1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung LE32R86BD: schermo nero con connessione HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Vegeku__, 2 Luglio 2007.

1. Vegeku__

Vegeku__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti ho appena acquistato una PS3 e un TV Samsung LE32R86BD. Ho un problema che, a quanto ho letto nel forum, hanno in diversi ma non ho letto come hanno risolto: se collego la PS3 con il cavo HDMI vedo tutto nero!!!! Se faccio il collegamento con la presa AV tutto bene ma se provo ad andare nel menu della console e selezionare la presa HDMI non riesce a selezionarla.

Potresti aiutarmi??????? Please!!!!!

P.S. non possiedo altre periferiche HD per testare il cavo.

Ciao.
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    tiolo totalmente inadeguato
  3. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io devo prendere il le23r86bd..........
    ma non è che mi fa lo stesso difetto????
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    macche difetto,siete voi che siete pirla,dovete settare la ps3 in hdmi prima di collegarla :D:D:D che soggetti =P
  5. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma perchè scusa non ha provato a farlo???io pensavo che non glielo facesse fare
  6. Vegeku__

Vegeku__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Settarla PRIMA di collegarla?!?!?!?!?!?!?!?!
    Io ho collegato il cavo HDMI alla TV e alla PS3, ho acceso entrambe ma niente, selezionando da TV la fonte HDMI mi dà una schermata nera. Poi ho connesso anche il cavo AV e, una volta entrato nel menu impostazioni della console, ho scelto l'opzione HDMI ma dopo 30 secondi di schermata nera mi è ritornato a quella AV a 576i. Dove sbaglio?
  7. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Collegamento della PLAYSTATION 3 a una TV diversa

La PLAYSTATION 3 memorizza la configurazione che hai impostato. Se desideri collegare la PS3 a una TV HD dopo averla impostata per la TV standard, i contenuti dello schermo potrebbero non essere visualizzati. Reimposta la PLAYSTATION 3 per ripristinare le impostazioni standard predefinite seguendo questa procedura: spegni il sistema PLAYSTATION 3 e tieni premuto il tasto di accensione per circa 5 secondi finché non viene emesso un segnale acustico. Per configurare le impostazioni di visualizzazione, puoi usare la categoria Impostazioni in XMB.

provate questo e fate sapere se avete risolto
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quel tv non funziona, fa veramente pena, lascia stare non lo impostare nemmeno....
    Se vuoi ti salvo io da un acquisto sbagliato, ti do 5 euro me lo spedisci a me ok?;)
    Apparte gli scherzi, prova ad accendere la ps3 come ti è stato suggerito mantenendo il dito sul pulsante di accensione fino a che senti un segnale acustico, dopo pochi secondi dovrebbe apparirti la scritta del cavo hdmi, chiedendo se vuoi mantenere o meno tale collegamento.
    Buona visione.
  9. Vegeku__

Vegeku__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Thanks!!!!!!
    Ho risolto proprio in questo modo. Però se devo essere del tutto sincero sono rimasto un pò deluso dal gioco che ho provato Need For Speed Carbon mi aspettavo una grafica non dico strepitosa ma almeno apprezzabile....:( A mio parere è quasi meglio GT3 per PS2!!!! Che gioco mi consigliate che sfrutta decentemente la console?!?
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gt hd è bello
    tekken dark resurrection
    call of duty 3
    motorstorm
    un qualsiasi film su BD
    virtua tennis....
    Tra tutti hai preso il peggiore, forse battuto solo da blazing angels
  11. Vegeku__

Vegeku__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Caxxo.....e pensare che sono stato mezz'ora x decidere che gioco prendere :mad: era quello che mi ispirava ma non avevo letto alcuna recensione in merito!
  12. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come grafica il miglior gioco è NBA2k7
    se ti piace anche solo un po il basket prendilo
    guardo e riguardo tutt'ora i repley per un sacco di tempo come un bambino emozionato........il sudore,i pori della pelle,le espressioni facciali assurde,il parquet......la grafica di questo gioco è STREPITOSA
  13. Vegeku__

Vegeku__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Diciamo che il basket non è il mio gioco preferito :eek: ma potrei fare un eccezione...cmq ad oggi in Italia, a circa 3 mesi dal lancio, il parco giochi è alquanto scarso, sia come quantità che qualità!!!:( E da quello che sento e leggo per il futuro non è che cìè da stare tanto + allegri....
  14. ergabbro

ergabbro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me basta pes 2008
  15. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e poi nba2k7 è da prendere perchè costa solo 25 euro da play.com

e inoltre anche a me basta pro2008,uscito quello occupato per 1 anno
  16. Vegeku__

Vegeku__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho una domanda da farvi: per il mio PC ho un sistema audio composto da un subwoofer e 4 satelliti e volevo collegarlo al Samsung per poter beneficiare di un audio migliore.
    Come faccio il collegamento? Io pensavo di acquistare un convertitore scart (dato il mio LCD ha una presa scart anche in output) al quale collegare un adattatore RCA dove inserire le 3 uscite del sistema audio.
    Voi cosa mi consigliate?
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Avviso a tutti:
    Siete pregati di rimanere in tema, se avete domande inerenti altri argomenti legati sempre al video (quindi niente audio ;) ) aprite un nuovo thread (sempre che non troviate una discussione sullo stesso argomento già aperta, in tal caso postate lì)
    Lorenzo.
  18. gt4president

gt4president Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

io non ho risolto,posseggo lo stesso modello di TV HD ma a me il problema non si risolve,qualche suggerimento?
  19. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Esponi il problema...;)
    Lorenzo.
  20. gt4president

gt4president Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In pratica se il cavo HDMI è collegato sulla tv (in modalità HDMI) visualizzo il messaggio di segnale assente,se invece il cavo è scollegato dalla PS3 visualizzo una richiesta di controllo del cavo,questo prova che cavo e tv funzionano in quanto la presenza del cavo viene rilevata.
    Io ho comprato lo schermo ieri,oggi ho fatto la prima prova con HDMI,per settarlo faccio la seguente operazione senza risultato:
    -accendo in modalità AV
    -entro in Impostazioni visualizzazione
    -seleziono HDMI
    -do il comando "cambia"
    -collego il cavo HDMI
    -aspetto 30 secondi anche andando nella modalità della tv HDMI ma senza risultato,sempre segnale assente.

ho provato a reipostare la PS3 come da suggerimento ma nulla,ho resettato le impostazioni ma nulla,ho fatto le operazioni sovracitate più volte e in vari ordini e nulla...
    qualcuno può spiegarmi come settarla in modo che anche un bambino appena nato,anzi in fase embrionale possa capirlo?

PS: ho anche provato a resettarla e attaccare solo il cavo HDMI per vedere se lo riconosceva alla prima accensione ma nulla