1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Sony contenuti non scaricabili su più console

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Dani90x, 3 Maggio 2008.

  1. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    La condivisione dei contenuti non viene più tollerata

    Con l'arrivo del Variety Pack di Call Of Duty 4, sembrerebbe che la Sony stia iniziando la caccia ai condivisori degli acquisti sul PSN, bannandone le console. E' quanto accaduto all'utente xx3lit3xx di forum straniero, che contattando il servizio clienti Sony si è trovato davanti all'amara realtà. Dopo l'arrivo di GT5 Prologue la Sony ha realmente smesso di sopportare la condivisione dei contenuti, rintracciando le console e i profili che ne fanno uso. In attesa di conferme ufficiali, non vi resta che tenere gli occhi aperti nei prossimi giorni.
    Topic:

    Citazione:
    Well if you like to split your games with other people over items such as the Call of Duty 4 Map Pack, Echo Chrome any other paid item from PSN store, your going to be in for a shock as Sony has taken the liberty of wiping all the PSN game shares from PS3 owners hard drives.

    xx3lit3xx contacted Sony about this issue, and Sony Customer support said that "they are scanning PSN ids" and people who shared a file (Sony sees this as people leeching off others and getting content for free) "will "have that file removed".

    Sony Customer support also said that if you violate this policy more than 3 times that they would ban you from the Playstation Network, hence you won't be able to play online or access the PSN store.

    However we are still puzzled as it says in the EULA that you can install content off of PSN on up to 5 PS3's. But the EULA also states they can change the policy at any time.

    We will keep you updated on this issue and let you know if any workarounds are possible.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ma non dice che l'hanno bannato:lalala:
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bella questa news. E' successo ieri mattina ad un mio amico.
    Ma io sono riuscito a fargli riattivare il profilo:asd:
  4. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18

    bo...cmq il succo del discorso è che gli hanno detto che non tollerano più la condivisione fra utenti di cose a pagamento prese dallo store.
    e in teoria adesso stanno rintracciando le console degli interessati a quanto pare;)
  5. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ti bannano in tutti i giochi ma solo in quello riconosciuto come condiviso.
    C'è comunque un minimo di tollerabilità in Sony, basta un fax o un email con tanto di scuse formali premettendo che ciò non accadrà più e ti rilasciano una chance in meno di 24 h.
  6. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    fonte?
  7. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ah beh mi sembra alquanto stupido lamentarsi della condivisione quando sono stati loro a permettere la condivisioni su 5 console diverse. Negli ultimi contenuti tra l'altro la condivisione è stata bloccata, non vedo il motivo per cui non possano bloccarla definitivamente e tagliare la testa al toro invece di "bannare".
  8. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non c'è nessuna fonte!
    Mi sono adoperato di persona ad aiutare un mio amico, la tua news me ne dà conferma su questo piano che Sony stà attuando.:cool:

    manrauder ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Bè, vuol dire che stanno registrando calo di vendite:asd:
  9. Rohn7

    Rohn7 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Strano, se iniziassero così penso saranno + le ps3 bannate ke qll sane!
  10. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma siii, figurati se Sony lascia un ban permanente su un utente che gli riempie le tasche di circa 100/150 euro e più l'anno, che moltiplicato per milioni di utenti.... prendetevi la calcolatrice!
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Boh io ci credo poco, creerebbero un malcontento incredibile, e molta gente abbandonerebbe la Ps3 dopo questo ulteriore smacco (Imho)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    non credo che bannino per una cosa del genere, non gli converrebbe
  13. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    io sono il primo che l venderei perchè per un tekken che mi hanno passato dopo tutti i giochi che ho passato io (e che ho legalmente comprato 15 blu ray e più di venti contenuti tra giochi e espansioni ) mi sentirei preso in giro se mi bannano e passerei ala360
  14. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Scusate, chiariamo bene le cose:
    siamo noi che la chiamiamo CONDIVISIONE.
    La possibilità per un account utente di "riscaricare" gratuitamente su altre 4 diverse console un contenuto a pagamento già pagato da se stesso , è una possibilità data al singolo cliente in caso di rottura/sostituzione della console di proprietà. (Hanno reputato plausibile un numero massimo di 5 console in proprietà ad ogni utente, numero logico dato il ciclo di vita media di una generazione di console e dato il suo fault rate).
    Mica l'hanno fatto conl'idea di dividere un gioco da 10€ tra 5 utenti diversi facendo pagare 2€ a testa!! Quello è solo il "trucchetto" col quale sfruttiamo per altri scopi la possibilità che ci viene data.
    Quindi non abbiamo alcun diritto di fiatare!
    Se vedono che tutti i giorni l'utente xx3lit3xx usa online l'espansione di COD4 contemporaneamente da 4 console diverse (pagata una volta sola da xx3lit3xx) probabilmente qualcosa non gli torna...

    Dico qualcosa di nuovo/strano/sbagliato? Non credo, ma felice di essere smentito.
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Ah ecco, perchè da come veniva descritto qui nel forum, questo procedimento era stato fatto solo per dare anche agli amici questi contenuti.

    In questo caso cambia tutto allora....

    Ottimo post, chiaro e semplice ;)
  16. jackpot19

    jackpot19 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    news copiatata pari pari .... almeno degnati di mettere la fone la prossima volta!
  17. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    se lo fanno perderanno moltissimo clienti, me compreso.
  18. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mettiamo link di altri forum primo, e secondo abbassa un pò il tono che Dani ha postato la notizia (sbagliata o giusta che sia) per l'interesse degli users.
  19. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    bah... la news si trova su http://www.ps3hax.net/ e non dove avevi scritto tu
    comunque evita link a forum italiani
    grazie....
  20. notpill

    notpill Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provo ad accontentarti io :)
    Ad ogni acquisto sul PSN compare una schermata che spiega esattamente cosa puoi fare e questi divieti che citi non sono menzionati da nessuna parte. Quello è un contratto d'acquisto.

    Sony è sempre stata esplicita al riguardo: questo sistema DRM consente di scaricare i giochi su altre 5 postazioni ATTIVE.
    Se fosse come dici tu non avrebbe senso ATTIVARE CONTEMPORANEAMENTE 5 VOLTE lo stesso gioco. Non avrebbe senso nemmeno considerare 5 console ATTIVE: se mi si rompe una PS3 non è attiva...

    Phil Harrison ad ottobre disse "If you buy it on one PS3, you can go download it on up to five more PS3s." Che non significa "la puoi scaricare altre 5 volte" ma " "lo puoi scaricare su ALTRE 5 PS3" sembra lo stesso ma non lo è.

    Anyway, ecco un'intervista ad un responsabile sony tratta da Gamespot, a proposito del 'caso' warhawk che aveva un drm diverso e non consentiva il game sharing.

    L'articolo esordisce così: "To date, that has resulted in a fairly liberal policy that has allowed gamers to share the game with friends by logging onto their systems, downloading the game, and then logging out. Even without the original owner logged in, the downloaded game is playable by anyone who uses that console. The fine print on PlayStation Store downloads for this digital rights management (DRM) setup is simply, "One time fee for downloads on up to five activated PS3 units."

    Il responsabile Sony spiega poi la ovvia differenza che c'è nei drm chiusi (come GTPrologue e Warhawk) dove i costi di sviluppoo sono pari ai boxed game e che richiedono una protezione maggiore proprio a causa dell'alto investimento.

    cmq leggila e vedrai che Sony è di parere diverso dal tuo.


    Questa non l'ho capita :confused:
    Una notizia senza fonti attendibili E' CONTRO GLI INTERESSI DEGLI UTENTI.
    Se dovete prendere una notizia dovreste citare la fonte e sarebbe buona norma mettere il link, qualsiasi esso sia.

    Ecco.

    P.S. da notare che la fonte originale ha addirittura rimosso l'articolo...