1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

salvataggi giochi NDS

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da nabeshin, 10 Ottobre 2007.

1. nabeshin

nabeshin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono da poco un felicissimo possessore di supercard lite micro sd e il kit fa il suo dovere in tutto, tranne in una cosina di vitale importanza: non riesco a salvare nei giochi per ds. Andando un po' in vari forum ho letto che per i giochi GBA il salvataggio non è automatico, ma va effettuato tramite apposita schermata (nel mio caso si richiama con L+R+A+Select per i salvataggi normali del gioco, mentre per i real time saves con L+R+B+Select); ebbene con questo sistema riesco a salvare perfettamente in tutti i giochi per GBA. Il problema sorge con quelli per DS, dove a quanto ho capito il salvataggio sarebbe automatico...perfetto, solo che provando con circa una decina di giochi (fra cui Mariokart DS, Elite Beat Agents, Castlevania:DoS e Viewtiful Joe Double Trouble), l'unico in cui il salvataggio veniva effettuato era Castlevania:DoS, mentre negli altri spegnendo e riaccendendo la console tutti i dati venivano perduti. Ora, devo creare una qualche cartella nella micro SD dove andare a mettere i saves, le mie rom hanno qualche problema o cos'altro? Please help...
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quando patchi la ROM con l'apposito SW dovrebbe crearti anche un file .sav, copialo insieme alla ROM nella SD.

Se anche così non salva, prova ad aggiornare il firmware della SC.
  3. nabeshin

nabeshin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille, mi sa che dovrò aggiornare il firmware dato che i file .sav li ho messi nella SD assieme alle rom.