1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung LCD 32", xbox 360 e home theater...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da parsec82, 12 Dicembre 2009.

1. parsec82

parsec82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao atutti...
    ho un problema abbastanza grave :)
    ho da poco acquistato un monitor LCD Samsung da 32" full HD con 3 entrate HDMI e uscita ottica.
    Il problema è questo ho collegato la mia xbox 360 tramite hdmi al monitor e connesso tramite cavo ottico all'home theater e... funziona in 2 canali anziche 5!!
    premetto che fino a poco prima utilizzavo la xbox con un monitor da 17" con cavo VGA e l'audio tramite ottico si collegava allo stesso home theater e andava tranquillamente in 5.1
    Cosa mi consigliate di fare per poter riportare l'audio in 5.1?

parsec82 ha aggiunto 6 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Secondo voi se utilizzo il cavo VGA come lo utilizzavo prima nel monitor da 17" e metto la risoluzione a 1920x1080 riesco a sfruttare il monitor come col cavo HDMI?
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il video lo passi per l'hdmi ma l'audio come lo veicoli?con l'adattatore trovato nella confezione originale o sfruttando il connettore del component?
  3. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    collea entrambi i cavi
    ovvero, colleghi la xbox in hd al monitor e poi alla xbox colleghi il cavo vga al quale connetti il cavo ottico...nelle impostazioni video ti uscira' HDMI+A proprio perchè hai collegato entrambi
    cosi vedi col cavo hd e senti in 5.1...
    molto probabilmente il tuo monitor sebbene ha un'uscita ottica è predisposta per il solo 2.1
  4. Decimo Andrew

Decimo Andrew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, ma la soluzione che avete proposto nn mi piace tanto (nn vuole essere una critica, è solo un mio sclero), in quanto avevo da poco trovato la soluzione per collegare 3 dispositivi con un solo cavo ottico.
    Avevo collegato sia decoder di sky, sia ps3, sia xbox360 con cavo HDMI alla tv e dalla stessa sono uscio con cavo ottico all'home teatre, ma come succede a persec82 il canale da 5.1 mi passa a 2.1.

Ho visto che in commercio esiste il cavo hdmi per l'xbox della microsoft con l'uscita ottica. la mia domanda è:
    è uguale collegare l'x con un cavo hdmi oppure collegarla con il cavo che converte l'uscita dell'x in hdmi.
    per intenderci metto la foto del cavo di cui parlo.

Edit By Loryfab - No link a shop on line
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    evita come la peste i convertitori video...
  6. Decimo Andrew

Decimo Andrew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    capito e mi scuso per il link.
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio: