1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Riproduzione video AVI dalla dashboard

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 13 Gennaio 2007.

1. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Sc00p, utente del forum di MaxConsole, ha annunciato da poche ore che rilascierà una modifica del firmware che permetterà di riprodurre video in formato AVI direttamente dalla dashboard, senza l'ausilio nessun player, se non quello originale.
    L'unico problema che si pone è lo spazio disponibile.
    La modifica sembra funzionare senza problemi sul 2.71 SE, ma non c'è abbastanza spazio libero sulla NAND se installato un custom firmware superiore.
    Il coder è a lavoro per farne una versione più "snella".
    Questa modifica metterà fine alle fastidiose e lunghe conversione dei filmati in MP4 e, personalmente, non vedò l'ora di una release ufficiale!

Stay Tuned
  2. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    è facilissimo, basta vedere la codifica del codec "avi" e inserirla nella lettura del firmware... una cosa da niente ma complicatissima... :D
    perciò occupa troppo... se levasse la lettura dell'mp4 basterebbe...
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Veramente servono anche dei codec riscritti per essere utilizzati dalla psp.
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sarebbe una figata, sperem.
  5. warrior of fate

warrior of fate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    GRANDE !!!!!! E' una notizioa favolosa che aspettavo da tanto tempo. :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  6. metronotte60

metronotte60 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè!E' ancora un rumor!Cmq se funziona solamente con il 2.71 SE io non lo metto con il mio firmware 3.03 A2 aspetterò la "SNELLA" non vorrei fare update o cose strane!Vorrei come se fosse come un aggiornamento del firmware 3.03 OE-A al OE-A2!Così neanche 5 sec. e finiamo!
  7. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    che tipo di avi? ce stanno vari tipi tra cui divx e xvid,mica può mettere tutti i codec video de sto mondo e poi dovremmo convertirli in avi se sono di un altro formato.Preferisco che sia un'applicazione che parte da memory stick così non ci stanno + problemi di spazio
  8. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao

anche a me la notizia sembra un po' strana... AVI è solo un container, ovvero un formato che descrive come unire tra loro più tracce audio e video. Ogni traccia può avere differenti codec (per intenderci nel campo video abbiamo divx, xvid ma anche codec intel..., idem in audio dove possiamo avere tracce mp3, ac3...). Quindi per avere il play di AVI dalla dashboard serve:

- un AVI splitter che consenta di leggere i vari flussi;
    - un codec portato sulla PSP per ogni tipologia di flusso supportato (diciamo che per Mp4 potrebbe cavarsela portando ffdshow)
    senza parlare della risoluzione: il player della dashboard è in grado di fare realtime un resize di AVI potenzialmente di qualsiasi risoluzione a una proporzionale all'LCD della PSP?

Nota: non voglio dire che è una bufala, ci mancherebbe... se esce e funziona tanto di cappello visto le difficoltà oggettive!

Nota2: anch'io comunque preferisco ricodificare, ora con il supporto per AVC risparmi spazio e ottieni una qualità eccellente!

Nota3: leggendo il thread originale vedo che altri utenti hanno sollevato medesime perplessità, a questo punto secondo me non conviene intestardirsi nel cercare di forzare il player ufficiale, che cosa cambia se viene rilasciato un player alternativo (che possiamo mettere sulla MS senza quindi problemi di spazio sulla flash) in grado di visualizzare Divx/XVid?
  9. tregliared

tregliared Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io personalmente uso "Im too psp converte 3"
    dove puoi gestire i vari formati a tuo piacimento e anche se si perde un po di tempo in più conviene sempre
  10. napolitaner

napolitaner Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' proprio quella la seccatura ... perder tempo :D
    se si potesse evitare sai quanto tempo in meno! Si farebbe tutto semplicemente riducendo il formato immagine senza ricodificare ;)
  11. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao
    per come viene codificato il formato Mpeg non è quasi mai possibile modificare la risoluzione del filmato senza ricodificare
    bye