1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rockstar: i "freeze"? Colpa della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 10 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Il 29 aprile verrà ricordato come il giorno in cui tutti siamo approdati a Liberty City. Da quel giorno però abbiamo avuto la spiacevole sorpesa di vedere la nostra amata PS3 in difficoltà a causa dei famigerati problemi di "freeze", non fixati dalla patch 1.01 rilasciata pochi giorni fa. Tutti a questo punto ci attendavamo delle risposte chiare da Rockstar e da Sony. Oggi Rockstar ha parlato chiaro: la colpa è dell'hardware PS3, mettendone in dubbio anche la potenza. Di seguito trovate la rispota di Rockstar alle lamentele di un utente.

    Aspettiamo la risposta di Sony sperando che, anzichè rimpallarsi le colpe, sistemino un volta per tutte il problema.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    si sapeva...
  3. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Bello,programmano male e danno la corpa alla console.
  4. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    mettendone in dubbio la potenza???
    non capisco....
  5. snake_865

    snake_865 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ahahahah sono ridicoli.......che tristezza.nn vedo l ora che escano i veri titoloni per ps3 come mgs4, killzone o eight days (sempre che vengano mantenute le promesse), nn tanto per giocarci ma per vedere quali minchiate spareranno dopo le altre software house^^
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma infatti, bastava dare un dettaglio minore magari alle texture anzichè dare una risposta simile sull'hardware ps3. Quelli della Rockstar stanno iniziando a starmi sulle scatole, cos'è, hanno avuto diverbi con la consulenza Sony e se ne escono con questa cavolata? Il primo gioco che fanno e ce l'ho riempiono di bug. VERGOGNA! Vergogna Rockstar, stai finendo nella via della delusione difronte a tanti tuoi fans compreso me. Imbecilli, il rapporto di codice programmazione prima di masterizzare non l'avete letto? Non vedavate che c'erano delle falle o l'avete fatto apposta per cosa lo sapete solo voi, non voglio fare ipotesi che alzino polveroni che non portano a nulla, ma lo sapevate, perchè io lo sò che lo sapevate! Se ne sono fregati ragazzi, potevano risolverle le varie problematiche, infatti non c'è commento in questa notizia oggi data da Hartman, per me c'è un enorme delusione che probabilmente vista la news non potrà essere rimossa con una patch futura. La cosa mi innervosisce parecchio, sento puzza, e non mi quadra.
  7. lowbreed

    lowbreed Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    ma sono dementi...?? allora penso che agli sfortunati che hanno i freeze dovrebbero rimborsare il gioco senza fare questioni!!! non è un modo serio di gestire un problema GRAVE!!! cioè...parlano come se non avessero mai fatto una beta o un debug!!! altro che contenuti aggiuntivi! dovevano se necessario perdere altri 3 mesi per dare un prodotto ECCELLENTE invece di far tutto di fretta (e sarebbe anche da far notare che, a mio avviso, tutto questo era previsto dalla rockstar...se guardate all'ultima pagina del manuale, la rockstar dice di aver fatto il possibile per rendere il gioco compatibile con l'hardware a disposizione...non so se è la prassi, ma suona veramente male!)
  8. ~King Lesnar~

    ~King Lesnar~ Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cioè, prima si scusano e poi cominciano a sparare scuse di qua e di la dicendo che la ps3 e poco potente? ma che vadano a creare un altra patch per fixare sti freeze del cacchio. uno che spende 70 euro per un gioco dovrebbe anche sopportare sti qua che non vogliono lavorare per mettere a posto il più presto possibile!

    cmq seguite sempre il mio esempio: "Mai comprare giochi al Day One"
  9. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Io freeze non ne ho avuti,però ciò che ha affermato la Rockstar è ridicolo ;.
  10. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Qui entrano però in gioco interessi che sono anche e soprattutto di Sony. Se il gioco fosse uscito perfetto non il 29 aprile ma il 29 luglio, sony avrebbe visto il gioco più venduto di sempre girare 3 mesi prima senza problemi sulla console concorrente. Secondo voi Sony avrebbe preferito far uscire il gioco il 29 aprile, in contemporanea alla versone XBOX 360, anche sapendo dei problemi hardware, o il 29 luglio?
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma è semplicemente "colpa della ps3" come dicono loro oppure la colpa è di chi non la sa programmare??? e un po come attribuire la colpa della scarsa performance delle mclaren alla monoposto stessa quando in realtà la colpa è da attribuire al fatto che alla mclaren manca un pilota di esperienza come alonso che sapeva trarre il meglio dalla vettura? pensano così di scaricare la responsabilità alla sony?? dopo averci menato tutti per il c**o? (cosa che hanno fatto pure ai boxari visto che graficamente non da il meglio in entrambe le console e pure l'x360 ha avuto qualche problema di freeze)la prossima volta forse sarebbe il caso di basare il gioco su engine su licenza come l'unreal piuttosto di far pastrocchi.
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Assurdo, oggi si sentono cose assurde... paghi un gioco e una console, questo te la può anche sfasciare e ti devi stare zitto perchè tanto è un problema di hardware. Quindi niente, si è sfasciata la console, me la cambiano e non gioco più a gta perchè rischio di sfasciarla ancora... e i soldi di gta? Ma io se mi accadesse una cosa simile vado in un centro tutela consumatori, mi pare il minimo. Ma non vi dà l'impressione la cosa che loro si prendono per il culo a vicenda e noi la prendiamo dentro più di loro? Io non ho parole. Come minimo Rockstar si dovrebbe impegnare a rivedere tutto rilasciando sul mercato un nuovo ISSUE da dare gratis (oltre che a venderlo) a chi ha acquistato il primo malfunzionante. Ma questi sono dei truffatori autorizzati... ..ma non ci sono parole.
  13. craio80

    craio80 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ragazzi io credo che i problemi che le sh riscontrano con ps3 e che loro partono a programmare su xbox che e un'altro tipo di hardware se ci fate caso solo i giochi in multipiattaforma danno problemi perche programmati principalmente su xbox
    per esempio uncharted senza installazione su hd e una bomb,gt5 grafica da paura.....
    poi c'e chi lavora su entrambe gli hardware e fa uno stupendo lavoro vedi devil may cry 4
    Ormai siamo arrivati al punto che tutti vogliono fare soldi lavorando il meno possibile
  14. GOGETA-SAIYAN

    GOGETA-SAIYAN Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me GTAIV dal 29 aprile non mi ha dato mai nessun problema mai freez è incredibile bo, e ho una PS3 da 60gb
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto solo questo e non vorrei dire altro, SONO DEI TRUFFATORI, e Rockstar dalla data di rilascio di questa conferenza (se una conferenza è stata) si fa una brutta fama con milioni di persone, vergogna, ripeto... VERGOGNA, VERGOGNATI ROCKSTAR!!!
  16. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ma sarebbe una questione di perfezionamento del gioco...
    che c'entra la potenza?
    posso capire che avevano iniziato molto prima su 360 e che sarà stato molto piu facile sviluppare per la console microsoft ma queste dichiarazioni puzzano di chi non è stato in grado
    di correggere i diffetti e scarica la colpa a sony
  17. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Le SH sono abituate al lavoro facile e redditizio..ovviamente già l'avevano rimandato di qualche mese(colpa PS3 a loro detta)e dopo 3/4 si sono resi conto che non ci riuscivano e,economicamente parlando,hanno fatto la scelta + giusta..ovvero lanciare GTA anche se con qualche problema...boh..xo cavolo una patch la potrebbero fare..eppure è la Rockstar non una SH da due soldi..xo forse veramente nn ci riescono xchè impossibile da programmare..noi che ne sappiamo??a questo punto,se proprio nn ci riuscivano,avreste preferito che GTA nn uscisse proprio??Io sono felice cosi..
    Cmq ripeto..la Rockstar è una società..e come tutte deve puntare al maggior guadagno possibile..poi ovviamente se il lavoro è troppo impegnativo(impossibile) lasciano stare e aspennano che sia sony a versare qualche "contributo"per incentivare il lavoro..
  18. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ma infatti non ho detto che Sony è d'accordo su quanto ha detto Rockstar.
    Ho detto che non sarebbe stato strano che Sony, messa davanti al fatto compiuto (Rockstar va la e gli dice: senti, dopo i test c'è questo problema, che facciamo?), avrebbe scelto di vendere il gioco lo stesso. O magari non ne sapeva niente. O magari sapeva che era tutto perfetto. O magari ne Rockstar ne Sony preventivavano l freeze.
    Sono congetture legittme per chi ha speso tutti questi soldi. Mi rode magari che facciano uscire un gioco con problemi già pensando alla pacth
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Meo, forse non hai capito...
    Allora perchè era questione di tempo devono pensare alla loro tasca? Ma che stai a dì oh! Qui c'è gente che segue Rockstar da na vita! Che risultati sono questi di gta su ps3? Un gioco fanno e lo fanno di m.... e si parano il sedere perchè; O sono imbecilli e non hanno compreso il codice Sony PS3, e quindi non vogliono sfigurare con i fans tirando le colpe a Sony, O si sono beccati na bella mazzettona, eh... ..e non è da escludere... O se ne sono strafregate le palle dicendo MA SSSIIIII, VA' BENE COSI.. Vediamo di non dare i numeri, che questi hanno sbagliato di brutto nei nostri confronti, sia Sony (se non dà una risposta concreta e fisica, non un "Sony fa causa a Rockstar"), che Rockstar, non c'è niente da aggiungere e da togliere a tali ipotesi, niente!!!!
  20. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso che l'uscita di gta4 malgrado i problemi lo abbia imposto la take two che non naviga affatto in buone acque ed ha il fiato addosso della EA
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.