1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: le dimissioni di Phil Harrison a causa della PS4 ?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 5 Agosto 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Stando a quanto riportato da videogaming247.com, pare che una scottante rivelazione sia emersa da una fonte ritenuta affidabile dal sito in questione, e che vedrebbe al centro dell'attenzione Phil Harrison, dimessosi in data 29 febbraio 2008 dalla carica di presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. Il motivo per cui Harrison avrebbe lasciato il colosso giapponese sarebbe stato attribuito all'inizio del ciclo di lavorazione della PlayStation 4, a cui l'ex dirigente Sony avrebbe volutamente deciso di non partecipare, essendo intenzionato a dedicarsi ad altri progetti non volendo seguire un nuovo intero ciclo di sviluppo. In passato abbiamo avuto modo di sapere da Sony che quest'ultima intende mantenere in vita la PS3 per un ciclo di almeno 10 anni, ma se questo rumour dovesse rivelarsi fondato, l'inizio dallo scorso febbraio della lavorazione della PS4 potrebbe contrastare, e magari vanificare, i piani precedentemente annunciati dalla madre del brand Playstation.
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non necessariamente. Lo sviluppo di una console richiede molto tempo, non mi stupisce affatto sapere che già gli ingegneri sony si sono messi al lavoro per la futura ps4.
  3. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Sì ma..dieci anni di sviluppo non ti sembrano eccessivi? Considera che adesso non abbiamo neanche idea delle tecnologie che utilizzeremo tra dieci anni.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come dice just, è normale che siano già all'opera...chiaro che non stanno nella fase di assemblaggio..ma ora gli ingenieri stanno sicuramentre progettando la console...

    una console non si fa nell'arco di un giorno...

    ma sony se rispettasse i famosi 10 anni, non è detto che dopo 10 anni farà uscire la ps4...

    loro hanno detto: "noi vi assicuriamo che la console verrà supportata per 10 anni (capire se è vero o no è un altro discorso)", ma non dicono "la ps4 esce dopo 10 anni"...sony può benissimo fare uscire la ps4 dopo 4 anni dalla ps3 lasciando il resto degli anni come convivenza (accade ora con ps2 e ps3)...
    Ultima modifica: 5 Agosto 2008
  5. <<SANKA>>

    <<SANKA>> Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    4 Anni a me sembrano un po' pochini (vedi Psx e Ps2), ma mi starebbero anche bene se alzassero il generale livello di qualità dei giochi, così da soddisfare APPIENO me e tutti gli altri possessori che la pensano uguale...con ps2 mi sembra che ci siano riusciti in fondo:) quoto per Ps4, ma solo a livello progettistico ovviamente...
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Non dieci anni di sviluppo, ma dieci anni durante i quali continueranno ad uscire giochi per ps3.
    Un pò come stanno facendo ora con la ps2, che continua a far guadagnare molto sony, talvolta di più di quanto fa guadagnare la ps3.
  7. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Se pure la stessero progettando non c'e nulla di cui meravigliarsi....
    La ps3 l'hanno incominciata a progettare (almeno nella fase embrionale)qualche anno dopo l'uscita di ps2... non dopo 5-6 anni....

    Sono curioso di sentire gli ingegneri cosa dicono mentre la progettano :D
  8. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Dipende tutto da che tipo di tecnologia stanno sviluppando.
    Potrebbe essere una strada totalmente nuova come è stato per il Cell e magari anche di più.
    Per cose simili bisogna avere tempo e risorse e non credo che vogliano arrivare in ritardo una seconda volta dopo la sciagura della ps3 ^_^

    JS
  9. FanboyKiller

    FanboyKiller Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    minimo 5 anni d li dura, prima che esca ps4
  10. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Ti becchi un bel quotone...non avrei pottuto dirlo meglio...
  11. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    normale, ma secondo me la ps3 non verrà supportata per 10 anni ... la situazione è parecchio diversa rispetto a ps2, e neanche quest'ultima è a 10 anni
  12. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    la ps3 ha già compiuto 2 anni e seppure restasse sul commercio per altri 5 o 6 anni sarebbe buono.. nel frattempo che esce una ps4 tra 5/6 anni la ps3 avrà 7/8 anni e continuerà ad essere supportata da sony mentre la ps4 è in circolo.. Non dimentichiamo che ps3 naviga con una tecnologia tutta nuova rispetto alle console ke l hanno preceduta che si sono viste equipaggiati materiali, sì nuovi, m adi sicura affermazione (vedi dvd)... cell e blu ray sono ancora in affermazione e ps3 sarà una valida alleata...

    IMHO la ps4 sarà una ps3 potenziata nel lettore con possibilità di leggere blu ray a più strati (ricordiamo come sony abbia presentato blu ray che arrivano a superare anke i 400 giga), un processore migliorato, nuovastruttura, più ram e qualche nuova chicca... ;)
  13. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    io spero solo che nn esca prima di 5 anni da adesso...
  14. Allen Walker

    Allen Walker Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ancora devono uscire giochi in massa per la ps3, che mi spingano a comprarla e già si parla di ps4...:asd:

    cmq probabilmente la sony si è resa conto che far uscire la ps3 con 1 anno di ritardo gli è costato molto... quindi in una nuova generazione non vorranno ritardare ancora!
    cmq chissà quanto durerà questa generazione già si parla di Xbox 720, Ps4...

    e io le devo ancora prendere tutte e due :asd:
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    secondo me pero prima del 2011 non usciranno
  16. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè?? :???:

    Vorresti la ps4 non prima del 2013?? :asd:

    Io spero che entro il 2012 la sony lanci la nuova console.....altrimenti sai che rottura di OO. Senza contare che tra 4-5 anni i giochi per PC saranno 2-3 volte superiori a quelli di oggi....e le console resterebbero troppo indietro.
  17. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Sicuramente no.Se dicono che la console durerà 10 anni......
  18. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Lo sono già adesso...
  19. Larry Mullen Jr

    Larry Mullen Jr Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ishimura
    Penso che già oggi utilizziamo tecnologie pensate e studiate qualche anno fa soprattutto nell'elettronica .... quindi è normale per me che ci stiano già lavorando o cmq che sia in fase di preprogettazione
  20. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ci trovo niente di strano. Primo la Sony non vorrà ripetere l'errore fatto con PS3 e cerchera di far uscire la PS4 in concomitanza o in anticipo rispetto al successore di 360. Secondo la PS3 continuerà a rimanere sul mercato come ha fatto e sta facendo la PS2 per appunto circa 10 anni a quel punto ad un prezzo appettibile per tutti rispetto ad MS che secondo sua politica con ogni probabilità uscita la 720 abbandonerà gradualmente la 360.

    A livello di politiche di mercato non cambia nulla tranne il gioco d'anticipo di Sony.:cool: