1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Blu-ray bucato grazie a Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Gennaio 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Le sorti di Blu-ray e Playstation 3 dovevano essere mutuamente legate, ma alla luce di quanto scoperto recentemente pare che la console di Sony rappresenti un tallone d'achille per la sicurezza del nuovo formato per storage di contenuti ad alta definizione.

Alla possibilità di backuppare titoli PS3 si sarebbe aggiunta anche quella di creare delle copie di sicurezza dei film. Sulle pagine del blog hdtvblogger è infatti apparsa una notizia indicativa di come, attraverso una PS3 dotata di OS Linux e un apposito exploit che ne modifica il processo di boot, sia possibile ricavare la chiave di sicurezza di un disco BR.

Nonostante le indicazioni fornite siano piuttosto fumose e la notizia assuma i connotati di un rumor, la possibilità che un gruppo di crackers sia realmente riuscito a bucare il sistema di protezione del Blu-ray è tutt'altro che fantascientifica. Poche settimane fà anche il formato rivale, HD-DVD, è stato infatti vittima dell'exploiting che ha reso possibile il superamento del Advanced Access Content System.
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è inutile, sempre si riuscirà ad hakerare ed aggirare in qualche modo i sistemi di sicurezza... la pirateria esisterà sempre...
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Certo è che almeno tentare di resistere il più possibile ha un certo tornaconto economico no?
  4. jamadrin

jamadrin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per fortuna che c'è gente che rompe ste protezioni oramai inutili, se facessero costare i film di meno e non spendessero tutti i soldi nella ricerca della migliore protezione!!!!
  5. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Ma perche' qualcuno credeva che HD/DVD e BR erano inviolabili?
  6. jamadrin

jamadrin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che nessuno pensava che fossero inviolabili!!! ahahah :D:D:D