1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router wifi + access point wifi (bridge) si puo fare?

Discussion in 'Xbox Live!' started by D@llo, Apr 7, 2010.

1. D@llo

D@llo Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ciao a tutti ragazzi lol... :rotfl:
    allora mi trovo di fronte a qualche dubbio...da solo non ne riesco a venirne a capo, e mi serve una vostra mano:D... 1 perchè la cosa che vorrei fare non ne ho mai sentito parlare e sul web non so bene cosa cercare, 2 sono sicuro quasi al 90 x 100 che sia possibile, ma per evitare di spendere soldi inutilmente chiedo qua :D scusate se sarò un po lungo nel spiegarvi il problema:

allora la questione riguarda la "costruzione" di una sotto rete wifi tramite un bridge...
    per problemi di spazio, e impossibilità di fare passare metri e metri di ethernet per la casa vorrei sapere se è possibile creare una "sottorete wifi" tramite un bridge...
    in pratica io una rete wifi gia ce l'ho, alla quale, tra l'altro, connetto una xbox via wifi, ed il mio pc(anche questo via wifi), il tutto è messo in rete tramite un router/modem DLINK wifi...

proprio ieri ho preso un'atra xbox, per mio fratello, va che bravo fratello che ha che gli regala l'xbox :D:rotfl:

l'xbox è posizionata nella sua camera, dove vi è anche un pc, entrambi NON sono connessi a internet perchè non hanno l'antenna wifi, la soluzione a questo punto sarebbe ovvia, dovrei mettere il router/modem in quella stanza e collegare queste due cose via Ethernet alla porte del router lasciando il resto normalmente in wifi...pero purtroppo se il router/modem non viene collegato alla presa principale del telefono di casa, la connessione mi va a 900kb/s invece che 6mb/s quindi, improponibile, dunque, questa soluzione nonostante abbia provato a cambiare presa filtri ecc non la posso sfruttare...

a questo punto mi è venuto un lampo di genio e se... prendessi un altro router (non modem) lo mettessi nella stanza di mio fratello in modo tale da collegarci xbox e pc in Ethernet e lo stesso router si appoggiasse alla rete wifi già esistente e funzionasse come ponte?(bridge)... è possibile che funzioni una cosa del genere? normalmente un bridge dovrebbe funzionare solo se collegato via cavo al router connesso a internet giusto? o funzionerebbe anche cosi? ci sono dei router bridge che mi consigliereste? poi per la configuarazione comunque dovrei essere in grado di farla da solo in quelche modo ne mastico di reti pero questa alternativa non l'ho mai provata e non vorrei spendere cash inutilmente visto che gia ho sborsato 190 euri per l'xbox di mio fratello :lalala::D

grazie ragazzi per le risposte ciao a tutti

D@llo ha aggiunto 207 Minuti e 16 Secondi più tardi...

cercando un po sono riuscito a trovare ciò che mi serve!:rotfl::asd:
    non mi serve un bridge perchè non devo collegare due reti ma ben si di un ETHERNET CLIENT che ricevi il segnale wifi e che lo condivida via ethernet...
    se lo staff me lo consente vi metto in link ad una mini guida che ho trovato su un altro sito...
    vi darà sicuramente molte delucidazioni in merito:p
  2. EMA82 Xbox

EMA82 Xbox Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao tutto ciò di cui hai bisogno è un semplicissimo access point.
    lascia stare l'adattatore wifi microsoft che costa un botto e lo puoi usare solo con la xbox. prendi un access point e sei apposto! anche perchè poi risolvi sia per la console, che per il pc perchè ha 2 ingressi ethernet.

io ho un modem wifi belkin n e un access point dlink g wireless. tutta sta pappardella per niente:rotfl: scherzo se hai bisogno di una mano per configurarlo chiedi pure. ma non credo tu abbia problemi perchè hai già il modem dlink quindi gli ip sono gia' della stessa classe
  3. D@llo

D@llo Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ciao hai perfettamente ragione...comunque ho gia risolto acquistando un linksys wrt54gl...gli ho installato il firmware della ddwrt e settata la funzione repeater bridge...in pratica ora via wifi il wrt54gl mi si connette all'access point e condivide via Ethernet la connessione ad xbox e pc! la soluzione migliore! :D