1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Heatsink aggiuntivo nelle prossime 360???

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 13 Giugno 2007.

  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Tradotto dal francese dal sito logic-sunrise.com:
    Il nostro contatto vicino a Microsoft, ha avuto la gentilezza di inviarci via mail la nuova arma adottata da Microsoft per combattere il fenomeno del Ring of Death.
    Questa contromisura è semplicemente una nuova configurazione hardware. Come potete vedere dalle immagini qui sotto è in arrivo una nuova unità di raffreddamento posta sotto il lettore hitachi v59 che aveva questa console.

    A parte che risulta quantomeno strano che questa console avesse il v59, se la notizia si rivelasse fondata, sarebbe un'ammissione di colpa da parte di Microsoft.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ma scusa non è dietro il tasto dell'accensione?
    E il lettore non è più a sinistra? :confused:
  3. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    gia' mi sembra tanto che fanno qualcosa per una volta... se li critichiamo pure... il problema c'e' e ormai e' pubblico
  4. malstrom

    malstrom Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quel coso mezzo storto messo lì così sopra due condensatori che neanche aderiscono bene difficilmente può risolvere il surriscaldamento della console! Sicuramente faranno delle revisioni (lo spero) ma se questi sono i risultati c'è da sperare in poco di buono :D Poi la storia dell'hitachi v59 sa di fake, possibile che alla microsoft non avanzasse un lettore benq da mettere su un prototipo? Vedremo se inizierà un'altra leggenda prima smentita poi confermata come l'elite!
  5. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nn capisco la tua affermazione è tutto cm prima c'è solo un dissippatore modificato x la GPU!!

    Il lettore è sempre a sinistra!!
  6. Sam_Fisher

    Sam_Fisher Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me, basterebbe che sostituiscano i dissipatori con altri (anche identici) ma totalmente in rame (con applicazione di pasta termoconduttiva corretta - certo che gli costerebbe di più).
    Se poi vogliono migliorare il ricircolo dell'aria (vero problema secondo me) dovrebbero inserire una ventolina su di un lato (a bassa velocità) ed abbassare leggermente quelle posteriori a questo punto (tanto per intenderci le Whisper sono perfette).


    ATTENZIONE: Ho letto questo sul forum di xbox-scene:
    <<
    Today I opened a New Refurbished Xbox 360 and it came with this heat sink on it. Check out the this YouTube video http://www.youtube.com/watch?v=tSTy9tog1RU
    >>
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    quel coso lì serve solo a raffreddare il "liquido" che gira nel dissi della gpu
  8. Sam_Fisher

    Sam_Fisher Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esattemente.
    E' in pratica una Heat-Pipe. (una la si trova anche sul dissi della cpu)

    http://en.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe
  9. XGabriele90

    XGabriele90 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    grottaglie (TA)
    cmq se serve a qualcosa ben venga... almeno cerchino di rendere l' elite una console e non un piccolo tosta pane... Heat-Pipe non fatelo leggere a lorenz....:D :D :D
  10. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Beh, sicuramente fara qualcosa in piu!!! quello è poco ma sicuro!!!!
  11. Sam_Fisher

    Sam_Fisher Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora si vede !!!

  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Possono metterci pure il raffreddamento ad azoto liquido ma se poi assemblano le console con gli sputi i risultati non cambiano.
  13. malstrom

    malstrom Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dal video non sembra un fake, magari fosse vero così se si potranno moddare i lettori che montano non dovremo farlo con l'eterno pensiero di dover sborsare 100 euro per fixare i led rossi :rolleyes:
  14. Sam_Fisher

    Sam_Fisher Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' quello che penso ... infatti se vogliono un lavoro fatto bene devono anche sistemare la stesura della pasta (così com'è ora è quasi troppa) ... per non parlare delle saldature (sempre che siano queste la vere causa dei problemi).

    ;)
  15. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se hanno cambiato il sistema di raffreddamento non è improbabile che abbiano risolto anche gli altri problemi di cui soffre la console... speriamo bene...
  16. Sam_Fisher

    Sam_Fisher Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A quanto ho letto in giro, sembra che stiano riparando le 360 ora (da 2/3 settimante) ... non ne spediscono di rigenerate. Spero proprio che mi sistemino la mia ... visto che ci sono proprio con questo nuovo dissi. :D

    Sarà dura, però, dare una conferma della presenza di questo dissi sulle 360 di ritorno dall'assistenza senza aprire la 360.


    ;)
  17. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    comunque rispetto all'inizio direi che la mortalità delle console è calata...
    quindi han già sistemato qualcosa.
  18. Sam_Fisher

    Sam_Fisher Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ... la mia che ho preso nuova a gennaio 2007 è morta il 15 maggio 2007 (usata relarivamente poco) !!!!
    Sarà l'eccezione che conferma le regola ?? :D

    Speriamo che questo sia il primo ed ultimo giro in Germania ... visto che sembra che qualcosa si sia mosso.


    ;)
  19. AtTiLa`

    AtTiLa` Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Una massa radiante in più fa sicuramente qualcosa ma dove è posizionata dubito che faccia molta differenza, la cosa migliore sarebbe di unire i due dissipatori non sperare che quelle ventole riescano a tirare aria con un dissipatore a 3 centrimetri da un'altro ci vorrebbe almeno un'altro convogliatore.
  20. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    quindi è improbabile riuscire a trovare quel dissi da qualche parte, in qualche negozio online..... bisogna aspettare che sia M$ che lo monta???