1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

router zyxel 642r e live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da vereluc, 7 Settembre 2005.

1. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    non mi dite di usare il search che l'ho fatto e ho trovato il link al tutoria fornito dalla zyxel ma...
    non ci capisco una mazza di router e non ho il manuale perche non e' mio... praticamente c'e' sto *azzo di router da cui parte un cavo che va ad un hub, all'hub ci collego il pc e la x, il pc si connette e la x non mi trova il live.
    ora mi chiedo, il tutoria (questo http://www.zyxel.com/support/xbox.htm)
    potrei anche seguirlo ma come inserisco i dati? come vado nei vari menu'? posso accedervi dal pc collegato all'hub e non direttamente al router? non ci capisco veramente una mazza di reti e non so dove sbattere la testa... qualcuno lo ha e sa spiegarmi dove inserisco i dati che dice il tutorial? o se non lo ha ma ci capisce di ste cose saprebbe dirmi dove deve vedere? e poi volendo aggiornare il firmware come faccio? lo scarico ma fisicamente come ce lo metto nel router? sempre che ci vada fisicamente... aiuto vi prego :(

non chiedetemi perche mi scrive grassetto, non lo so
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ciao vereluc, premetto che non ho il router in questione, ma...in teoria dovrebbe avere un pannello di controllo a cui accedere tramite telnet...il pc da cui devi accedere deve avere un IP del tipo 192.168.1.X perchè la Zyxel imposta di default gli ip dei router a 192.168.1.1
    quindi sul cmd dovresti digitare:
    telnet 192.168.1.1
    password 1234 (default di Zyxel)
    a questo punto ti dovrebbe apparire il menu di configurazione e da li vai come il vento...
    cia!!!
  3. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a volte i routers hanno anke dei pannelli di controllo utilizzabili via web

in questo caso, riprendendo gli stessi IP citati da qwertyuiopXecut, dovresti digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser (sul PC):

http://192.168.1.1
  4. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    grazie ragazzi! facendo telnet 192.168.1.1 mi chiede la pass (che cazzo e' stata cambiata) ma l'ho chiesta al proprietario... se non me la dice o non se la ricorda tiro il router dalla finestra... cmq grazie ancora... un passo alla volta riarrivero' al live :D
  5. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ok...buon lavoro!!! ;-)
  6. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se non ti dice la psw basta semplicemente resettare il router, solitamente nella parte posteriore dei routers c'è un tastino che se premuto per 10>15sec resetta le impostazioni a quelle di fabbrica
  7. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prometto ciondolino woodoo antiban a chiunque lo aiuta, mi serve live :D

Parola: verulaccia
  8. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    :D :D ehi...l'ho già aiutato...voglio il ciondolo...:p:p
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A te ho già dato quello che ti fa dimezzare i vaffanculo dagli utenti che ti leggono il nick o sbaglio? Dai torniamo it prò :)
  10. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    dietro al router ho solamente il tasto di accensione (uno switch che fa su on e off) l'entrata per l'adsl, l'uscita ethernet, l'alimentazione e una porta tipo quella del monitor (quella rettangolare con tanti aghetti che non so come si chiama) :( niente reset
  11. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Provato a battere le mani due volte? No dai scherzo :D Ti serve quella pass assolutamente.
  12. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    dai un occhiata su questo forum c'è una sezione dedicata al tuo router :)
    cmq per resettare il tuo router segui queste righe, trovi il reset dietro il router
    prendi uno spillino e tieni premuto per 10 sec il pulsantino del reset...

per accedere alle impostazioni del router una volta resettato i dati sono nome utente "admin" a la pwd "1234"
  13. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    ok, ho trovato la passa, un passo alla volta riusciro' a risolvere questo problema... ora pero' c'e' un'altro problema... forse l'ultimo prima del live... ve lo espongo (anche se credo che solo chi abbia questo router mi potrebbe aiutare ma io confido in voi) con la lettera che ho mandato all'assistenza della zyxel:

Salve,
    ho acquistato uno dei Vostri router, precisamente un prestige 642R-11, io devo collegarmi al servizio Xbox Live.
    Seguendo il tutorial che ho trovato sul vostro sito (ecco il link http://www.zyxel.com/support/xbox.htm ) fino allo step 3 va tutto bene ma allo step 4 ho riscontrato il seguente problema: nel menù 11.1 quando vado a cambiare il valore di:
    Edit Filter Sets= No in Yes mi entra automaticamente nel sottomenu' 11.5 dove inserisco il valore 6 come indicato nel tutorial al device filters, vado fino all'ultima riga e premo ENTER per confermare e salvare, a questo punto mi ritorna al menù 11.1 ma il valore "Edit Filter Sets" rimane su No anche se io l'avevo cambiato in Yes. Praticamente non riesco ad accedere al servizio di Xbox live perche non riesco a cambiare il valore Edit Filter Sets che rimane sempre su NO anche se io ho provato piu' volte (una decina) a metterlo su YES.
    Sapreste indicarmi come settare quel valore su YES?