1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RPG con campagna on line

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Fanc, 11 Febbraio 2010.

1. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi scuso se ho sbagliato sessione, ma il forum è cambiato molto dall'ultima volta che sono entrato..

Arrivando subito al punto volevo un consiglio per acquistare un gioco RPG che preveda la possibilità di fare una campagna on.line con un amico. Insomma di vivere la storia insieme o comunque parte fondamentale di questa.

Purtroppo io non sono riuscito a trovarne uno, ma sono ignorante in materia e quindi può essermi sfuggito..

Nel caso, però, che non ci fosse, sapete consigliarmi un altro gioco che possa avere una bella campagna on.line anche Action?!

Grazias a todos!
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    demon's souls
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se avrai tempo e voglia di aspettare,c'è White Knight Chronicles in uscita il 24 Febbraio in versione pal,subbato in ita...;)
  4. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    si ti piacciono i giochi duri, ma proprio difficili intendo, allora demon's souls fa per te ma è tutto in inglese, però puoi invitare un tuo amico e fare la missione con lui (da precisare che non è semplice invitarlo: uno dei due deve essere sotto forma di anima, cioè morto in precedenza, l'altro deve avere un corpo solido, e se l'host della partita muore allora si ritorna nel luogo dove scegliere che missione affrontare). Se no come ha suggerito Ciccio8 c'è white knight chronicles che si prospetta un jrpg coi fiocchi
  5. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    A mio parere Demon's Soul ma attenzione: non è per tutti, è abbastanza difficile e ci sono delle meccaniche complesse che prima di padroneggiarle passerà qualche ora!!;)
  6. Raid2k

Raid2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma secondo voi qual'è il miglio rgp su ps3?
    perchè io sarei indeciso tra dragon age o White Knight Chronicles, però non so scegliere, perchè White Knight Chronicles è in inglese con sottotitoli da quanto ho capito, dragon age nn lo so, pero' mi scoraggia il fatto che non si usi un solo pupino ma un team, e quindi bisognerebbe alternarsi nei combattimenti, voi che dite?
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Queste domande vanno poste in questo thread: http://forum.console-tribe.com/ps3-...siglio-gioco-da-acquistare-37460/page278.html
    Comunque WKC uscirà a breve in inglese coi sottotitoli in italiano...;)
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Grazie mille!
    Credo che aspetterò White Knight perchè sarebbe il primo RPG su console che faccio..
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque per quanto riguarda il sistema di combattimento di Dragon Age tu puoi controllare tutti e 4 i personaggi cambiando rapidamente il pg premendo :gri-left 1,oppure puoi impostare una sorta di gambit,che ti permette di dare una serie prestabilita di ordini ai tuoi pg,in modo da non essere costretto a cambaire costantemente in battaglia...;)
    La vera differenza è nel fatto che uno è il più classico dei jgdr(wkc),mentre l'altro è un gdr Occidentale...;)
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si si, però a me interessava in particolare il fatto che si potesse giocare on.line, magari concludendo la Quest insieme.

Il fatto è che io ho sempre giocato a GDR (tipo D&D) su tabellone, ma ora mio fratello si è trasferito e volevo in qualche modo tentare di mettere una pezza alla mancanza (anche se un GDR dal vero non ha niente a che vedere con uno su console).

Quindi diciamo che sarei disposto a pagare un pò sul gioco (dal punto di vista della storia, gameplay etc..) per avere un'ottima modalità on.line.
  11. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Demon's Souls si può giocare ma non è che completi quest... semplicemente i fantasmi dei tuoi amici ti danno una mano a menare i nemici...

In White Knight Chronicles non so come si svolge l'online ma sembra parecchio profondo (a proposito, quando esce esattamente?)

Sennò dovresti pensare di buttarti su qualche MMO per PC (tipo guild wars, o lineage, wow, metin, ecc)
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    WKC uscirà esattamente il 24 Febbraio,e credo che si tratterà di una piacevolissima conferma per il sottoscritto,data anche la modalità online,che di questi tempi per un jgdr è qualcosa di raro...;)
  13. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sa qualcosa di qualche limited? o_o... perchè se è così sprenoto GoW3 (tanto di action ne ho) e prenoto subito WKC o_o
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  15. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Io credo si possa inserire anche Borderlands, non è proprio un rpg però qualcosa di nuovo !!