1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router o Bridge

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da calderaro, 18 Novembre 2009.

1. calderaro

calderaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    è il mio primo mex poichè da una settimana ho finalmente la mia Xbox Elite...
    detto questo vi assicuro che ho letto tantissimi mex per cercare di darmi la risposta da solo ma o non ho capito o mi sono sfuggiti, per cui perdonatemi se faccio una domanda che per quacuno sarà "la solita solfa" ma ripeto non riesco a capire...:
    ho un modem-router wireless netgear DG834G v2 sempre on-line con Alice e vorrei collegarmi con la xbox via radio...voi direte prenditi l'apposito adattatore, magari quello nuovo N che esce a giorni, e vai.
    Io però leggo che molti usano router Dlink oppure linksys o altri ma non ho capito se basta un router wifi posizionato vicino alla xbox e collegato a questa tramite cavo e poi il router si collega via wifi al mio netgear oppure serve un bridge oppure cosa?..
    cioè posso prendere un normale router e via radio collegarlo al mio netgear?
    sono confuso :???:

grazie
  2. se83

se83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prendi l'antenna della microsoft e ti colleghi in wifi col tuo router...
  3. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Se devi comprare l'adattatore wireless, compra quello vecchio, perchè il tuo router è G e non N, quindi non te ne faresti niente.

Invece se non vuoi l'adattatore wireless, dovresti comprarti un Access Point che supporti la funzione "Bridge Wireless"
  4. calderaro

calderaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie, ma mi sembra di aver letto che è retrocompatibile, o no?
    Mi spiego: il prezzo è lo stesso tra il "vecchio" G ed il nuovo N a due antenne, io ho il modem G ma se un domani casmbiassi modem avrei già l'adattatore N almeno sulla Xbox...almeno cosi credo...
  5. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    bhè si, funzionerà sia con il G che con l'N.
    Se costano uguali, prenditi l'N allora ;)