1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: iTv

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Robigus, 6 Dicembre 2011.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Come confermato dalla biografia ufficiale di Steve Jobs, Apple ha in programma nei suoi progetti futuri l'intento di rivoluzionare il mercato dei televisori.

Desiderio di Steve era infatti realizzare una tv che valorizzasse al meglio il tempo di utilizzo dell'utente, semplificando l'interfaccia di gestione del prodotto (infatti difronte alla complessità dei menu di alcuni televisori anche io mi son dovuto arrendere!) ed introducendo nuove funzionalità.

I fantomatici requisiti di questa iTv (che con la apple Tv non dovrebbe avere nulla a che fare) sono l'utilizzo di un processore A6 presumibilmente quad-core, modulo wi-fi ed ovviamente uno schermo LCD di ottima fattura degno della apple. Ma la forza del prodotto starà ancora una volta nel sw che integrerà queste curiose caratteristiche hw (per un televisore) fornendo nuove funzionalità all'utente.

Il prezzo dovrebbe essere concorrenziale a quello delle televisioni di fascia alta Samsung.

Secondo voi sarà un flop o potremo aspettarci nel futuro un mercato di televisioni superinterattive dominato da apple ed i suoi cloni?
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io sarei molto curioso di vedere una tv apple.. sarebbe interessante vedere cosa tirano fuori!
  3. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Vedendo cosa sono riusciti a fare coi i suoi iDevice, sono curioso anch'io!! :asd:
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Posso dire la mia?
    La apple ha fatto centro con iPod. Ha cavalcato genialmente l'ascesa dell'hub digitale.
    Idem con iPhone.

Ma già con l'iPad ha iniziato a far trapelare un effetto "re mida", con il successo dei suoi prodotti per lo più legato al marchio.
    Nulla da togliere ai prodotti apple, per carità!
    Ma l'introduzione di una iTv non avrà forti ripercussioni, non lo vedo infatti come un prodotto cosi rivoluzionario come quelli prima menzionati.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono d'accordo con te
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non so che dire...se ci pensiamo in Giappone hanno girato per un po' di tempo televisioni che montavano il CELL per velocizzare l'interfaccia e permettere la decodifica di formati video e audio senza alcun problema (e anche la registrazione di più canali contemporaneamente)

Avevano chiaramente tutti i vari optional possibili, modulo WI FI, ip TV, slot cam e pressochè qualunque connessione esistente in quel momento...

Quindi non sarebbe una prima assoluta..e alla luce dei fatti precedenti ci andrei coi piedi di piombo...

Anche considerando che nel caso vogliano fare una TV buona per tutti gli utilizzi dovrebbero accordarsi per pannelli diversi da quelli dell apple cinema display (e di certo non potrà chiedere a Samsung), che con le sue latenze di fatto non è adatto al gaming. (cosa di cui un monitor come l'Apple cinema display può fregarsene ma che nel caso di una tv di quella fascia non può essere tralasciata)

Per l'integrazione dei comandi vocali non so che dire...Siri (oltre a funzionare per modo di dire) mi pare veramente una cosa inutile...

Apprezzerei molto di più una interfaccia motion stile Kinect, in grado di individuare dove sto puntando il dito.