1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router wi-fi e cellulare

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by saibbu, Oct 26, 2006.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    chiedo aiuto al tribe....
    Ho comprato da poco un roter wifi atlantis il ra 141 w54. Riesco a collegarmi con il pc tramite scheda di rete wifi con tutti i settaggi in automatico, il problema sorge quando provo a connettermi con il cellulare, un nokia n91. ecco come sono configurati router e cell.:

ROUTER:

ip 192.168.1.254
    sm 255.255.255.0
    dhcp abilitato
    modalità access point
    broadcast ssid ON
    nome ssid nokian91
    autenticazione wpa critt. tkip
    protocollo 802.11 b+g
    firewall integrato disabilitato

Premetto che ho provato tutti gli 11 canali e/o solo il prot. 802.11 g. In più il router mi da la possibilità di stabilire quali dispositivi (tramite indirizzo mac) possono accedere alla rete e quali no, quindi ho provato una volta con questa opzione su on e una volta su off, ma naturalmente non cambia nulla.

nokia n91:

nome connessione nokian91
    tipo di traposrto dati lan senza fili
    nome della rete nokian91
    stato della rete pubblico
    modalità di rete wlan infrastruttura
    mod. prot. wlan wpa/wpa2 in chiave precondivisa critt. tkip
    ----impostazioni avanzate---
    -----imp. ipv4-----
    ip telefono 192.168.1.115
    sm 255.255.255.0
    gateway pred. 192.168.1.254
    dns 192.168.1.254 (ho provato anche su auto)
    ------imp. ipv6-----
    indirizzo dns standard
    ------altro-------
    ind. serv. proxy nessuno
    numero porta proxy 0

nelle impostazioni ipv6 da tre scelte, automatico, standar e def. dall' utente. Io ho provato le prime 2, entrando nella 3^ (def. dall' utente) mi da quanto segue 0:0:0:0:0:0:0:0, ho pensato che volesse l'indirizzo mac del router, ma una volta fatto mi dice che l'indirizzo è errato. In ogni caso...provo a connettermi con il cell dopo qualche secondo che cerca di caricare la pagina mi dice "nessuna risposta dal gateway"....dove sbaglio ?
  2. ibertola

ibertola Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sicuramente il dns non dev'essere il gateway, ma lascialo su auto, oppure mettigli il DNS del tuo provider...
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    guarda non sono mai riuscito a capire quali siano i veri dns di alice/telecom...se qulcuno mi illumina...faccio ricerche, ma ogni volta ne trovi di nuovi,...
  4. ibertola

ibertola Tribe Member

Trophy Points:
    16
    212.216.112.112
    212.216.172.62

Ciao
  5. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    che velocità....ti do un "thanks" grande come uno skyscreaper....
    Automerged Message for DoublePosting
    nada... non va lo stesso...

EDIT: adesso va...ma perde un pò di tempo a caricare....cmq è già un passo avanti...Grazie

non so che cavolo sucede al tribe...volgio editare il post di sotto, ma mi apre qui la finestra...

Riedit: chiedo scusa...a volte va a volte no....se qualcuno a qualche miglioria da apportare a questa rete gaia si faccia vivo...grazie 1000 sempre!