1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Microsoft ha scelto AMD per l'Xbox 720

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 3 Dicembre 2010.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    @K

    Tu ancora ci provi?


    A parte tutto il discorso , non credete che i tempi siano maturi x un ritorno alle cartucce?
    Mooooooolto piu veloci di qualsiasi br o dvd..
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sec me conviene il BR poi si passerà al DD..
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certo rimane..però ho visto sega fallire son il saturn dopo essersi comportata benissimo con il mega drive, lo stesso per snes e nintendo 64 (e all'inverso gamecube che ha toppato alla grande e wii che sta stravendendo)

    questo si intendeva

    un pò si...ma giusto una puntina :asd:

    cmq sono molto incuriosito dai prossimi controller....se non ci ritrovassimo il pad (ma una combinazione controller di movimento + telecamera 3d) non mi meraviglierei.



    non necessariamente....e questa gen te lo dimostra

    è un pò un difetto il mio, lo ammetto :asd:

    cmq w le cartucce :D
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    sicurissimo no,visto che in 2 anni può migliorare,ma con l'attuale progetto non vedremo miracoli;),forse il paragone gamecube/wii è un poco esagerato,ma siamo ben lontani da un salto psone/ps2/ps3:cool:
  5. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Maturi lo sono, ma non so quanto vogliano realmente un supporto del genere..
  6. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Secondo me ci saranno delle migliorie ma nn un salto pazzesco come questa gen
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    dal punto di vista delle prestazioni però non ci sono paragoni..Il caricamento da certuccia e quasi istantaneo.
    Il costo ormai, si dimezza ogni anno.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per ora i salti sono stati questi:

    [​IMG]

    |
    v

    [​IMG]

    |
    v

    [​IMG]

    |
    v

    [​IMG]

    |
    v

    [​IMG]

    |
    v

    [​IMG]

    |
    v

    [​IMG]
  9. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    c'e quel dungeon e dragon su intellevision che rivederlo ora...


    comunque una cosa di sicuro ce l'ha insegnata questa generazione

    e con la prossima ancora piu' potente con supporti e putenza da riempire...

    giochi...quasi opere d'arte...intensi molto molto vasti...

    insomma sara' il software e quindi i giochi l'importante

    e per fare questi la console deve essere semplice da programmare !!!!

    questo ci ha insegnato questa generazione...

    e magari...speriamo...giochi non completamente scr iptati...dove magari ci sia liberta'...dove magari si potra interragire in tutte le maniere con quello che il mondo dentro il videogioco ci mostra...

    se continueranno a fare giochi scr iptati...allora tutto diventera da casual...e allora w il pc


    ps.. un piccolo ricordo di quando da bambino giocavo con le prime calcolatrici texas programmabili....
    poi e' arrivato il gioco quello pallina e stanghette...connubio fra meccanica e elettronica...
    poi i comupter tipo i lemmon olivetti etc..etc..
    poi il texas ti 99
    passavo ore con il ti invaders...
    bellissimo !!!!!
    poi zx...vic 20...atari...intellivision...colecovision...
    comupter con hard disk da 10-20 MB e sembravano tanti
    mi ricordo ne comprai uno da 80...era gia' il futuro
    poi le partite a granprix sul pc a 1 frame al secondo lol
    aa...i primi video...su amiga...il gatto che camminava..
    le canzoni campionate...c'era quella con la chitarra che regnava

    eheheheh
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  10. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    tecnicamente parlando ad oggi che si sono raggiunti dei limiti fisici alquanto ostici da valicare non vedo come la next gen possa cambiare più di tanto dall'attuale.. ci sarà più pulizia dell'immagine con un anti aliasing più marcato e magari texture a 1080 p effettive invece che upscalate e l'implementazione di più effetti e correzioni attive come i vari blur, post-processing, v-synch ed altro.. il salto vero si avrà prima del 2020 quando usciranno anche le tv ad ultra definizione.. p.s. non attaccatemi per queste affermazioni ma andatevi ad informare sui limiti fisici in mhz raggiunti e per quanto riguarda l'ultra definizione sarà realtà tra qualche anno in quanto il brevetto è stato depositato in japan e proposto come standard per i mondiali del 2022 ai quali il giappone si è candidato mettendo sul banco anche questa chiccà futuristica
  11. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    be certo...la risoluzione ovviamente ora e' fissata a 1080 come standard

    pero' c'e molto da lavorare..non e' la risoluzione

    ma il mondo che il videogioco crea..ambientazioni ...oggetti...fisica...e ovviamente un qualcosa di diverso dai soliti scr ipt che quando arrivi ad un punto fanno partire un "evento"

    insomma la risoluzione e' importante...ma e' altro che poi alla fine e' da migliorare
  12. paolone86

    paolone86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quello che vedo personalmente è un allungamento della vita anche nel campo pc un pc fatto a scopo di gaming 3-4 anni fa ti permette di giocare oggi a quasi tutto quello che esce a dettagli massimi non considerando il full-hd e le dx11...su console un upgrade step è necessario soprattutto a livello di ram e per playstation 3 anche di gpu come processori direi che siano ancora sufficienti sarebbe un ottima mossa da parte di microsoft dotare la console di processore x86 in quanto faciliterebbe il lavoro di programmazione fra xbox3 e pc ma probabilmente sarà un downstep paragonato all'attuale ibm...son curioso della next gen ma credo pure io sarà quasi un passaggio da gamecube a wii che non un salto generazionale vero e proprio
  13. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    quello che intendi tu non dipende dalla memoria fisica o dalla velocità di un clock.. ma dalla creatività e fantasia di un team di sviluppo...
  14. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    si e no

    per fare quello ci vuole ancora piu' potenza...e molta di piu' che far girare il solito giochetto scr iptato anche a 2000x2000 o gli sfondi come semplici texture...o oggetti sullo schermo che qualsiasi cosa noi facciamo o gli facciamo stanno li' fissi e bloccati
    queste son le cose che richiedono piu' potenza...e non la risoluzione

    poi ovvio che piu' le possibilita' diventano molte piu' ci vuole anche creativita'

    pero' di potenza ce ne vuole molta...
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    no, aspetta meglio 1080p a 60fps a 3D, antialiasing 16x, l'importante è che ci sia il fotorealismo.

    Direi che sono pronto per l next-next-gen :cool:


    Gli algoritmi si evolveranno e basterà richiamarli con un solo commando in c++

    l'architettura delle console MS è fatta apposta per la sua facilità.

    ATI, AMD e MS insieme nella next-next gen. Sarà LA rivoluzione tecnologica del mondo delle console
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  16. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Vabbè, io volevo volare un po più basso, ma anche l'antialiasing a 16x non è certo un male :D, del 3D non potrebbe fregarmene di meno, almeno fino a che si sarà obbligati ad indossare scomodissimi occhialetti... ;)
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma sai che sono d'accordo?

    dalla prossima gen dovremmo prendere uno standard:

    -1080p 60 fps (o anche oltre se si puo)
    -AA 4x (8x)
    -ZERO tearing, clipping, etc etc..

    Questo come BASE IMPRESCINDIBILE per tutti i giochi.

    poi il resto verrà, certo la creatività non centra nulla con la potenza: super donkey kong country gira su wii.

    E poi la FISICA: anche su questo sono d'accordo, sarebbe ora di avere giochi con un po' piu di interazione...possibile che un bazooka da 1000 megatoni quella maledetta lampadina ancora funziona? (esempio)

    Kassandro ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    Gioca a GT5 in 3d...e difficile tornare indietro...per quanto possano esserescomodi gli occhialetti, dopo 3 minuti mi sono scordato completamente di averli
  18. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Il 3D l'ho provato in un centro commerciale della mia zona, visualizzando dei filmati creati ad hoc per esaltarne le qualità, e devo dire che l'effetto me lo aspettavo peggiore, a parte alcuni elementi che nonostante fossero in 3D, mi davano un senso di 2D perchè sembravano di cartone e ritagliati...
    Ma aparte questo, davvero dopo quei 10 minuti che ho passato davanti alla TV (Sony, sia la TV che gli occhiali) sono stato pervaso da una specie di senso di stordimento che mi è durato oltre un ora, idem per la mia ragazza.
    Comunque mi piacerebbe molto provare GT5 in 3D, a parte i tuoi commenti positivi, ho sentito altra gente parlarne bene, se ne avrò occasione lo proverò sicuramente.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Lascia perdere le demo nei centri commerciali...

    Un cintenuto 3d va adeguato al proprio gusto: si agisce sui valori di parallasse e convergenza per trovare la giusta "misura" tra la "sporgenza" (passami il trmine) delle immagini e il fastidio.

    A gt5 in 3d ci gioco a casa di un amico cha molti piu soldi di me (-_-) e che ha un impianto home theater dedicato.

    La differenza tra il gt5 3d provato al mediaworld e quello giocato a sua (coni valori impostati ad HOC, e tarato anche dalle opzioni del gioco) e davvero incrdibile.

    Questo per dirti che se avrai occasione di provarlo, potresti rimanere deluso per che il gioco o il tv non erano correttamente settati.

    Ma ti assicuro che cambia proprio l'esperienza di guida, si ripercuote sul gamplay perche cambia totalmentel'approccio.

    E uno dei casi dove il 3d aggiunge veramente qualcosa all'esperienza, davvero incredibile.
  20. X__ALiieN__X

    X__ALiieN__X Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Beh,ragazzi secondo me il 3D deve essere considerato come una Feature,e non come una vera e propria funzione.
    C'è a chi da noia il 3D stesso,a chi da noia portare gli occhialini ecc...
    Ora sia M$ che Sony stanno cercando sempre di più di avvicinarsi al fotorealismo,ma come ha già detto qualcuno in quest'altra Next-Gen,(PS4 e Xbox720) non vedremo del vero fotorealismo. Questo perchè gli Standard grafici ancora non lo consentono,secondo me...
    Dobbiamo aspettare la Next-Next-Gen,(PS5 e Xbox1080 xD) per vedere del vero fotorealismo,con nuovi televisori dotati di UHDTV (Ultra-Alta-Definizione) che avranno fotogrammi 16 volte più grandi! Con una risoluzione di 4320p,ovvero 4 volte il Full HD odierno,con un audio che passerà da 5.1 o 7.1 a ben 22.2 di surround!! Allora li si che con i giusti hardware si riuscirà ad avere del fotorealismo,ma questo non prima del 2020..
    In questa nuova gen miglioreranno RAM,CPU e GPU più che altro,per avere una maggiore potenza,non credo si possa fare di più....