1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Sony offrirà giochi PS2 sul PSN

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 13 Febbraio 2008.

  1. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il direttore di Playstation Network, Eric Lempell, ha ammesso in una recente intervista comparsa sull'ultimo numero di EGM che Sony si dice fiduciosa circa la possibilità di fare scaricare giochi PS2 dal Playstation store in un prossimo futuro.
    Lempell afferma che per Sony la retrocompabilità è una priorità ed è costantemente alla ricerca di una metodologia per far godere ai nuovi utenti PS3 40 gb (la SKU senza retrocompabilità) la possibilità di giocare vecchie perle PS2.
  2. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Mmmm...Queste mosse non mi convincono. Qualche tempo fa Microsoft annunciò che non avrebbe più lavorato sull'update della retrocompatibiltà dei vecchi giochi Xbox e poi che ecco che sul marketplace escono gli "originals". Sony per risparmiare sui costi di produzione :)???: ) abbandona la retrocompatibilità con la 40 Gb, si calmano un po le acque, ed ecco che arriva la news annunciata. Le cose vanno così...:(
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Questa e' proprio la piu' grossa guarda,chi magari ha la 40Gb e possiede un titolo PS2 che per ovvie ragioni non puo' funzionare dal PSN ora avra' la ""meravigliosa" possibilita' di rigiocarlo a pagamento,Mah!
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In effetti è un pò strano. Però non sarebbe una cattiva idea.... Vedremo com si evolve la situazione.
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se sono sviluppati come gli orginals di xbox possono tenerseli...
  6. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Mah sono senza parole, se lo fanno è per una questione di vil denaro, oramai con i giochi usati ps2 non guadagnano più nulla, devono trovare un modo per far entrare altri soldi no?
  7. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Bastardiiiiiiiiiiiiiiii !!! :D
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Hai ragione. Cmq se lo faranno speriamo che qualche hacker trovi un buco nel sistema in modo da poter mettere i nostri bachup di giochi ps2 sull' hard disk :)
  9. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buffoni!! Fin tanto che la retrocompatibilità ps2 è stata un freno per le vendite dei titoli ps3 (primo io che sono andato a comprarmi diversi titoli ps2 a pochissimo) allora gli hanno spezzato le gambe sul modello da 40 gb e sappiamo tutti che ormai è soltanto un modulo software e non c'è niente di hardware... ora che hanno trovato il modo di lucrarci su allora "ci lavorano dinuovo" ma andate a cagare qualcosa mi dice che sul prossimo firmware apparirà "magicamente" la retrocompatibilità anche sulle 40gb!!
  10. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Possibile la retrocompatibilità via software. La potenza dell'hardware PS3 è adeguata per simulare le console di vecchia generazione, ma la qualità della riuscita dipende dal supporto e lo sviluppo dell'emulatore stesso (software). Sinceramente ..., credo non sia una grande cosa. Felice di sbagliarmi però hè :p Sulla 360 l'emulazione software è pessima ed incompleta, tanto per comparare qualcosa che esiste. La vecchia emulazione hardware delle 60 Gb era incompleta anch'essa (per via dello scaling video), ma comunque "efficace". I giochi per PS2 li giocherò con la PS2, ...., finchè non si rompe per usura :D . Investire soldi per piattaforme "vecchie" non mi sembra proprio la mossa giusta. Molto meglio sfruttare la new generation, anche se a me sembra che la PS3 stia "stentando" a decollare visto il parco giochi :( Ma lo sappiamo, è solo questione di tempo (troppo) ... ! (Sarà vero? :???: Comunque come lettore Blu Ray è fantastica :D )
    Guardate quì
  11. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma quando mai con le ultime versioni del firmware l'emulazione software è ottima, quel video è vecchissimo! Sulla 360 farà anche pena ma perchè la microstronz non ha nessun interesse a migliorarla e da subito ha cercato di spingere i titoli nuovi, che costano un occhio!
  12. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Spleen spiegati meglio, di grazia. Mi stai dicendo che le console PS3 da 60 Gb hanno migliorato notevolmente la qualità della retrocompatibilità dopo essere state aggiornate con i nuovi firmware? Cioè che ora non soffrono più dei problemi mostrati in quel video? Se volevi dirmi questo la notizia non può far altro che rendermi felice :D
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Sto video è un fake grosso quanto una capanna.. la PS3 da 60gb che ha l'emulazione via software ha la smussatura degli angoli e i giochi si vedono perfettamente (anzi.. qualcuno dice addirittura meglio che sulla PS2). Io ce l'ho e l'ho usata spesso.. se poi non viene attivata quest'opzione non è certamente colpa di Sony.
    Per le 60Gb con l'emulazione via HW (mai arrivate in Italia) ovviamente non posso parlare, ma da quanto ne so al loro interno c'era proprio l'Emotion Engine.. cioè il cuore della PS2, per cui i giochi si dovrebbero vedere esattamente alla stessa maniera.

    Per quanto riguarda i giochi via PSN non mi piace come cosa, perchè molto probabilmente le PS3 da 40gb saranno compatibili solo con quelli e quindi "costringeranno" chi vuole a doverseli ricomprare anche se magari ce l'hanno originale.. vero è che la gente poteva pensarci prima e prendersi una 60Gb se il loro obiettivo era continuare a giocare con questi titoli..
    Alla fine ho speso quasi 100 euro in più per avere questa feature.. altrimenti anch'io potevo comprarmi una Ps3 da 40Gb.. no?
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    uiAHiuAHIuAHiuaHIUaHIUahiuhaIUh

    No dico, ma alla Sony pensano che siamo tutti cretini? Prima sponsorizzano la retrocompatibilità totale con tutti i problemi postlancio che ricorderete, poi sistemano via firm sottolineando che per loro resta importantissima, poi la levano dicendo di voler puntare sulla nuova generazione, ora li fanno scaricare a pagamento, geniale.

    Tra l'altro è la stessa mossa operata su 360 ma almeno MS ha lasciato la possibilità di scegliere all'utente se usare la via del download o del disco. Stucchevole.
  15. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sarebbe bello leggere almeno la descrizione del video prima di partire in quarta con la disinformazione:

    Parole dello stesso utente che ha postato il video nella schermata di informazioni.
    Comunque posso confermare che è un problema che si presentava con le prime versioni del firmware.
  16. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Son felice per le info che mi avete dato, ed allo stesso modo abbastanza "scettico" e "deluso" riguardo questa notizia. Sono concorde con Voi riguardo una quasi "imposizione" da parte di Sony, ma spero che a questa notizia ne seguano altre più "dettagliate" e magari rassicuranti. A volte mi soffermo a pensare che noi abbiamo una console "certificata" DIVX e non abbiamo pagato un euro in royality od altro per renderla tale dopo l'ultimo aggiornamento firmware. Aspetto a criticare questa mossa di carattere sicuramente commerciale, visto che anche la "concorrenza" non stà facendo meglio.

    Zacharias ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Solo per sottolineare quanto sia importante un'ottima gestione da parte di un firmware ben sviluppato e di un emulatore degno, e di quanto sia semplice "sbagliare" seguendo una politica come questa. Se leggi bene il mio post, vedi che il significato è ben diverso da quanto da te capito. Mi sarò spiegato male io ... :roll:
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Perchè cos'hanno che non va, ancora non ho provato personalmente il servizio.
  18. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se li danno a meno di 10 € conviene ma occupano troppo spazio su hdd
  19. huskeyUD

    huskeyUD Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Località:
    Campoformido, Italy
    a me non dispaice l'idea... devo ancora giocare a ICO, metal gear3 e residen evil4
  20. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Presa per il c--o per i 40Gb owners...