisore Samsung LE40A557P2 ed ho acquistato un cavo HDMI per collgarlo alla mia Xbox360, il televisore ha inoltre un'uscita ottica che ho opportunamente collegato al mio 5.1.
    Il problema è che l'audio 5.1 non viene riconosciuto ho quindi formulato le seguenti ipotesi e vorrei sapere quale secondo voi potrebbe essere quella giusta:

a - il mio televisore si è guastato e non gestisce l'audio in 5.1 dall'uscita ottica

b - il cavo hdmi in mio possesso (non originale costo 10 €) non consente il trasferimento dei dati audio 5.1

c - l'xbox360 non gestisce l'audio 5.1 tramite il solo cavo HDMI o perlomeno necessita del cavo originale Microsoft HDMI per poterlo gestire.

Ho visto che per evitare si spendere 50 € si può modificare il vecchio cavo scart ed utilizzarlo solo per l'uscita ottica, cosa che potrei prendere in considerazione nel caso fosse vera l'ipotesi C

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
  2. guppy

guppy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi scuso nuovamente ma credo di aver risolto il problema, purtroppo è il mio TV LCD che non gestisce il segnale 5.1 attraverso l'HDMI. il post può essere chiuso quindi.

Grazie e a presto.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    no non dipende dal tuo televisore
    allora fai cosi

collega la xbox a una porta hdmi del tv poi prendi il cavo ottico e attaccalo all'amplificatore e al tv pero nel tv il cavo mettilo nel modo giusto perche il cavo ottico ha il verso di solito i samsung come il mio e il tuo hanno la porta ottica sottosopra quindi devi girare pure il cavo

e ti ricordo che il cavo ottico pure se inserito male entre ugualmente nel tv ma non funziona
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    strano dato che il cavo hdmi porta l'audio digitale benissimo e supporta il multicanale.. magari il cavo ottico è collegato male.. non ho capito una cosa: cosa senti quando giochi? non arriva proprio l'audio o senti solo 2 canali? perchè se non senti proprio nulla può essere che il cavo sia attaccato male..