1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Bug nell'emulatore Xbox1 permette di far girare homebrew su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 3 Luglio 2006.

  1. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Undertakencodes ha trovato un baco nell' emulatore che permette di fare girare i titoli Xbox su Xbox 360. Ha sviluppato un porting dell' emulatore Snes9x e tramite un video presenta il suo operato sul web, emulando Super Mario All Stars. L' emulatore è ancora in fase di sviluppo, infatti presenta molti difetti dimostrati dal video.
    Quest' applicazione non necessita di nessun tipo di modifica (sia hardware sia del firmware del lettore dvd).
    Forse, a luglio o ad agosto, Undertakencodes pubblicherà un tutorial e la iso dell' exploit.

    Fonte: maxconsole.net
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    mmm... dunque... se vogliamo essere pignoli... con la telecamera ferma non ci vuole molto per sostituire ciò che c'è nello schermo con quello che vuoi, perciò rumor è e rumor resta :)
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    potrebbero sorgere dei dubbi per il semplice fatto che lui non si vede mentre gioca e preme i tasti..potrebbe quindi benissimo trattarsi di un fake fatto con un DVD Video fatto ad hoc.
    Quando poi appare il menù di chiusura della console potrebbe quindi spegnerla con il telecomando...
    Comunque voglio credergli, così come voglio credere che Microsoft abbia lasciato intenzionalmente qualche buco nell'emulatore Xbox (che può aggiornare quando gli pare e piace e risolverlo) per farci girare XBMC o altri homebrew, gallina dalle uova d'oro nella scorsa generazione.
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    ok, per me è fake, guardate attentamente lo schermo subito dopo il boot, mentre c'è lo schermo bianco

    se fate attenzione notate che la telecamera si muove un pochino. Guardate se il video all'interno dello schermo fa altrettanto

    EDIT: per aiutarvi potete sfruttare anche lo schermo del portatile
    EDIT2: per guardarlo meglio guardate la "banda nera" che c'è nel bordo sinistro dello schermo
  6. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece gli voglio dare fiducia!
  7. imported_SkyDr4g0n

    imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.841
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ma tanto sono sempre dell'opinione di aspettare il modchip...
    Boh...e in ogni caso sarebbe solo l'ennesima boiata...come la mod del firmware... :rolleyes:
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    quello è un effetto ottico giustificabile dal basso framerate delle riprese.
    a me se c'è qualcosa che nn convince è quella schermata di caricamento stile dos all'inizio, cioè quello è un effetto speciale di quei films stupidi dove sui monitor scorrono scritte senza senso.

    per il resto nn mi pronuncio, una cosa è certa, un eventuale l'exploit è molto più semplice da trovare sotto l'emulatore della xbox1. aspettiamo agosto
  9. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    altra cosa strana è il fatto che prima ci fa vedere i collegamenti della console al monitor poi il tizio sposta l'inquadratura sul portatile e la console è pr diversi istanti nn ripresa, solo dopo il tizio poggia la videocamera e si muove senza tenerla in mano. forse sarà solo un modo stupido di riprendere il tutto, ma sarebbe stato meglio se la telecamera nn avesse mai smesso di riprendere la console, evitando ulteriori dubbi
  11. imported_alasuisi

    imported_alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2003
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    fake o non fake poco conta, se è stato trovato un bug, come lo sa la comunità lo sa anche la casa produttrice e se vorra con il prossimo aggiornamento di compatibilita per i titoli xbox1 il bug verrà corretto...giusto per andare ot non mi ricordo dovo lessi che la ps3 costera piu di 700 euro, e il capo della sony l'ha commentata con: è una console economica...non sa che ci sono operai che vivono con 800 euro al mese? perdonatemi
  12. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me sinceramente non sembra un fake....l'orologio sul pc non salta mai....anch'io voglio dargli fiducia anche perchè gli emulatori sono una delle cose che più mi mancano della vecchia xbox e non vedo l'ora di far girare i vecchi capcom e neogeo anche sulla 360
  13. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il punto secondo me è che se è vero il bug, e se è vero che si può far girare codice homebrew, dovrebbe essere altrettanto vero che si possa in qualche modo costringere la macchina a caricare un bios hacked.
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    vabbè una volta che ci fai girare gli homebrew gli metti un bios loader ed è fatta
  15. Scalvo

    Scalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Speriamo bene.
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mah, se devo usare la 360 per fare pari pari quello che faccio con la Xbox non vedo niente per cui entusiasmarmi.
    Se gli homebrew si sposteranno su un altro livello allora sarà un altro paio di maniche.
  17. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Verissimo ma se tanto per iniziare, riuscissimo a far girare XBMC su 360, non mi dispiacerebbe poi tanto.
  18. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si bhe anche se fosse vero.....non sarebbe una svolta e sarebbe una stro*** come il firmware del lettore IMHO ;)
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    beh dipende... se col bios loader si carica un bios hacked per la x360 allora cominceremo a ragionare :D
  20. O-D-I-O>i>moderatori

    O-D-I-O>i>moderatori Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo è strano
    ma che cavolo significa quella scritta , che scorre cosi velocemente

    sembrerebbe il boot di linux , direi quello di gentoox

    booh , vuoi vedere che alla fine per caricare homebrew 1 uno , non servira' nessuna mod :)

    ma poi sempre che danno date sono !!