1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Salvataggi dei giochi Game Cube: come portarli su Wii?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da legolas11, 26 Aprile 2008.

1. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho in previsione di acquistare un Wii (anche con chip di modifica magari) venedendo il game CUbe ma mantenendo i giochi originali e le copie che ne ho fatto.
    Avrei alcune domande da farvi:

1) Quale tipo di chi mi consigliate? Considerando che credo che ormai il WiiKey non vada più bene per i Wii in commercio ora (ho modo di sapere, PRIMA di comprare la console, se tale console, ad esempio da un'etichetta esterna, può essere modificata con WiiKey oppure no?), che altro chip all'avanguardia mi consigliate?

2) Avendo i salvataggi dei giochi gameCube sulle memory card, come faccio per utilizzarli anche su Wii? non ditemi che devo prendere un adattatore a parte, per favore :-(

3) considerando che on line ci andrei solo per aggiornare la console e per scaricare i giochini vari che mi interessano, può andare bene la chiavetta USB della Nintendo per andare on line? Il pc è a 4 m circa dalla console. La play3 ( l'x360 che prenderò) li collego al pc con un semplice cavo di rete utilizzando il modem adsl come periferica condivisa, e mi va benissimo (almeno, sulla play3, che è l'unica che ho per ora, funziona bene). Ma con il Wii non si può, e prendere un modem-router wireless mi scoccia un pò, perchè va tutto configurato (anche ad esempio per applicazioni tipo emuel) e non so se poi ce ne salto fuori. La chiavetta potrebbe essere l'ideale?

Grazie molte

ciao
  2. darkarcangel360

darkarcangel360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per il fatto del wiikey ti consiglio di prendere un chip di nuova generazzione vedi un pò in girro quello + adatto alle tue esigenze
    per la memory il wii ha le portiere per pad e memory del gamecube non le vedi perchè sono a scomparsa sotto un coperchio qundi nessun adattatore per la linea prende abbastanza bene il wifi oltretutto con una 20 di euro trovi delle schede usb ethernet per wii tra cui quella nintendo che costa un pò di + ciao
  3. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, chiaro

quando parli di schede USB Nintendo mi rivferivo proprio a quella, non so quanto costi. ma ce ne sono anche altre di chiavette USB WiFi che vanno bene per il Wii (magari un pò più economiche?)

Me la consigliate (considerand, ripeto,che il collegamento mi serve solo per scaricare i giochi e aggiornare quando serve il fw della console). Non so quanto "pesino" i gochi e le demo da scaricare su wii, ma non dovrebbe essere necessario stare molto tempo on line,o sbaglio?

grazie
  4. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Guarda la chiavetta nintendo costa trenta euro e se la wii la tieni a quattro metri va bene.. ovviamente il router è un milione di volte meglio!! Sappi solo che con la chiavetta originale nintendo se hai un muro davanti inizia già a mancare segnale.. per le altre marche non so dirti di più.. gli aggiornamenti e i giochi vc non pesano tranquillo. Come chip vai di argon secondo me.. se ti fai un giro in zona modchip trovi tutte le info di questo pianeta
  5. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie

Ok x chiavetta. No, di muri non ne ho, praticamente sono affiancati pc e wii lungo la stessa parete, però distanti circa 5m

Come chip va bene l'argon o l'infectus (sono la stessa cosa?)?
  6. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    tranquillo il wii entra in modalita cubo in tutti gli effetti!
    metti i joypad e memory card del cubo e vai alla grande :D

oppure fai come me che avevo 2 mc da 251 nere, le ho
    vendute e mi sono comprato su ebay quella originale
    nintendo da 1019 bianca a €20 comprese le ss ;D
  7. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie

E per la chiavetta USB e la modifica cosa mi consigli?
  8. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ciao,io come chiavetta ti consiglio una "hercules" io ce l ho e funziona benissimo,puoi collegare fino a 5 periferiche installazione facilissima e hai la possibilità di spegnere l hardware senza rimuoverlo dalla presa usb,io ho speso 25 euro per questa chiavetta la trovi da unieuro,per la modifica io ti consiglierei infectus...poi senti sempre il modder della tua zona quale ti consiglia