1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rottura display superiore DS Fat (rischio cestinaggio nds)

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Hammered, 16 Novembre 2010.

1. Hammered

Hammered Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ciao ragazzi, accidentalmente il mio ds primo modello (fat) ha preso una botta nella parte superiore con conseguente rottura dello schermo (a console accesa ci sono tante righe verticali) allora tramite ebay ho acquistato uno schermo per sostituirlo e qui tutto ok, appena cambiato e prima di richiudere il tutto ho provato ad accenderlo e qui sono iniziati i problemi: praticamente il tasto power si accende per una frazione di secondo con una sorta di flash nello schermo touch e immediatamente si rispegne...ma il vero problema nasce ora (credo proprio di aver rotto la console definitivamente): vedendo che non andava ho cominciato a riscollegare i cavi e a controllare la giusta collocazione, dai che ci dai mi si è rotto il minuscolo "blocco" nero riguardante il flat più piccolo, morale della favola ora non avendo più questo fermo il cavetto non ha più possibilità di rimanere fisso, c'è un modo secondo voi per poter procedere o prendo il tutto e lo butto nel bidone?

Allego una foto con il particolare incriminato!

Aiutooooooooo!!!!

Hammered ha aggiunto 904 Minuti e 22 Secondi più tardi...

caso cosi disperato da non meritarsi neppure un commento? ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il connettore lo devi sostituire per intero credo che si trovi ancora in giro ma il problema è che per sostituirlo ci vuole un attrezzatura particolare e non provare a farlo con i comuni saldatori a stilo.

una volta che ripristini il connettore rifai le prove che cmq credo la causa del flash sia dipeso dal mal collegamento del display o addirittura un display non funzionante.
  3. Hammered

Hammered Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ok morale della favola: butto via tutto!

Io purtroppo non sono pratico e sicuramente peggiorerei solo le cose, inviarla in riparazione a qualche ditta tra spedizioni varie e lavoro mi viene a costare più che comprare la console nuova, spero di riuscire a trovare un altro ds primo modello...
  4. Hammered

Hammered Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ce l' ho fattaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

La console è resuscitata!
    Grazie mille