1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rivelazioni sulla serie di Assasin's Creed

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da many999, 8 Agosto 2009.

  1. many999

    many999 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castum Cerreti
    Ad un paio di mesi dalla data di uscita del celebre secondo episodio di Assassin's Creed (di cui sono in possesso della prevendita da venerdi x la white edition....ahimè la black era finita),preannunciata per il 19 Novembre 2009, mentre svolgevo alcune ricerche in campo storico Medievale per la mia passione di Rievocazione storica, faccio delle sconcertanti ma strabilianti scoperte, che mi lasciano estasiato e con altre mille interrogativi oltre quelli presentati dal finale del videogioco...tipo Indy,Drake o Miss Croft davanti la scoperta di un tesoro :asd:

    Forse non tutti saprete, o almeno i più interessati si, che la storia di Altair o quantomeno dei suoi "fratelli" non è affatto un'invenzione, bensì un'aspetto quanto più nascosto della storia delle Crociate e dei Templari; da molte fonti sulla Rocca di Masyaf ed Alamut (la rocca inespugnabile,anch'essa dimora dei cosiddetti Hasashin) ho riscontrato infatti una notevole veridicità di quanto narrato e mostrato dalla Ubisoft....(per eventuali chiarimenti approfondirei solo chi interessato su richiesta....).

    Girovagando quindi per il web alla ricerca dei dati a disposizione, mi è parso immediatamente all'occhio un particolare sito, che però non riesco ancora a capire esattamente cosa presenti, se uno o più romanzi di inventiva o realtà, di diverse culture...
    (è disponibile l'ebook dallo stesso sito nella sezione donwload: http://www.lastrategiadellariete.org/index.html)
    in ogni caso in questi diversi "capitoli"risultano chiari alcuni dettagli, che mi conducono a pensare che la Jade Raymond e la Ubisoft, rispettivamente con Ac e prince of Persia, abbiano tratto l'ispirazione da questi scritti oltre che dalla realtà...Possibile o al contrario?

    Notate per esempio la scritta inizio pagina....

    "È scritto che dopo dodicimila anni di combattimenti con Ôrmuzd, Ahriman vincerà [...]

    (Emil M. Cioran)"

    Vi Ricorda nulla??

    Infine supponendo che abbiano tratto gli ideali da questi saggi brevi, scritti da diversi autori, possibile che anche per Ac II abbiano tratto spunto dal capitolo Italia 1472 di Jari lanzoni(a cui tra l'altro chiederò delucidazioni, conoscendolo fortuitamente da un forum di cultura medievale...!che coincidenza fosse lui!:rotfl:)
    , se per il primo capitolo si è attinto da "siria 1260"?

    Ostenterei con un certo presentimento,seppur dovendo ancora gustare il secondo capitolo, che il terzo della saga potrebbe esser ricondotto nel '700 Francese, o durante il periodo delle guerre di Secessione in America...

    A voi giudizi e commenti....
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Sposto in sezione più consona.
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    sisi lo sapevo =) ..anche assassino deriva dall'hashish, sostanza di cui facevano largo uso...ed ecco perchè come hai scritto tu venivano chiamati "hasashin" - e tipo in arabo "hasasin" significa tipo "mangiatori di hashish" -
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Veramente il nome sarebbe hashīshiyyūn, e significa "Mangiatori d'erba".
    Anche se, se non erro, il fatto che facessero uso di hashish è solo un ipotesi e niente di certo.
  5. many999

    many999 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castum Cerreti
    Solo in parte è un'ipotesi, poichè si è risaputo tramite fonti scritte, che questi adepti facessero uso di droghe per volere del "signore della Montagna" (al-Mualim), a cui erano fermamente devoti.
    Inoltre è anche reale la presenza di un particolare giardino dove questi Assassini si allenavano con duri addestramenti.... magari saltare da una pianta ad un altra anche!:D
  6. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    si sapevo tutto... :D
    comunque anke per me il terzo episodio si svolgerà nel settecento, con l'eccezione però che ci saranno momenti in cui si vestira i panni di Desmond (nel 2012) :lalala:
  7. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    interessante...nessuno si è dato da fareper capire da dove engono quelle scritte piramidali in rosso??
  8. many999

    many999 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castum Cerreti
    Si per quello c'è una gran serie di spiegazioni che puoi approfondire su questo link
    **************
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Chiaro che hanno preso spunti storici per i loro giochi.

    Anche in PoP vengono citati Ahriman e Ormazd che sono dei realmente esistenti.
  10. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    xkè gli dei esistono?? :p:p
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Spero intenda "al di fuori dell'invenzione del videogioco" e non nella realtà :D
  12. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    un gioco più si basa sulla realtà più è bello!!!

    è facile inventarsi le cose,lo è meno prendere spunto da fatti veri e riproporli fedelmente.

    il primo ac mi è piaciuto molto,spero che la stessa cosa capiti con il secondo capitolo.:D
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    donde l'appellativo di hashīshiyyūn o hashashīn (= mangiatori d'erba), che produrrà il termine Assassini.

    Nella tradizione, il termine "assassino", che designa anche la setta, deriverebbe da hashish. In effetti, in arabo "mangiatori di hashish" si dice ḥaššāšīn o ḥašāšīn (حَشَّاشِين o حشاشين;)

    da wikipedia
  14. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non si vede il link o mi stai prendendo per asterischi?
  15. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    figa sta cosa! sapevo a grandi linee che avevano preso spunto dalla storia ma non pensavo cosi tanto! comunque prima che uscissero dati ufficiali su ACII giravoano voci che sarebbe stato ambientato nel 700 francese... probabile che sara il terzo ad esserci ambientato!
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    Perché fa riferimento ad un sito/forum esterno al tribe.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    tra l'altro anni fa queste tematiche erano già state proposte dal primo broken sword
  18. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    che bello il secondo volume..nonvedo l ora..e di queste novità avevo gia sentitoqualcosa..
  19. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    miticuzzo, sto gioco e troppo bello pero non ho capito perche tutti gli assassini hanno l'anulare sinistro mozzato, forse se lo tagliano x sposare la loro causa ?
  20. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    E' per la lama...