1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor] Playstation Store video download service quasi completato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Zufolo, 4 Marzo 2008.

  1. Zufolo

    Zufolo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tra le novità che circolano riguardo il futuro redesign del Sony Playstation Store, la più "rumoreggiata" è sicuramente quella dell'aggiunta di un servizio di video downloading. Ebbene, stando al noto blog Kotaku, fonti attendibili tra i partecipanti alla conferenza Destination Playstation (tenuta da Sony la scorsa settimana e riservata a rivenditori e publisher) confermano che l'azienda nipponica ha mostrato loro durante l'evento parte del nuovo Video Store. Sembra che Sony non abbia fatto anticipazioni sull'eventuale data di lancio, contenuti e relativi prezzi ma Kotaku riporta che la prima region a godere del servizio sarà probabilmente il Nord America e che le uniche video-offerte disponibili durante lo show erano tutte di proprietà Sony Picture.

    Pur non fornendo molti dettagli, il fatto che Sony abbia mostrato il servizio di video downloading durante la conferenza fa ben sperare che il suo sviluppo sia a buon punto, se non quasi completato. Non ci resta che aspettare fiduciosi nuove succulenti anticipazioni. Stay tuned.
  2. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    che scatoleeeeeeeeeee....ma perche sony ha questa cavolo di politica di fare tutto all'oscuro?non si sa mai niente di quello che hanno in progetto di fare...cioè che il consumatore viene a conoscenza dei progetti solo tramite rumors...
  3. Dark Inaro

    Dark Inaro Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Il playstation store è bello ma è poveretto di contenuti a mio parere...avrebbe bisogno di una bella rinfrescata.
  4. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè poi la gente comincia a dire:"Ma quando esce?!? L'hanno annunciato mesi fa! Sony ci prendere in gro!"
  5. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ma scusatemi....con tutto il bene che voglio alla Sony - dal '96 circa - ma possibile che non ci dicano cosa hanno intenzione di fare con i loro progetti e tenere tutto sottobanco, quasi fosse tutto illegale? Ok, rimarremmo stupiti....ma fatelo! :)
  6. Dindooo

    Dindooo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io so solo che lo store PAL è il più scarno....capisco la difficoltà di tradurre in varie lingue...ma preferisco avere DEMO in inglese che non averle o aspettare 6 mesi...tanto..non cambierà mai nulla...amo la PS3 e mi diverto con i giochi e la sua interattività...e spero vivamente che home, xcross in game, play tv, video downloading (e tutte le mega chicche che neanche ci immaginiamo ma saranno già in cantiere)...approdino presto sul mercato consumer europeo...IO STO ANCORA ASPETTANDO IL DUALSHOCK 3!!!!!!!!!!!!!

    sorrido e mi rattristo nello stesso momento...mannaggia....neanche fosse una bella ragazza...:cry: :cry:

    OPS...NON MI ERO ACCORTO CHE FOSSE UN RUMOR....vabbè....allora niente tristezza...imho è più intelligente e meno autolesionistico basarsi solo sulle notizie ufficiali di casa Sony...
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quoto, c'è bisogno di qualchee novità e di altri contenuti
  8. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Però pensateci un attimo:

    Se io fossi un supervisore della Sony, reparto STORE PAL, non metterei tante demo di giochi, per il semplice motivo che se il gioco non piace, il cliente lo lascerà sullo scaffale e avrò perso un sacco di soldi.

    Se io invece al cliente vendo un prodotto a scatola chiusa, facendo vedere due filmati che sembrano molto belli e qualche notizia hot, il cliente è incuriosito e invogliato a prenderlo.

    E se al cliente non piace? Non importa. Ho sempre venduto un prodotto. Quindi meglio a scatola chiusa, per Sony, ma contro per l'utente. Ma meglio, per gli utenti, se ci facessero avere qualche demo, ma peggio per la Sony, perchè potrebbe non piacere il prodotto.

    Non so se sono stato chiaro con il ragionamento.
  9. Dindooo

    Dindooo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sei stato chiarissimo...ma perchè solo in europa fanno questi ragionamenti?? Siamo quelli con il palato più fine o siamo quelli con meno soldi da buttare via??

    bhe...di sicuro non mi vanterei di aver creato una grande opportunità gratuita per scaricare contenuti multimediali e di gaming se poi la aggiorno con patatine e coriandoli....cmq...a parte lo sfogo..sono ancora fiducioso che sia solo dovuto al fatto che sony punta molto sulle novità..e sul fatto che non debbano fallire..e quindi..i ritardi e le offerte "centellinate" siano solo la naturale conseguenza della voglia di perfezione nei prodotti che stanno per sfornare...
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, già il fatto che abbiano mostrato qualcosa alla Destination Playstation, significa che i lavori sono a buon punto. Speriamo di vederlo presto anche sui nostri Store.
  11. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Beh, forse perchè noi siamo quelli più fini rispetto agli altri, oppure perchè non abbiamo una grande cultura della console come in Giappone o in America. Io dico la seconda.
  12. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Non sono daccordo perchè in quanto consumatore ho il diritto di provare quello che sto per comprare. Il rapporto con il consumatore e' importante se cerchi di "fotterlo" hai perso la vendita e quella successiva. Ormai la gente non si fida nemmeno delle recensioni delle riviste vuole provare il prodotto, diffondere i demo sul psn e' utile in termini di vendita, perchè dai l'opportunità a chi non conosce il tuo prodotto di provarlo. Il psn deve diventare come steam, provi il gioco se ti piace lo compri al 25% in meno del negozio.
  13. LorddarknessX

    LorddarknessX Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io dico semplicemente che hanno rotto le palle... lo store pal è fermo da mesi, aggiungo un sfondo a settimana (e chissenefrega) un video che era gia uscito il mese prima su qualsiasi sito internet ecc... insomma avranno anche il loro da fare, ma noi clienti, noi che paghiamo i loro giochi ci sentiamo presi in giro... o no? adesso chissenefrega se fanno il video store, visto che è solo per gli stati uniti :(
  14. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ok e tu puoi aver ragione. Ma mettiti nei panni del venditore. Correresti il rischio di perdere delle vendite per mettere una demo sullo store che magari non piace e quindi perdere un sacco di soldi perchè il cliente non la compra??? Pensate a Turok: quanti di voi dicono che è un bel gioco? Quanti di voi l'hanno comprato? E non l'abbiamo comprato perchè abbiamo visto la demo del gioco, e faceva alquanto pena. E se invece ci avessero fornito il gioco a scatola chiusa? Io l'avrei preso, sinceramente, perchè negli anni Turok è stato un bellissimo gioco, e quindi vai sulla fiducia del nome. Ma non è sempre così!
  15. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    si sa piu nulla di quel giocone sconvolgente di qui si era parlato al gdc???
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potrebbero già annunciarlo per il 14 alla ODC...la cosa bella sarebbe la ristrutturazione del PSN e il PSN unico che dovrebbe essere in sviluppo e home...tutto materiale buono per la ODC....
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    basta con questi rumor voglio qualcosa di concreto ormai è un'anno che è uscita la ps3
  18. giulgab87

    giulgab87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    14 di questo mese??
  19. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    23.
  20. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'Online Game & Community Service Conference 2008, l'OGC se preferite, sarà l'occasione per apprendere nuove informazioni sull'attesissimo servizio HOME di Sony Computer Entertainment per Playstation 3. La nuova interfaccia della comunità Playstation sarà infatti presentata nella sua versione completa all'evento suddetto, venerdì 14 Marzo