1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Router che resetta le impostazioni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ardsheal, 29 Dicembre 2007.

1. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti.

Pongo una domanda che probabilmente sembrerà stupida a moltissimi ma che ancora resta un dubbio per me. Sono in possesso di un router D-Link DSL G624T: funziona benissimo con la mia linea Alice Telecom Italia 7 Mb e con la mia 360 ma, ogni volta che per un motivo o per un'altro mi salta la corrente (ovvero mia madre che attacca 600 KW contemporaneamente), le impostazioni relative a programmi/LAN e relative porte sbloccate si resettano, obbligandomi a procedere con la riprogrammazione ogni volta. Certo la cosa mi porta via pochi minuti, ma mi piacerebbe sapere se è possibile poter mantenere o salvare in qualche modo tali informazioni.

Grazie a tutti. ;)
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Non so se si può fare dal router ma ti posso consigliare come risolvere il problema: comprati un gruppo di continuità!:LOL:
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io credo sia un problema di router...
  4. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Wow una centrale elettrica in casa, caspita quanta roba ci attacchi alla corrente!!! :LOL:
  5. Hide

Hide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho il tuo stesso router con alice 20 mb..
    dopo che hai impostato qualsiasi cosa dovresti fare salva e resetta..dopodichè teoricamente non dovrebbe perdere le impostazioni...come seconda prova vedi se hai già l'ultima versione del firmware e se così non fosse aggiornalo dal sito della dlink.
    Visto che ci siamo io invece ho un altro problema..praticamente nonostante le porte siano aperte le vedo tutte senza distinzione,chiuse,e non c'è modo di aprirle
  6. Giangino

Giangino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dopo tutte le prove consigliate dagli altri, in ultimo io ti consiglio di eseguire il backup delle impostazioni del router (sempre se il tuo router ha tale opzione), quando l'avrai impostato per bene.
  7. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarebbe risolvere il problema solo in parte, o addirittura aggirarlo.

Ovviamente era un'esagerazione citata appositamente, mi rendo conto quanto siano 600 KW. ^^

Beh allora il problema è forse peggiore, visto che io ho bisogno obbligatoriamente di avere delle porte aperte per 360 e software PC vario.

Stessa cosa vale per il firmware: non ho l'ultimo aggiornato, ma una versione homebrew che dovrebbe migliorare le funzionalità del router...
  8. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133

Ovviamente scherzavo :D

Forse è proprio il firmware non ufficiale che da problemi, io ti consiglio di mettere il suo e provare a vedere se ti succede la stessa cosa, eventualmente cerca il firmware homebrew piu' aggiornato!!!

Ciao