1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: retrocompatibilità per PS3 40 GB ad ottobre?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 4 Giugno 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Tra le tante funzioni presenti al lancio della Ps3 da 60GB, vi era anche inclusa la retrocompatibilità con i titoli Ps2, in modo da poter giocare anche sulla nostra console next gen con i titoli della precedente generazione. Al momento dell'uscita della versione Ps3 da 40GB, purtroppo, questa funzione è venuta a mancare, con grande disappunto da parte degli utenti. Al riguardo nuove voci si fanno ora spazio in rete e, secondo quanto afferma il sito tedesco inplaystation.de, la retrocompatibilità per le Ps3 40GB potrebbe arrivare con il prossimo autunno. Da quanto rivelato da una loro fonte, la possibilità di utilizzare giochi per Ps2 arriverebbe da un firmware di prossimo rilascio studiato appositamente per l' emulazione via software e che permetterà quindi l'uso dei titoli old gen come sulla versione da 60GB. Per ora resta solo un rumor e fino ad ulteriori conferme è naturalmente da prendere con le pinze.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    speriamo...
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    io, da possessore di ps3 60 gb mi sento fregato in quanto ho speso 500 euro per avere questa possibilità in più rispetto alla 40 gb...
  4. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    è solo un rumor e già ti senti fregato?:???:
  5. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    ma tu prima di tutto mica sapevi ke ci sarebbe stata una nuova versione...e ne tantomeno ke la nuova versione non avrebbe avuto la retrocompatibilità...
  6. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Se SONY si facesse un po' più furba, l'implementazione della retrocompatibilità sulla 40 gb non potrebbe che portare nuovi giocatori e nuovi frutti.

    Basta pensare a quanti soldi riuscirebbe a guardagnarsi mettendo dei must disponibili a pagamento sul Playstation Store.

    Io ho un sacco d'amici che sono passati a SONY con l'avvento della next-gen e che non avendoci mai giocato prima, ne approfitterebbero per acquistare e giocare i nuovi classici anche a 15/20 €.
  7. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Bene, questo potrebbe creare disappunto da parte dei possessori della 60gb... ma su, siate un po' altruisti:D
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    si che lo sapevo perchè l' ho comprata a novembre e le 40 gb erano già uscite.
  9. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Io penso che a ottobre pochi giocheranno ancora con games ps2..quindi per me ormai è inutile..
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    A settembre 2007 si son fatti gli affari d'oro per le 60 giga starter kit che per alcuni giorni (pochi) sono state vendute a 449€ con resitence e motorstorm e 2 pad.
    La vera inculata e chi ha pagato 699 al lancio senza nulla
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io la trovo una cosa utile: ho vari amici che l'avrebbero già presa se avesse avuto la retrocompatibilità!

    Inoltre ho una 60GB e non vedo problemi che aggiungano il supporto ai titoli PS2 anche sulla 40!
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè se consideri che PS2 è la console più venduta del pianeta, ancora oggi viene venduta nonostante la generazione in atto (anzi con nuovo spolvero oltretutto), credo che PS2 sarà in auge fino all' avvento dell prossima generazione...;)
  13. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Speriamo, almeno così mi potrò rigiocare anche MGS2 e MGS3 e nn solo MGS sulla mia MoncoStation3... :D
  14. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Quoto lycenhol, tanto di guadagnato per chi ha la 40gb, e gli altri non perdono nulla!

    P.S:ho una 40gb:asd:

    OT:Grazie Lyce per il suggerimento ha funzionato!FINE OT
  15. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    ottobre o novembre, nn mi ricordo bene ma le 40 gb erabo già in commercio.
  16. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe 1 spettacolo così potrei giocare a ttt quei titoli ke mi sn perso (ico, shadow,mgs...)
  17. Dark Fury

    Dark Fury Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Infery

    (felice possessore di una 40 GB :asd:) beh dai... tu hai sempre il lettore di schede SD (che io posso aggiungere esternamente via USB), 4 porte USB anzichè 2 (che io posso ampliare con un HUB USB), la retrocompatibilità con i titoli PS2 (che forse avrò anche io tra qualche mese), la scritta cromata (la mia resta argentata ma non mi ammazzo per questo).

    dopo tutto... perchè dovresti sentirti fregato? :asd::asd::asd::asd::asd:
  18. Gherion

    Gherion Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse hai ragione, ma ci sono giochi a cui siamo legati e che fa sempre piacere rispolverare ogni tanto. Ad esempio io ho prestato la mia ps2 ad un amico per fagli giocare FFX, ma smanio per riaverla indietro per rigiocarmi i Metal Gear prima del 12 :roll:

    Purtroppo appartengo a quel nuemero di giocatori che non ha potuto prendere la PS3 al lancio e che nonostante una ricerca tipo CIA non è riuscito a trovare una 60GB quando è stato il momento. :cry: quindi questa notizia mi stuzzica molto. Specialmente se già che ci sono ci buttassero dentro qualche funzione di Upscaling la butto li va... :lalala:
  19. kiedis92

    kiedis92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma leggerebbe i dischetti o bisognerebbe scaricarli dal psn??
  20. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    perchè ho pagato di più per una funzione che forse voi possessori di ps3 40 gb avrete gratis...