1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung LE32A456 "parere personale"

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Gufo72, 25 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gufo72

    Gufo72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Vi voglio parlare del Tv color lcd da 32" che ho acquistato in un centro commerciale della mia città pagandolo € 649,00.

    [​IMG]

    Televisore LCD 32""" HD Ready.

    Risoluzione 1366 x 768 Pixel.

    Contrasto 10.000:1.

    Luminosità : 450 cd/m2

    Potenza audio 2x10 Watt RMS.

    3 HDMI. 2 prese scart.

    Decoder digitale terrestre.

    PARERI PERSONALI

    VIDEO
    Appena acceso il televisore mi dava la netta sensazione di non essere un grande acquisto, ma solo dopo aver un pò smanettato con l'innumerevoli impostazioni ( dni.e... contrasti colori.... contrasto dinamico e altre amenità) ha fatto veramente la differenza! :asd:
    Colori brillantissimi, contrasto quasi ottimo, e nessun tipo di scia, alone o qualsiasi tipo di disturbo... quasi impeccabile...
    In entrata supporta anche i segnali in full hd, ho provato personalmente a forzarlo con la ps3 sia con gt che con qualche blueray e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato.

    AUDIO
    Credo sia l'unica pecca di questo televisore, in quanto i due diffusori all'interno da 10w non sono coerenti con la qualità e la dimensione dello schermo. E' presente un'ottimo equalizzatore... ma collegando un paio di casse con un sub (come ho fatto io) alla presa per cuffie, viene escluso automaticamente.

    ESTETICA
    In una sola parola: STREPITOSO.... con il suo telaio e il suo piedistallo in nero lucido fà una bella figura vicino alla ps3! :asd:
    Anche il telecomando è in nero lucido... forse l'unica pecca è che tutto questo splendore con il tempo si righerà :(

    Da notare inoltre che ha un'ottimo digitale terrestre incorporato.. ho provato a fare una ricerca dei canali in chiaro e si è dimostrato molto più efficiente di quello datomi in comodato d'uso dalla telecom... Per me un buon acquisto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, per chi come me cerca un televisore non troppo grande hdready
  2. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dal punto di vista estetico mi ha lasciato un po perplesso la scelta della casa coreana di non fare l'intero chassis lucido: a parte la serie 6 sono tutti opachi dietro e chi lo mette su un tavolino perde un po da questo punto di vista.
    Per il resto lo voglio restare un po meglio di quanto ho fatto, in quanto gli ho dedicato poco tempo.
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Indubbiamente un buon TV, solo che per me lo hai pagato un pò troppo, con quella cifra avresti trovato qualcosa di un pò più recente della serie 4 (anche perchè gironzolando sui siti di e-commerce lo si trova a meno di 500 euro), od aggiungendo un centinaio di eurini, un prodotto tipo lo SHARP AQUOS LC-32X20E, che tedcnicamente parlando risulta essere migliore, oltre che offrire un' elettronica più completa. Cmq, son sempre dell' idea che quando uno è soddisfatto del proprio acquisto, ha fatto un buon acquisto...;)
  4. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La serie 4 è commercializzata da pochissimo tempo...circa 6/7 settimane; inoltre il prezzo di 649 € è quello di listino Samsung. Attenzione perchè in catalogo esistono 2 modelli della serie 4, il 455 e il 436 che ha caratteristiche (oltre che il design) inferiori.
    Per quanto mi riguarda, lo sharp x20 è un full hd certamente, ma lo trovo decisamente poco entusiasmante sotto tutti i profili. Credo che in negozio sia difficile trovarlo sotto le 800 €, internet non so....
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Scusa, intendevo dire che la serie 4 e commercializzata da diverso tempo, non proprio il modello in questione (ovviamente parlo del 456c2d) che è un' innovazione del 455, ma non un modello completamente inedito, scusa per il malinteso...:p.
    Ovvio che come ho detto, le valutazioni sono molto personali, fatto stà che parlando prettamente della parte elettronica, tralasciando le singole caratteristiche, SHARP è superiore a SAMSUNG ( avevo citato un modello così per fare un esempio, potevo anche citare un PANASONIC...).
    Per quanto riguarda il prezzo, è normale che la grande distribuzione venda a prezzi "quasi imposti", personalmente non acquisterei MAI un TV od apparecchi similare da chissà chi e spedito chissà come, ma tanti siti consentono il ritiro personalmente in magazzino, così come fanno le grosse catene di distribuzione, andando a risparmiare i costi del reparto vendita che risultano essere rasenti a zero...;)
    Per concludere, non era un denigrare il TV in questione, anzi era solo un opinione...;)
  6. Gufo72

    Gufo72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    In effetti hai ragione, io però ce l'ho a parete e non ho la possibilità di vedere il retro :asd:


    Non vorrei sbagliarmi ma credo che il 455 sia identico a questo ma però di colore bianco.. boh ;. correggimi se mi sbaglio


    L'unico sito dove io mi affido, me lo dava ad un prezzo inferiore sì, ma aggiungendo le spese di spedizione finivo allo stesso prezzo... vabbè devo anche aggiungere che non sapendo cosa scegliere, ho preso la decisione di vedere in negozio le differenze visive.
    Che errore!! Solo a casa mi sono reso conto che smanettando con le impostazioni si ottengono performance migliori.... ora chi mi dice che tutti gli lcd in esposizione sono impostati in maniera ottimale per fare un confronto visivo decente? :???:


    Fà piacere leggere le opinioni degli altri... se no non avrei scritto questo trhead ;)
    E comunque anche se lo avessi denigrato, come appunto scrivevi tu sopra: "son sempre dell' idea che quando uno è soddisfatto del proprio acquisto, ha fatto un buon acquisto..." :)
  7. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    IL 455 e il 456 sono identici, cxambia solo la pigmentazione dello chassis.

    @blackblade: ma da quanto tempo hai visto un serie 4 in vendita, qualunque modello?
    se dobbiamo fare dei confronti e meglio poi indicare con esattezza i modelli, dal momento che le caratteristiche variano di molto, come ad esempio proprio la serie 4 e i suoi 2 modelli.

    Secondo me le nuove sigle hanno creato solo confusione....
  8. argentax

    argentax Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per non aprire alti topic
    qualche anima pia potrebbe cortesemente consigliarmi qualche settaggio per la visone ddt e ps3?
    Bye
  9. cabron1980

    cabron1980 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    l'ho trovato a 499, che dite me lo consigliate?
  10. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a 499 ho preso un aquos e son soddisfattissimo dll'acquisto..vedi un po' tu dal vivo quale ti sembra migliore come qualità..io fossi in te cercherei ancora..a quella cifra hai diverse marche da scegliere..i samsung mi dan l'idea di essere cari per quel che offrono.
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Son passati mesi, non credo servano più aiuti all'utente. Visto che c'è una discussione apposita per la scelta TV chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.