1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Xbox 360 "Slim" alle porte?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 28 Gennaio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Già è stata risolta, ora possono dedicarsi alla miniaturizzazione
  2. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    La casa di Redmond avrebbe due ulteriori modelli di motherboard in progettazione??? [​IMG]

    Il primo è l'Opus: secondo Metcalf non si tratterebbe altro che di una motherboard Falcon, il modello più recente in commercio, senza uscita HDMI. Il suo scopo? Essere inserita nelle Xbox 360 guaste ricevute dai clienti al posto delle motherboard vecchie e fallate. Questo perchè, viste le tante console tornate indietro, Microsoft si trova con una enorme quantità di "scocche" da riutilizzare, ed in questo modo le potrebbe attualizzare per rispedirle come console riparate ai clienti. Sempre secondo il blogger, verso metà/fine 2008 chi riceverà da Microsoft delle console in sostituzione di modelli vecchi (pre-HDMI, per intenderci), con molta probabilità si ritroverà con una Falcon senza HDMI, la Opus appunto.

    Il secondo modello in sviluppo sarebbe invece il Valhalla: Metcalf spiega che questo sarà il successore di Jasper, previsto quidi in arrivo a fine 2009. Questa motherboard sarebbe ridisegnata per utilizzare un unico chip a 65nm che integri sia GPU che CPU, riducendo al minimo costi di produzione ed esigenze energetiche, rendendo quinidi la console molto più silenziosa e probabilmente anche più piccola. [​IMG]
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2009
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, se uniscono i chip e lo fanno a 65nm servirà meno dissipazione
  4. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    poi ricordiamo che la tecnologia fa passi da gigante.....ad un mio amico che è tecnico di pc gli stanno facendo fare un corso per la dissipazione a liquido e nn più ad aria....percio aspettiamoci sen'altro altre novità
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Questo è il 100esimo rumors che sento sulla xbox slim
  6. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono un po' scettico sulle versioni slim. mi ricordo che con la sp2 slim dopo poche ore di gioco non si poteva neanche toccare da quanto scottava, spero che nonostante le dimensioni ridotte riescano a farci stare una ventola.
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fosse vero, e la facessero ancora più affidabile e silenziosa ci farei un pensierino. Aspetto l'E3 2009 per saperne di più
  8. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si diceva così anche sulla prima xbox.... sony domina il mercato bla bla bla... playstation 2 bla bla bla. M$ ha fatto uscire la prima xbox. Ne ha vendute una sega, ma è entrata sul mercato facendo vedere cosa era in grado di fare. E la gen dopo è riuscita in un qualcosa che sarebbe stata inimmaginabile fino a qualche tempo fa.
    Requisiti minimi x l'impresa: $$$ illimitati x l'investimento iniziale.
    Ora c'è qualcuno che crede che M$ con i $$$ che ha a disposizione non possa fare il bello e il cattivo tempo? E' caduto l'impero Playstation... cadrà anche quello del DS. Difficile ma non impossibile (cmq il mio DS black and red edition me lo tengo ben stretto :D)
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Beh, potrebbe anche agganciarsi sul lato, mica deve per forza stare in testa.
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    E oggi farebbe lo stesso con una console portatile,teoria tra l'altro sostenuta anche da numerosi vertici ms i quali hanno più volte ribadito la volontà di astenersi da un mercato sin troppo saturo.Tra l'altro permettimi di dire che l'esempio di xbox 360 che porti in causa non ha nessun senso logico,in quanto in questa occasione ms ha giocato d'anticipo bruciando la concorrenza in ritardo di più di un anno,in una generazione nella quale inizialmente latitavano sostenitori,praticando una politica ferrea e aggressiva,investendo risorse ma soprattutto tanti bei dollaroni.Non credo proprio,giunti a questo punto,abbiano la voglia di concentrare simili sforzi su qualcosa che,almeno a parer mio,sa quasi di vecchio.
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2009
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    mhmm in campo di videogiochi non bastano solo i soldoni per fare bello e cattivo tempo, SONY pur non avendo problemi di sorta ha perso la leadership del mercato, MS ha capito come si sviluppa e si gestisce questo settore, NINTENDO ha innovato lo stesso, ma alla fine a decretare il successo sono sopratutto i giochi...

    PS: una slim con HDD a stato solido, e un calo di prezzo... non sarebbe male, ma restando coi piedi per terra, ma la 360 non è già la versione slim della prima XBOX?:D
  12. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Certo... è chiaro che se è una console ci voglio giocare, mica tenerla come soprammobile... xò x sviluppare giochi servono $$ e basta. Sempre li siamo