1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rock Band 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 31 Ottobre 2010.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Rock Band 3​
    [​IMG]



    (Wikipedia)

    Rock Band 3 è il titolo provvisorio di un videogioco musicale dedicato che rappresenta la terza incarnazione della serie videoludica Rock Band sviluppata da Harmonix Music Systems per MTV Games la cui pubblicazione è prevista verso la fine dell'anno.

    Sviluppo

    Nonostante dello sviluppo del titolo si fosse iniziato a parlarne già poco dopo l'uscita di The Beatles: Rock Band (quindi verso la fine del 2009), l'annuncio ufficiale dello stato di sviluppo del gioco è arrivato ufficialmente solo il 9 marzo 2010 tramite un comunicato da parte dello sviluppatore Harmonix sulla propria pagina di Facebook.
    All'inizio di Giugno 2010 è stata messa online la demo di Green Day: Rock Band, al termine della quale c'è una pubblicità che segnala l'avvento di Rock Band 3 e, accanto al "3" del nuovo capitolo ci sono le icone degli strumenti musicali; la novità sta nel fatto che oltre ai "soliti" 4 strumenti (chitarra, basso, batteria e voce) ce n'è un quinto costituito da una tastiera, il che lasciava supporre che sarebbe stato aggiunto anche questo strumento; inoltre va segnalato che l'icona del microfono ad indicare la voce non è costituita da un microfono soltanto ma da tre microfoni il che lascia intuire che in Rock Band 3 ritorneranno le armonie vocali già viste con The Beatles: Rock Band e con lo stesso Green Day: Rock Band. Queste caratteristiche hanno avuto poi un riscontro effettivo una decina di giorno dopo in un servizio di "USA Today" che mostrava la nuova tastiera in azione e il canto con le armonizzazioni.
    Particolarmente attesa è stata la fiera di settore E3 di quest'anno dove MTV Games ha allestito uno stand tutto suo con il quale ha presentato ufficialmente il gioco; da allora hanno iniziato a girare per la rete tracklist ufficiose fino a quando, nel periodo di Agosto durante la GamesCon 2010 a Colonia è trapelata per errore la tracklist completa vera, costringendo così il team di Harmonix a confermarla ufficialmente.

    Controller-strumenti

    Il gioco presenta controller che replicano in maniera molto più verosimile le controparti reali rispetto a quanto non sia avvenuto in passato. La Harmonix ha prolungato il suo contratto con la MadCatz per la produzione delle periferiche per il gioco per poter produre un set di strumenti completamente nuovo, assolutamente necessario per le novità che questo titolo si propone di apportare. Qua di seguito gli strumenti visualizzati nel dettaglio:
    Microfono: il canto è la parte che ha subito meno innovazioni visto che la caratteristica principale, quella dei cori, è ripresa dalle espansioni monotematiche precedentemente dedicate ai The Beatles e ai Green Day.
    Chitarra: di chitarre ce ne saranno due: una prodotta dalla MadCatz sarà una replica di un modello Fender e avrà i soliti tasti colorati sul manico per permettere di giocare alla maniera "classica"; l'atra sarà prodotta dalla Fender stessa, sarà una replica della Stratocaster e sarà una vera chitarra a corde liberamente suonabile come una normale chitarra, oltre che ovviamente compatibile con il gioco. Entrambi i modelli devono ancora essere presentati al pubblico, cosa che avverrà, con molta probabilità, all'E3 2010.
    Basso: il gameplay del basso dovrebbe rimanere invariato.
    Batteria: la batteria riprende il vecchio modello a 4 pad delle precedenti batterie e vi aggiunge di serie i piatti che con le precedenti si acquistavano a parte. Sarà possibile decidere cosa abilitare tramite un menù richiamabile in-game e sarà possibile, per chi possiede una batteria elettronica, anche attivare il pedale dell'Hi-hat (noto anche come Charleston).
    Tastiera: la tastiera sarà composta da una piccola keytar di 25 tasti corrispondenti a due ottave complete comprensive di diesis e sarà dotata di porta Midi per poter essere utilizzata anche al di fuori del suo contesto videoludico di appartenenza. Sul "manico" a schermo i tasti vengono mostrati in maniera diversa a seconda della modalità in cui si gioca.

    Caratteristiche

    Rock Band 3 presenta, tra le novità, quella di poter cambiare "al volo" il livello di difficoltà di un brano senza doverlo ricominciare e la possibilità di entrare ed uscire in un brano senza passare dal menù principale (opzione, quest'ultima, già vista nei Guitar Hero dal quinto capitolo della serie in poi).
    È stato rivisto inoltre il filtraggio delle canzoni: data la mole di canzoni che il gioco può ritrovarsi a gestire (considerando la compatibilità con i brani dei precedenti giochi e la disponibilità sullo store online al lancio del gioco di circa 2000 canzoni) si è deciso di apportare migliorie alla possibilità con cui è possibile raggruppare le canzoni per evitare di passare troppo tempo a scorrerle qualora se ne possedesse tante; adesso sarà possibile effettuare ulteriori ricerche come la possibilità di riordinare le canzoni per minutaggio.

    Modalità di gioco

    Storia: la modalità storia è stata rivista e focalizzata all'ottenimento di una serie di traguardi e prevede il suo completamento solo in virtù dei risultati ottenuti con gli stessi e non più solo in base allo suonare le canzoni.
    Rock Band Pro: è la modalità che permetterà di sfruttare fino in fondo i nuovi strumenti: le note saranno sostituite da simboli più vicini alla rappresentazione reale delle note; per fare un esempio con la chitarra le note verranno sostituite da numeri che indicheranno la diteggiatura per eseguire il brano al meglio mentre con la tastiera i cinque tasti dei soliti colori vengono sostituiti da tasti di colore bianco o nero con l'agginuta, con un certo anticipo, di frecce atte a indicare il necessario spostamento della mano per passare ad una serie di tasti più alta ad una più bassa o viceversa.

    Tracklist

    La tracklist completa del gioco contiene 83 canzoni e coprono cinquant'anni di musica; qua di seguito l'elenco completo delle canzoni:
    1960's:
    Break on Through (To the Other Side) - The Doors
    Crosstown Traffic - The Jimi Hendrix Experience
    Good Vibrations (live) - The Beach Boys
    I Can See for Miles - The Who
    I Got You (I Feel Good) - James Brown
    Space Oddity - David Bowie
    1970's:
    20th Century Boy - T. Rex
    25 or 6 to 4 - Chicago
    Bohemian Rhapsody - Queen
    China Grove - The Doobie Brothers
    Cold as Ice - Foreigner
    Fly Like an Eagle - Steve Miller Band
    Free Bird - Lynyrd Skynyrd
    Get Up, Stand Up - Bob Marley & The Wailers
    Heart of Glass - Blondie
    I Need to Know - Tom Petty & The Heartbreakers
    I Wanna Be Sedated - Ramones
    Imagine - John Lennon
    Law Rider - War
    Radar Love - Golden Earring
    Rock Lobster - The B-52s
    Roundabout - Yes
    Saturday Night's Alright (For Fighting) - Elton John
    Smoke on the Water - Deep Purple
    Werewolves in London - Warren Zevon
    1980's:
    Caught in a Mosh - Anthrax
    Centerfold - J. Geils Band
    Crazy Train - Ozzy Osbourne
    Don't Stand So Close to Me - The Police
    Everybody Wants to Rule the World - Tears for Fears
    Foolin' - Def Leppard
    Here I Go Again - Whitesnake
    I Love Rock 'n' Roll - Joan Jett & The Blackhearts
    In a Big Country - Big Country
    Just Like Heaven - The Cure
    Need You Tonight - INXS
    Rainbow in the Dark - Ronnie James Dio
    Sister Christian - Night Ranger
    Stop Me If You Think You've Heard This One Before - The Smiths
    The Killing Moon - Echo & the Bunnymen
    The Look - Roxette
    The Power of Love - Huey Lewis and the News
    Walk of Life - Dire Straits
    Whip It - Devo
    1990's:
    Been Caught Stealing - Jane's Addiction
    Du hast - Rammstein
    Hey Man, Nice Shot - Filter
    In the Meantime - Spacehog
    Jerry Was a Racecar Driver - Primus
    Llama - Phish
    Midlife Crisis - Faith No More
    Outer Space - The Muffs
    Oye Mi Amor - Maná
    Plush - Stone Temple Pilots
    The Beautiful People - Marilyn Manson
    This Bastard's Life - Swingin' Utters
    Walkin' on the Sun - Smash Mouth
    2000's:
    Antibodies - Poni Hoax
    Beast and the Harlot - Avenged Sevenfold
    Before I Forget - Slipknot
    Combat Baby - Metric
    Dead End Friends - Them Crooked Vultures
    Don't Bury Me... I'm Still Not Dead - Riverboat Gamblers
    False Alarm - The Bronx
    Get Free - The Vines
    Humanoid - Tokyo Hotel
    Killing Loneliness - HIM
    King George - Dover
    Lasso - Phoenix
    Last Dance - The Raveonettes
    Living in America - The Sounds
    Me Enamora - Juanes
    Misery Business - Paramore
    No One Knows - Queens of the Stone Age
    Oh My God - Ida Maria
    One Armed Scissor - At the Drive-In
    Portions for Foxes - Rilo Kiley
    Rehab - Amy Winehouse
    Something Bigger, Something Brighter - Pretty Girls Make Graves
    The Con - Tegan and Sara
    The Hardest Button to Button - The White Stripes
    Yoshimi Battles the Pink Robots, Pt. 1 - The Flaming Lips
    2010's:
    Viva La Resistance - Hypernova
    La versione per Nintendo DS conterrà 25 delle canzoni di questa tracklist.
    Sulle console "maggiori" le canzoni dei precedenti titoli e le canzoni aggiuntive acquistate online saranno compatibili con questo capitolo, sia che appartengano allo store online sia che appartengano al Rock Band Network; al contrario, le canzoni che usciranno sullo store online a partire dalla release di Rock Band 3 in poi non saranno compatibili con i capitoli precedenti a causa delle aggiunte al motore di gioco di quest'ultimo capitolo.



    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/1085/rock-band-3.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: Rock Band 3 Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: Rock Band 3 Storico News


    Debut Trailer


    Exclusive Launch Trailer
  2. Il gioco è venduto solo in singolo?...e gli strumenti?....ho letto che in italia arriveranno verso dicembre...voi ne sapete di più?
  3. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    ho visto su qualche sito Uk che c'è anche in bundle con la tastiera.;)
  4. Il Pleistescionomane 696

    Il Pleistescionomane 696 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel mio sporco loft
    Ma la batteria di Guitar Hero funziona su rockband 3??
  5. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    eccomi qua....
    fortunato possessore di Rock band 3 e della Ion drum con piatti pintech....
    che dire...la sensazione di suonare DAVVERO una batteria in pro mode è assolutamente grandiosa!
    personalmente faccio fatica a muovermi rapidamente (come accadeva prima) tra i vari piatti, ci devo pensare e non mi viene automatico, ma quando riesce è davvero appagante!
    la tastiera è ben fatta, ma almeno per il sottoscritto, difficile da usare senza mooooolta pratica!

    se volete aggiungetemi, il mio nick è sempre lo stesso

    picchio73
  6. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    ciao Picchio.;) dove l'hai presa la tastiera?quanto l'hai pagata?ps.ho provato la demo di Rock Band 3 e, a dir la verità, non è che mi ha entusiasmato molto.la giocabilità mi sembra un po' peggiorata.per non parlare poi di tutti quegli effetti speciali messi a video.dopo aver giocato 5 minuti mi sembrava di aver fatto un viaggio interstellare sulla Enterprise!:D naturalmente il gioco lo prenderò lo stesso. in Uk però. non spenderò di certo 70€ per comprarlo dai nostri simpatici rivenditori italiani!:lalala:pps.il primo pack di canzoni da scaricare lo prenderò al volo!sarebbe questo di Bon Jovi:
    Bad Medicine
    Blaze of Glory
    Have a Nice Day
    I'll Be There For You
    It's My Life
    Lay Your Hands On Me
    Livin' on a Prayer
    Runaway
    Wanted Dead or Alive
    We Weren't Born to Follow
    Who Says You Can't Go Home
    You Give Love a Bad Name

    yeah!
  7. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    ciao Glam! l'ho preso USA avendo americani tutti gli altri che ho preso...152$ per gioco e tastiera.
    io sinceramente non ho provato fastidio nei vari effetti grafici ed ho trovato ottima la giocabilità come al solito.
    se devo trovare qualcosa di negativo, direi la mancanza dei numerosissimi challenge che c'erano nel 2 (qui ce ne sono ma strutturati in modo diverso) e la mancanza delle sfide online sullo stesso strumento.
  8. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    ma viene valorizzata abbastanza la tastiera nelle canzoni che ci sono?ne vale davvero la pena acquistarla?
  9. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    sinceramente l'ho usata ancora poco, ho fatto solo un pò di tutorial
    inizialmente la userai solo non in modalità pro visto che usare tutti e 25 i tasti e fare gli accordi è praticamente impossibile!
    quindi suonarla usando solo 5 tasti (come quelli della chitarra) non è proprio appagante!
  10. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    vabbè per ora vedo di prendere il gioco.la tastiera la prenderò più in là se trovo qualche occasione...;)
  11. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    anche perchè le canzoni con la tastiera sono 66 ed il supporto non è estendibile a quelle già scaricate.solo quelle future la integreranno.invece tutte quelle con la batteria hanno la modalità PRO
  12. Quoto...io ho quella del World tour
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2010
  13. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    però....
    per godere appieno della modalità pro, dovrete avere 4 pad e 3 piatti!
  14. Il Pleistescionomane 696

    Il Pleistescionomane 696 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel mio sporco loft
    Ciao scusa io sarei intenzionato a comprare la ION... dove l'hai comprata? Quanto l'hai pagata? Che modello è? Perchè sul sito drumrocker ce ne sono vari tipi... cosa mi consigli? grazie:)
  15. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    allora...io l'ho comprata da un sito americano quasi 2 anni fa e l'ho pagata 300$ più spedizione e dogana
    ora credo sia possibile comprarla anche in UK
    io ho preso la versione premium e sinceramente non so se ce ne sono altre...
    recentemente ho sostituito i 2 piatti prendendone 3 della pintech, molto più morbidi e precisi.
  16. Il Pleistescionomane 696

    Il Pleistescionomane 696 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel mio sporco loft
    Io ho visto QUESTA sul sito della ION... credo sia l'ultima uscita ha anche il pedale dell'hi hat. L'hai presa da li?
  17. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    no da un negozio su ebay anche perchè all'epoca non spedivano fouri USA
    mi sembra ottima anche se il pedale dell'hi hat su rb non lo usi...credo al massimo tu possa collegarlo ad un box insieme all'altro ed usare la doppia cassa per le canzoni più impegnative...
  18. 10.000 Fists

    10.000 Fists Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se può servire, segnalo che i microfoni singstar per PS2 funzionano alla grande

    li ho provati con la demo e con "Before I forget" degli slipknot :)

    Ps: già che ci sono, chiedo una cosa : sono incuriosito al massimo dalla chitarra a sei corde, qualcuno di voi la sta usando ? sensazioni ?
  19. picchio73

    picchio73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    la chitarra non è ancora uscita
    la data ufficiale è 7/12 per la mustang, ossia quelle con le corde solo nella parte della cassa della chitarra (comunque l'ho ordinata!)
    quella con le corde fino al "manico", ossia la squier, dovrebbe uscire a marzo
  20. Volevo importare i brani di RB2 nel terzo capitolo, ma il sito ufficiale (dove dovrei inserire il codice dietro al libretto di RB2 per avere quello nuovo) non è accessibile per un errore...c'è qualche alternativa?