1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Sakura Wars

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 6 Maggio 2020.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sakura Wars
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Quando Amazon si deciderà a spedirmelo :D
    A parte gli scherzi ho sempre amato l'anime e ho giocato solo l'1 per Saturn (con fan patch inglese).Per me quindi è già tanto che lo abbiano portato qui :p
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'abbandono del classico strategico a scacchiera aiuta molto a cancellare la noia.

    Sono sempre stato un fan del genere, specie su titoli fatti magnificamente come Disgaea, ma oramai la grafica degli strategici a scacchiera è indigesta a tutti e inoltre in tutti questi titoli i primi livelli e tutte le parti iniziali dei giochi erano una tortura. Il fatto che sia più action aiuta tantissimo (molto più che l'abbandono dei turni nei JRPG).

    Ad ogni modo ancora oggi Valyria chronicles è l'unico titolo che aveva migliorato i classici strategici con scacchiera senza passare ad un action molto spinto.
    A The_WLF piace questo elemento.
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Vero anche questo.A parte Disgaea che è il top del genere IMHO,l'ultimo SRPG che sono riuscito a finire è stata la saga di Utawarerumono,ma che fatica.A parte qualche boss fight finale,era un po' blando il combat.Se non fosse stata per la parte storia VN eccelsa che mi ha tenuto incollato(per me),o se ci fossero state numerose battaglie(in tutto il gioco non ne ricordo tantissime) , non so se sarei riuscito a terminarla.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Valkyria é uno dei titoli SEGA più belli di sempre...
    A JanderSunstar piace questo elemento.
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Peccato che nessun altro abbia tentato di imitarne gli innumerevoli pregi (tra cui anche la scelta artistica della grafica che io Adoro). E comunque è tranquillamente possibile fare uno strategico a turni classico ben fatto, difficile, coinvolgente e profondo come gameplay, basta giocare a Fire Emblem o a Super Robot Wars o Gundam SD Generation per capirlo. L'unico difetto forse è che gli ultimi SRW da quando hanno iniziato a tradurli anche in inglese sono diventati un pò troppo facili, perlomeno per uno come me che li ha giocati tutti fin dai tempi della PS1.
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finalmente iniziato. Subito all'inizio innamorato della musica.. Pensavo "mamma mia bellissima, dove ho già sentito questo tono... Pare Gravity Rush però con un accento più giapponese tradizionale visto che siamo nella Tokyo anni '40"..Infatti vado a vedere e pure qui Kohei Tanaka ci ha messo lo zampino, mi sono commosso. È uno dei miei preferiti ormai, la gente si scorda che ha fatto lavori come appunto GR, One Piece, Gunbuster, Alundra...E lavorò ovviamente anche sui Sakura Wars del Saturn.