1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Salvataggio giochi PS2-->PS3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Fanc, 21 Giugno 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    non so se è la sezione giusta.. perchè la domanda è ibrida tra HW, retrocompatibilità e giochi PS2.
    Allora ho un "problema" il fratello della mia ragazza ha Colin McRae 2004 (?) su PS2. Comprato da poco, solo che come tutti i bambini non ci pensa proprio ad andare avanti e vincere le gare.. perchè farlo quando può schiantarsi contro un muro?!
    Però.. se ho ben capito il problema, su questo gioco molte piste e macchine sono "bloccate" fintanto che non si vince qualcosa. E il fatto di "non avere" qualcosa che si ha gli dà fastidio..
    Da qui ci è venuta un'idea:
    Se io gli prendo il gioco in prestito e lo gioco sulla PS3 e creo una memory card dove effettuo i salvataggi poi posso riportarli in qualche modo sulla PS2!?
    Le risposte che vorrei sono:
    Si il gioco è compatibile
    Si puoi riportare i salvataggi e si fa in questo modo..
  2. test02

    test02 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per quanto riguarda la compatibilità controlla sul sito ufficiale di PS3 e comunque provalo sulla tua PS3.
    Per trasferire i salvataggi tra PS2 e PS3 ti serve l'adattatore Sony, che trovi sui 20€ (16€ da Saturn).
  3. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    esattamente, in quanto il gioco lo puoi giocare su ps3 e puoi salvare sulle mem virtuali, poi trasferisci il contenuto su una mem card per ps2 grazie all'adattatore ;)