1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ritorno alla politica della tolleranza zero sul forum PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 21 Marzo 2007.

  1. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Messaggio ricevuto.
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Un grammatical mod risolverebbe il problema dei post "sgrammaticati"...:rolleyes:

    Comunque Sev3n hai ragione, W la tolleranza zero, però ragazzi se ci fate caso i thread con titoli fuori regolamento sono sempre fatti da nuovi arrivati... a questo punto perchè non mettere una regola che per aprire thread bisogna avere almeno 30 post? (quindi diventare un member) Risolverebbe parecchi problemi, come quello dei thread inutili....
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh non sarebbe giusto: Io per esempio ho cercato questo forum perchè avevo delle cose da chiedere, mica perché desideravo commentare i thread altrui. Poi così, anzi, incrementeresti i post idioti scritti da quelli che muoiono dalla voglia di aprirsi il loro bel thread...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non c'è limite di caratteri ed inoltre si ha a disposizione una comoda tastiera con tutte le letterine belle in fila.
    • A meno che voi non postiate tramite SMS, il che non vi giustifica
    • A meno che voi non postiate tramite PSP, il che vi fa onore (io mi sono rotto dopo 30 secondi)
    • A meno che non siate scozzesi e temiate di consumare la keyboard (ma nel caso dubito abbiate una console e l'ADSL)

    Per il limite di 30 post per aprirne uno nuovo, trovo l'idea un attimino estremistica, non tanto perchè stupida, anzi, in quanto perchè ridurrebbe l'affluenza di nuovi utenti.

    Per esperienza devo comunque dire che molti nuovi utenti fanno l'infrazione del titolo inadeguato, ma che una volta richiamati poi diventano diligenti e precisi.
    E tra questi anche alcuni che hanno postato qui, ma non faccio nom, nè soprannomi, nè avatar! :D
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    per non dire che favorirebbe oltremodo l'OT in 3d che non ci "appizzano" un H
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Oppure mettere i thread dei junior member in una sezione a parte...
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Fìììììììììììììììììììì...

    < cazzo c'hanno le mie orecchie oggi? >
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Perdonami, ma hai corretto cercare che a me sembrava grammaticalmente corretto. E non pensare che tu non fai errori di grammatica perchè ti sbagli di grosso ;)
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vabbè ora però non mettiamoci a fare i pignolini: Un conto è sbagliare l'accento di - Perché - un conto è scrivere post tipo : - Vlevo sapre se l ps3 e comptble con il nvo contller pincopallino ke o comprto oggi a MW -
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si anche io sbaglio. Cercare era in rosso perchè mezza riga prima viene ripetuto e lo zio Dante (non il mod ma quello della Commedia) si sarebbe turnicato nel loculo per tale mancanza di variazio.
    Dai basta OT. La situazione è seria.
  12. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto sui post inutili , ma il resto e' una grandissima cavolata , di norma e' maleducazione pure scrivere " alla cazzo di cane" se proprio dobbiamo fare i pignoli...
  13. alias

    alias Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vicino Magonza
    dicevo appunto che siete pesantissimi . ma possibile in un forum di Playstation Tre mettersi a correggere gli errori di ortografia secondo il modello linguistico di Dante ? No dico . Rendetevene conto da soli .
  14. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    quoto
  15. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aspetta, qui non si vuole insegnare l'italiano o pretendere chissà cosa, solo che certe volte alcuni utenti scrivono in maniera illegibile, oppure la grammatica la lasciano a casa e non si tratta solo di un accento, tante volte il congiuntivo viene massacrato e quello non è un aspetto da sottovalutare. ;)
  16. cicciociak

    cicciociak Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Italia
    ehehehe.......scrivo poco ma vi leggo più volte al giorno e devo dire che effettivamente mi sono imbattuto in post assurdi o esilaranti. Concordo in pieno con Sev3n però bisogna ammettere che i forum sono belli anche per questo proprio perchè si "incontrano" e si intrecciano esperienze di ogni tipo, usare il pugno di ferro nel vero senso della parola equivarrebbe ad applicare una "censura" non consona allo spirito del forum.
    Quello che penso io è che controllare l'apertura o la posizione di post inutili sia una cosa efficace ma correggerne addirittura la grammatica (purtroppo sono consapevole che c'è chi "andrebbe" corretto)......la trovo una cosa estrema e di cattivo gusto che toglie al forum quella "frivolezza" e quella libertà che lo rende uno dei mezzi di comunicazione e d'incontro più utili oggi.
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ci credete che spesso ci sono post di utenti con domande alle quali non so rispondere perchè non capisco che cosa dicono? Certe accozzaglie di abbreviazioni misti a errori di battitura, che insieme formano sigle tipo codice fiscale incomprensibili!
    E poi si lamentano perchè non gli si risponde! Almeno scrivere in una forma consona. Non è che se invece di 5 secondi se ne impiegano 15 uno muore.
    E magari dare una riletta veloce a quello che si scrive, perchè inserendo certi errori si fa pure una brutta figura.
  18. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente, non credo ci sia assolutamente nulla di piacevole nel leggere dei post contenenti errori grammaticali. L'unico effetto che ho, leggendo certi post, è quello di non partecipare al tread. Anch'io sbaglio quando scrivo, essendo dislessico, ed il mio più grande errore è quello di non rileggere prima di inviare la mia risposta. Però la rileggo subito dopo l'invio, e correggo (dove mi accorgo dell'errore... essendo dislessico, leggo correttamente la parola scritta in maniera errata. Lo so, è assurdo ma è così).

    Comunque, non sono tanto gli errori di battitura che danno fastidio, (quelli si riconoscono immediatamente), ma la grammatica sbagliata ed i tempi dei verbi errati. Non c'è nulla di "frivolo" o di "simpatico" nel leggere delle frasi errate. Se dovessi sentire i miei figli parlare in questo modo, o se li vedessi scrivere in questo modo, li ribalterei. ;)
  19. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma tu in un certo senso puoi essere anche scusato,ma certa gente no

    io a volte scrivo con "xkè" "ki" ecc ecc,ma appena me ne accorgo correggo,certe cose bisogna anche volerle fare,se uno fa parte di un forum deve rispettare le regole ed aiutare se stesso e gli altri :)
  20. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso di poter essere scusato, in nessun senso, anche se sono dislessico. Come hai detto tu e sottolineato da Seven, basta rileggere e correggere. Se anche così non mi accorgo dell'errore fatto, non sono da scusare.

    Se venissi ammonito per gli errori grammaticali o per qualunque errore, sarei contento per varie ragioni:
    1) qualcuno mi farebbe capire l'errore
    2) migliorerebbe la qualità dei post e degli interi tread
    3) per i motivi 1 e 2 migliorerebbe l'intero forum

    :)