1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router Netgear dg834n e configurazione rete wireless

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da marione_82, 8 Giugno 2007.

1. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Salve a tutti, avrei bisogno gentilmente di una mano. Ho da poco acquistato il router in oggetto. Collegato via lan al notebook e alla 360 senza problemi, funziona alla perfezione. Il problema si presenta però quando lo connetto in wireless con un secondo notebook. Il notebook in questione è un Acer con scheda wireless integrata. Allora, dal setup del router imposto i parametri di connessione, canale automatico, area Europa, canale g e b, e chiave WPA-PSK [TKIP]. Utilizzando questi parametri installo la connessione senza fili sul notebook, si connette, il segnale è eccellente. Unico problema non riesco ad andare in internet. Facendo il ping mi dà a volte "richiesta scaduta", altre volte invece perde il 25% dei pacchetti (perdonate il linguaggio poco tecnico).
    Ho provato a fare il ping anche per internet inserendo nel prompt dos "ping www.google.it" ma mi da esito negativo.
    Qualcuno di voi in possesso dello stesso router è in grado di aiutarmi?
    Aggiungo che come linea adsl ho alice flat.
    Non mi resta che ringraziarvi anticipatamente. Parola agli esperti. ;)
  2. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Allora, nessuno ha soluzioni?
  3. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Posto ancora perchè sono riuscito a risolvere la questione, quindi se qualcuno come me ha avuto o avrà lo stesso tipo di problema gli potrò essere di aiuto.
    Sotto consiglio del venditore del router inizialmente su impostazioni wireless--->modalità, avevo optato per "g e b". Il problema è proprio questo, perchè solo riportando le impostazioni allo stato di default, e cioè "fino a 270 mbps" la rete wireless ha funzionato. Per quanto riguarda il canale consiglio di provarli perchè ognuno reagisce in modo differente, ad esempio lasciandolo in automatico mi dava ancora problemi ad accedere ad internet, invece provando gli altri non ho più avuto difficoltà.
    Spero di poter essere utile a qualcuno, perdonate il linguaggio poco tecnico :D, ciao a tutti!!!
    PS un ringraziamento particolare ad elfobuono che si è prodigato in un immenso aiuto!!! ;)