1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

samsung Le 40m86bd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da stefan007, 8 Dicembre 2007.

1. stefan007

stefan007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti:xhello:

è giunto anche per me il momento di comprare un bel full hd,
    so che ne è gia stato parlato di questo televisore (samsung Le 40m86bd) ma visto che la cifra in ballo che non è piccola (1599,00€) volevo essere sicuro di cosa vado a comprere....:xlalala:

allora vi propnongo le domande di rito:
    è un buon televisore per la PS3 a quella cifra??
    mi è sembrato di aver capito che aveva dei problemi....e di farlo aggiornare per risolverli...giusto??...poi sarà perfetto??
    ha alte magagne?
    per adesso le domande possono bastare:xlol:
    attendo le vostre risposte
  2. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aveva grossi problemi agli inizi,ora dovresti trovare tranquillamente quelli fatti bene con le nuove mobo e aggiornati all'ultimo firmware,col la ps3 e' perfetto.Anche se cmq 1500 euro per un tv "vecchio" non li spenderei.
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Questo è un ottimo tv però non a 1600€ se fai una ricerca su un cerca prezzi trovi siti affidabili che lo vendono a meno di 1300€
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    giusto.

a mediaworld della mia zona l'ho visto a molto meno.

a quelo prezzo prendi tranquillamente un 37" SONY D3000 !
  5. Abixus

Abixus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una domanda secondo voi è meglio qst o il sony KDL 40t3500?

:xhappy: spettacolo gli smilies stile babbo natale x:D x:D x:D x:D
  6. stefan007

stefan007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dite che come prezzo è toppo.....avevo giusto giusto l zegozio a 50 metri da casa mia:xlol:
    per i problemi come si fa a vedere se la tv che acquisto ne ha oppure no (non ditemi di accenderlo):xlalala:
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Molto meglio il samsung.:xsbav2:
    Lorenzo.
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il samsung è un ottimo televisore, non che il sony sia da meno.
    A vantaggio del samsung c'è la possibilità di sfruttare il 1080p su tutti gli ingressi, mentre il sony lo accetta solo in hdmi.
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sulla stessa fascia del samsung c'è il v3000 solo che non ha pannello a 10bit e hdmi1.3 quindi niente deep color...
    Si passa al w3000 che come dettaglio, secondo me, è superiore...
    Lorenzo.
  10. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho preso quello, devo dire che con le giuste impostazioni rende davvero molto bene, io l'o pagato 1300 euro, se vuoi ti dico dove
  11. ziokurta

ziokurta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per essere sicuro di non prendere un modello vecchio devi controllare il seriale del televisore che è riportato anche sulla scatola. L'importante è che la prima lettera o cifra dopo la P sia un 9 o una A o B.

esempio : XXXXXXXXPAXXXXXXXXX (Le X indicano altre cifre del seriale)

I modelli prodotti da settembre (P9) in poi (Ottobre PA, Novembre PB) sono esenti da vizi e hanno il firmware aggiornato.
    Secondo me su quella fascia di prezzo è di gran lunga superiore anche ai sony, a patto di settarlo per bene (trovi tutti i settaggi sul forum di avmagazine insieme a una discussione molto dettagliata).
    Non lo considero un modello vecchio, anzi per molti aspetti è sicuramente superiore anche a tanti LCD di recente produzione. Inoltre, si tratta di un lcd molto "rodato" e sicuramente affidabile. Tieni presente che il 40F86 appena uscito ha ad esempio diverse magagne (bande orizzontali evidenti sulle connessioni hdmi e 100hz che generano artefatti).
    Infine: occhio alle offerte sotto i 1599 euro: alcuni dei modelli venduti a 1300 sono di importazione e NON hanno la garanzia italiana che comprende anche la copertura PIXEL ZERO.
  12. starlights74

starlights74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    il Samsung LE40M86BD l'ho appena acquistato tramite Ebay in uno dei negozi Online italiani, ci ho dato 1229 euri e mi e' arrivato con garanzia Europea (quindi 2 anni con intervento a casa ma non pixel0 - quella e' una aggiunta della samsung italia).
    Il pannello e' un PA quindi Ottobre 2007 con firmware 2008 l'ultimo in giro e Board interna ultima release, posso solo dire che e' fantastico prezzo/prestazioni ( inoltre scalero' altri 200 euri con gli incentivi per il DDT), prima di questo ho testato per una settimana il Sony KDL W2000 ( mi sarebbe piaciuto tutto SONY) ma aveva un leggero trascinamento (anche con tutti i filtri spenti), solo 2 HDMi e non del tipo 1.3 e il pannello mi sembrava meno brillante.
    Philips li ho scartati a priori perche' quelli interessanti hanno tutti l'Ambilight ( che non mi interessa avere ne pagare) e molta cornice attorno al pannello.
    Poi ho avuto modo di collegare la PS3 al Samsung Le40F86, praticamente quello che ho acquistato ma con il 100HZ. Sulla Play 100Hz spento o acceso non vedevo differenze, sui FILM si ma crea qualche artefatto sui contorin degli oggetti se contrastati, quindi e' preferibile spegnerlo ( e allora perche' comprarlo ci sono 350 euro di differenza con l'M86)

ecco le motivazioni della mia scelta, per 1200 euro ne vale la pena, tutti i bugs sono stati risolti, costa poco e rende molto.
  13. smecca

smecca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quesro vale anche per il mio LE40N87DB io la scatoal l'ho buttata l'ho comprato da mediaword a inizo dicembre mi sembra o fine novembre dove vedo questa cosa del firmware????
  14. starlights74

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Tratto da AVMAGAZINE

Q. Come posso capire il fornitore del mio pannello?
    A. Autoadesivo di modello: Che lettera viene dopo [R]?
    Quella lettera indica il costruttore del pannello: S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics

Q. Come si entra nel service menù?
    A. Per entrare nel service Menù: TV in standby, Premere Info, Menu, Mute, Power in sequenza.
    Per uscire dal service menu : Spegnere il TV i.e. premere standby
    IMPORTANTE: entrando nel service menù si perdono tutti i settings del TV, quindi prima di entrare è consigliabile segnarseli. Entrando nel service menù da fonti diverse i settings sono diversi.
    Non modificare i parametri del service menù, se non si sà cio`che si sta facendo.
    MikyR1100R chiedendo direttamente a Samsung dice che entrando nel service menù la garanzia non viene invalidata.

Q. Come si vede la versione dei firmware?
    A. Si vede nella pagina principale del Service Menu.
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Molta attenzione a giocare col service menu...si possono fare seri danni alla tv...;)

Non è assolutamente lo stesso televisore...cambia il contrasto e si vede ad occhio nudo mettendoli vicini...i 100hz se ci sono o no è uguale, non è quello il salto tecnologico in più...
    E' anche migliorata la gestione dei 24p (e probabilmente anche tutta la circuiteria che si occupa dello scaling e del deinterlacing) e ha un ingresso usb in grado di gestire mp3, jpeg e mi sembra anche divx...
    Lorenzo.
  16. starlights74

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Si mi sono espresso male, il pannello e' nuovo con contrasto 25.000:1 contro 15.000:1 ed e' 6 ms anziche 8, pero' se si vanno a vedere al Centrocommerciale purtroppo li si vede spesso in Shop Mode (e' un settaggio che in automatico rimette tutto di default dopo 15 minuti ) e quindi con i parametri regolati alla CaXXo, e non e' facile farsi un'idea precisa.

Ti assicuro che regolato ad HOC l' LE40M86 non ha nulla da invidiare al LE40F86, parliamo sempre dell'ultima release del M86 quelle di 6-8 mesi fa avevano vari difetti di gioventu' che LE40F86 non ha perche' ha preso tutte le migliorie dell'altro applicate al nuovo pannello.
    I 100hz con i 24fps dei bluray (purtroppo) accentua un po' l'effetto basso frame rate,
    invece con le sorgenti DVD ne esalta la fluidita'.
    Per la PS3 e' meglio spegnere ogni forma di filtro e dal mio punto di vista con immagini di test pattern, seguendo i consigli sui settaggi trovati in vari forum inglesi non si ottiene un buon risultato, ma qui la percezione personale e' molto soggettiva.
    Poi se una persona puo' spendere anche i 350 euro in piu' ovviamente conviene prendere l'F86.
    La porta USB e' utilizzata per aggiornare il firmware, vedere foto ed ascoltare MP3 (sempre che abbia senso accendere il tv per gli mp3) ma non DivX, ho provato questa mattina, in realta' non legge nessun file video.

p.s. per gli smanettoni: ho misurato con il luxmetro (strumento che misura la luce) e il pannello riesce ad arrivare a 1,2 lux sul nero e 450cd/m2 sul bianco, direi niente male !!
  17. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Guarda io lavoro in un negozio di elettronica al reparto tv e non sono li solo per guadagnarmi da vivere ma in parte anche per passione (la priorità ovviamente è avere la pagnotta da mettere sotto i denti) e posso dirti che ottimizzando al massimo in modalità dinamico (non shop) e giocando coi filtri si ha un bello stacco tra l'm e l'f...mettendoli a parità di sorgente uno fianco all'altro e provando le impostazioni (chiaramente uguali su entrambi)...la differenza c'è eccome e non sta ne nell'usb ne nei 100Hz...ciò non toglie che il 40m86 sia un tv veramente valido...

PS con colorimetro l'f86 fornisce un contrasto nativo di 17.000:1...
    Lorenzo.
  18. starlights74

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Concordo a 1200 euro l'M86 e' un gran Tv e a 1550 Euro l'F86 e' un gran TV.
    Dipende dal budget e dai problemi di ingombri, l'F85 ha le casse laterali (SIGH) e quindi supera i 100cm di larghezza.

P.s. ma il colorimetro non e' quello usato per fare le vernici??
    se non e' cosi mi dici la marca e il modello che mi documento?? THKS.
  19. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    No il colorimetro è per misurare l'intensità di colore e si usa per misurare il contrasto misurando il massimo nero e il massimo bianco...
    Lorenzo.
  20. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho sia il 37m86 e il 40m86 e devo dire che con la ps3 si vedono da dio.sembrerà strano ma sul 37 vedo meglio le immagini che sul 40.cmq sono soddisfattissimo dell'acquisto