1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RUTER collegato axbox360 e pc

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da skiokko, 9 Novembre 2006.

1. skiokko

skiokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    AIUTO ROUTER WIRELESS!
    MI sapete dire se è possibile collegare la xbox360 a un router wirelless via cavo ethernet. E poi collegare il router al pc via wireless. Il pc è connesso a internet.
    Devo condividere la connessione internet del pc con la xbox360,cosi ke possa andare in live.
    Ia mia xbox è a 3 piani di differenza dal pc e la linea adsl è presente sl dove cè il pc,qnd devo per forza collegare il router all'x e poi trasmettere il segniale al pc che è gia provvisto di scheda wireless.

Ho gia provato questa tecnica con il netowrk adapter è funziona tutto.
    Il mio dubbio è il fatto ke nn sn siukro ke con il router si possa fare la stessa cosa, e si puo' collegarlo al pc e alla xbox360 senza collegarlo a internet?se si,si puo' usare una prolunga ethernet per collegare x a router?

xbox360 > router --wifi---PC collegato a internet.
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    mi sembra che ci sia un pò di confusione....cmq vediamo se ho capito....c'è un pc che naviga su internet tramite una connesione condivisa (e da dove la prende ?), e tu vuoi sapere se collegando un router al pc e alla 360, quest'ultima riesce ad entrare in rete ? è questo che vuoi sapere ? no, perchè se è così compra un cavo crossover colleghi direttamente la x al pc e sei a posto....in ongi caso spiegati meglio...

edit: Cmq di solito un router wireless ha le porte ethernet quindi lo puoi collegare tramite cavo.
  3. Cerix

Cerix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il router è una apparecchio sempre collegato ad internet che distribuisce internet attraverso rete lan o wireless , perciò se colleghi la xbox al router e il pc lo colleghi tramite wireless il sistema funziona perfettamente.

Il pc deve avere un adattatore wireless o usb o integrato , cmq per il network adapter prove senza prolunga usb no ?
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    infatti perchè la prolonga usb ? può darsi che la prolunga nn supporta usb 2.0 e magari ti da problemi per questo ? in pratica scrocchi la connessione a qualcuno no ? perchè se no ti colleghi il router alla linea telefonica adsl e sei a posto.....
  5. skiokko

skiokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il mio xbox è a 3 piani di differenza ,e il segnile wifi nn compre questo raggio,qnd ho provato a mettere una prolunga che facesse arrivare il network adapter dalla taverna(1°piano) al 2°piano.
    Dall 2° al 3° piano il segniale arriva perfetto.

Col router devo fare la stessa cosa...nn so' se mi sn spiegato?
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    allora prendi il router, e lo metti a metà strada, tranquillo che ti arriva ovunque il segnale...bisogna vedere se puoi collegarlo con facilità alla linea adsl o devi attacare un ulteriore prolunga...io è questo che nn capisco..nn puoi mettere il router accanto al pc e a alla linea adsl ?cmq io ho un router (atlantisland) al 2o piano il segnale arriva anche se sn nella strada..
  7. skiokko

skiokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    IL router nn posso collegarlo direttamente all'adsl,devo collegarlo all'x360 con il cavo ethernet , e poi collegare il router via wifi al pc e basta!
    NN DEVO COLLEGARE IL ROUTER DIRETTAMENTE AD INTERNET!
    Automerged Message for DoublePosting
    Sai dirmi sei il router puo' essere collegato all'x via ethernet e poi collegare il router via wifi al pc?

Il router nn lo devo collegare direttamente all'adsl
  8. Cerix

Cerix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma Allora ti sei spiegato male....non stai parlando di un router/modem (combo) ma di uno switch wi-fi o comunemente chiamato access-point , Giusto ??
  9. skiokko

skiokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no di un router
    Automerged Message for DoublePosting
    LA MIA DOMANDA é SEMPLICE (credo),E' POSSIBILE USARE UN ROUTER ALLO STESSO MODO DI KOME SI USA IL NETWORK ADAPTER'?
    A me' basta che il segniale ethernet arrivi via wifi dal mio xbox al pc!!!!è possibile tutto cio'?

n.b. nn posso usare il network adpater!!
  10. Cerix

Cerix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IL router wifi è collegato alla linea telefonica poi distribuisce l' adsl in qualsiasi modo , Perciò puoi collegare la xbox direttamente al router e il pc in wifi!!
  11. skiokko

skiokko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il router nn devo collegarlo alla linea telefonica adsl.
  12. Cerix

Cerix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e l' adsl da dove cavolo la prendi ?? mica nasce dal nulla....
  13. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    viene in wireless dalla bibilioteca di billoz :D

cmq io usando uno switch riuscivo ad usare il pc perfettamente ma l'xbox non andava ne in rete ne in lan col pc.. boh..