1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Salve..domanda(wireless)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Leorgrium, 15 Aprile 2006.

1. Leorgrium

Leorgrium Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    59
    PSN Tag:
    Leorgrium
    Xbox Live Tag:
    Leorgrium
    Ciao a tutti..nuovo nuovo..e volevo chiedere una informazione sulla mia xbox360..

Premessa: Per motivi famigliari ho comprato un Router della Belkin adsl wireless..con relative 3kiavette usb per i miei 3 computer che ho a casa!
    Nun conoscendo molto universo wireless ho acceso il router lo configurato nella maniera piu inesperta possibile..e lo piazzato in salotto che dovrebbe essere il punto piu decente della mia casa!
    Difatti i primi 2 pc distano a circa 3 metri in linea d'aria il terzo e al piano di sotto quindi e un po piu lontano,metto 10metri per dirla grossa!
    A parte le cose anomale che mi stanno succedendo..perdita di connesione..almeno 5volte al giorno.. router che scollega i pc mah lui è acceso e funziona ecc e riccolega i pc dopo 10min in automantico..mi hanno portato a nun capire veramente se e un problema di configurazione e un problema del router di se per se!
    Come se non bastasse ho avuto la bella pensata di comprarmi adatore wireless per xbox360..lo montato su..sono andato in configurazioni di rete..si e fatto tutti i controlli..e poi mi sono registato al live!
    E andato tutto liscio..difatti tutta una sera e andato liscio come l'olio..ho giocato con il live sempre attivo e chiacchierato con alcune persone!
    La mattina succesiva arriva il dramma...accendo la mia xbox..lui si connette al live in automantico...gioco a PGR3 e parlo con un tizio dopo circa un'ora cade la linea!
    Mi dico tra me e me "avra perso la connessione con il router..la ripristino e torna come prima!"..bene, vado su configurazione di rete e rifaccio il test e mi dice che adatatore non e cablato (nonostante la luce verde dell'adatatore e verde e fissa)!
    Premettendo che xbox e la piu vicina al router..sarà 1 metro in linea d'aria!
    Bon..provo a scollegarlo e ricollegarlo...difatti poi me lo rida!
    Voi vi chiederete (problema risolto?)e invece no..tempo 5min torna a scollegarsi nuovo e a ridirmi che adatore nun e connesso...provo a metterlo su un'altra porta usb...mah niente da fare..sempre solito problema!
    Allora ho detto "bene ho adatore a puttane..o xbox a puttane.." ho provato a farmi cambiare adattatore..e sono in attesa di quello nuovo,pero ho sempre questo dubbio.."non e che forse la causa è il router che mi da quel problema sull' xbox?"
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    per prima cosa sei nella sezione sbagliata...ti sposto...
    poi, il problema a mio avviso è il router...
    potrebbe essere che la tua connessione ADSL non sia stabile e cada spesso, ma mi pare un po' eccessivo che accada ogni 5minuti.
    per questo sono convinto che il problema sia il router.
  3. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io ti consiglierei di aggiornare il firmware del router, scaricabile dal sito belkin
  4. Leorgrium

Leorgrium Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    59
    PSN Tag:
    Leorgrium
    Xbox Live Tag:
    Leorgrium
    il punto e che l'aggiornamento del firmware in teoria e gia fatta!:(
    nun so veramente piu dove mettere le mani!;/

Ce mica qualche anima buona che magari mi puo aiutare a darmi una mano a risolvere tale problema?magari facendo una chiacchierata vocale in msn o skype?
    Visto che vedo che ce ne sono esperti in materia di wireless..grazie in anticipo per aiutino!:)
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh e' un attimo vedere se cade il segnale wifi o il segnale ADSL, visto che dalla dashboard MS puoi visualizzare l'intensita' di questo.
    Ad ogni modo se sei a 1 m di sicuro non e' il segnale wifi (io sono a 2 piani dall'access point e va tutto benone) , o almeno se lo e' non so proprio come aiutarti.
    Piu' probabile che sia la linea ADSL: quando navighi hai mai notato una cosa del genere?
  6. Leorgrium

Leorgrium Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    59
    PSN Tag:
    Leorgrium
    Xbox Live Tag:
    Leorgrium
    guarda veramente nun ne ho idea...ti dico..ho fatto l'aggiornamento del firmwire..e cercato varie configurazioni... e per ora sembra tutto ok!
    pero ha delle giornate che proprio impazzisce!
    Ti dico..io ho il segnalo tra il buono e ottimo..l'altro pc e segnale eccellente!
    Difatti io penso che ce qualcosa nei settaggi che forse manda un po in tilt il router!Non so veramente!Neanche sul fronte xbox non so se sia un problema di router o adatatore..pero credimi..non so piu dove mettere le mani in tutto sto macello!
    Anche perche nun penso che chi a la rete wireless abbia tutti sti problemi...
    io potrei capire una perdita di connessione(o segnale) una volta a settimana..mah 2-3 volte al giorno no!
    Pero comunque ribadisco il concetto che io nun me ne intendo molto di ste cose..anche ora come ora nun riesco neanche ad usare alcuni programmi fileshiering!:(
  7. Leorgrium

Leorgrium Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    59
    PSN Tag:
    Leorgrium
    Xbox Live Tag:
    Leorgrium
    comunque con modem usb quello in comodato d'uso non cadeva mai la linea ne avevo problemi di questo tipo,era online anche per settimane senza scollegarsi!!
    cosa avrei dovuto notare?comunque in termini di prestazioni e tutto ok..cioe navigo veloce..scarico da internet alla velocità giusta!pero ce sempre sto problemi che ha dei giorni che impazzisce:D

comunque se hai dei sistemi per vedere se ci sono problemi sul router o sulla adsl fammeli sapere che controllo! :)
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    secondo me è il router che è instabile, conosco un'altro utente con lo stesso router e stesso problema, un attimo c'è linea e un altro no, pensa che nn usa manco il wireless....booo :strano:
  9. Leorgrium

Leorgrium Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    59
    PSN Tag:
    Leorgrium
    Xbox Live Tag:
    Leorgrium
    dovrei mandarli in assistenza?devo farmelo cambiare...o ce altre soluzione?:(
  10. imported_Ulell

imported_Ulell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prova a cambiare canale di trasmissione.
    Magari qualche vicino usa lo stesso e fa interferenza.