1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Roms e Virtual Console

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da halfman, 9 Febbraio 2008.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    PREMESSA: Prima che qualcuno mi scriva che i Wii point non si scaricano dal mulo, possiedo LEGALMENTE le cartuccie ORIGINALI delle roms di cui sto per parlare.

Volevo chiedere una semplice curiosità che mi era venuta di recente: è possibile, in qualche modo, trasportare le roms delle console emulate dalla virtual console sul Wii (quelle, per intenderci, che usiamo negli emulatori) e viceversa? (cioè usare le roms VC su emulatori pc?)
    La prima domanda sorge spontanea: ho quasi tutti i giochi presenti su VC ma le console con cui ci giocavo non funzionano più. Ricomprarle su VC mi sembra inutile, quindi spero che ci sia un modo per trasportarne i backup su Wii.
    Grazie a chi mi risponderà.
  2. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, al momento no.
  3. sim1

sim1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    invece si possono usare le roms nes e snes su 1wii moddata?
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Su una Wii moddata puoi utilizzare tutti gli emulatori che sono stati scritti sul GameCube e che puoi caricare attraverso il DVD di GCOS.
    Nella sezione Wii Backup, stickata in rosso, trovi la guida per realizzare il disco e dove mettere le tue ROM di backup.