1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risolvere eventuali problemi con ordini Play.com

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da hellogirls, 17 Settembre 2008.

1. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Gentili signori,di seguito come da oggetto,voglio condividere con Voi di questa fantastica comunità, la problematica che mi è successa oggi,allora,vengo e mi spiego......
    Tutti sappiamo 2 cose,ovvero che la F**a costa molto,e che costano molto anche i Giochi,e magari si cerca di racimolare qualche buon titolo da negozi online che qualche volta sono anche stranieri...e cmq anche se il cambio monetario x noi italiani è sempre sconveniente per via delle gonfiature di prezzo o cambi 1:1 ...in qualche modo si riesce a risparmiare se si sceglie bene..Quindi,Il povero videogiocatore a cui piace spaziare tra i tanti generi dei games, sicuramente non basterebbe 1 stipendio Medio-alto per comprare giochi a suon di 65 - 70 eurozzi...e allora come si fa!?
    Le opzioni sono 2 :

Ho comprare usato tramite mercatino o altro,oppure.....

Rullo di tamburi : Se a parità di giochi si risparmia almeno 20-25 euro,se non 30,senza pagare neanche le spese di spedizione e si mastica un po' di Inglese,conviene comprare alcuni Giochi da sopracitato Play.com.

Adesso,grazie allo sforzo di qualche santo, che ha fatto la Guida per la registrazione,che trovate qui che spiega minuziosamente come comprare e gestire il prorpio account...molti hanno fatto la prima esperienza di comprare con grande soddisfazione e magari perchè no anche con un ottimo risparmio,che non fa mai male...

Ma che succede se tu : compri un prodotto e te ne arriva 1 altro,oppure viene smarrito durante la spedizione?Nel primo caso(visto e considerato che i pacchi che spedisce La suddetta ditta sono affidati nel territorio italiano alle "Posteitaliane" e come si sa in un periodo di Molto Caldo specialmente in sicilia i postini sbadatamente dimenticano di consegnarlo,sempre se cosi' possiamo dire... ?:)

Benissimo se succedono queste 2 cose,si deve semplicemente chiamare questo numero
    44 (0)1534 877 595 (Questo numero è quello che si deve fare se si chiama da fuori regno unito),o se no,se sei all'interno del regno unito si puo' chiamare quello che spunta al loro indirizzo a fondo pagina....

Nel 2 caso "smarrimento" Vi consiglio di Chiamare sempre il numero o contattarli Via email all'indirizzo info@play.com dicendogli appunto che il pacco non Vi è pervenuto sempre aspettanto pero' i famosi 21 giorni come da regolamento...

Ma se non so parlare l'inglese come si fa?
    Semplicissimo chiameremo il numero soprascritto,e diremo :

Good monrnig i am Tizio e caio (buon giorno sono Tizio e Caio)
    I want return my object because the product is Wrong
    ( Voglio Restituire il prodotto che è sbagliato)
    I have order a game of (titolo del gioco piattaforma) (the date of order is)
    Io ho ordinato il gioco di :(titolo del gioco piattaforma) (in data)

La signorina appena capirà che siete italiani vi chiederà the number of order :

Dove si trova il numero di ordine?

In caso di invio sbagliato (si dovrà prendere il foglio che si trova all'interno e indicare il 2 numero identificativo,che si trova sulla destra),

in caso di Furto o Smarrimento del prodotto Si rispondera the Product is lost..(lost vuol dire disperso o perso) dovete aspettare almeno 21 giorni per inoltrare il reclamo... come da politica della ditta..

Finito questo step,vi chiedera Please You have a Email?(perfavore tu hai un Email?)
    Yes,i have my email is Mafiaconnection@hotmail.biz (Si io ho la mia email è :..........)

al che una volta fornita l'email verra recapitato all'indirizzo una lettera dove ci sarà un trafiletto che dirà Adress for return the product.(indirizzo al quale recapitare Il prodotto)

Che è questa :

N.b il foglio che vi è stato mandato nell'email,lo dovete stampare e mettere dentro la busta in quanto contiene il numero della pratica che ha aperto la signorina.
    e come si spedisce un pacco in inghilterra?
    Vi recate alle poste con la Busta chiusa e il prodotto integro comprensivo di mail stampata al suo interno e dite alla signora impiegata : Devo spedire il pacco in inghilterra assicurato
    a questo indirizzo l'indirizzo che avete trascritto che riscontrate nell'email,e adesso viene il bello....

Quanto devo spendere?Le spese sono a carico loro,una volta che loro riceveranno il prodotto,vi riaccreditano nella carta di credito "postpay,mastercard,visa" la spesa del prodotto che avete acquistato e le spese di spedizione comprensive di assicurazione
    che avete sostenuto...

Ma come fanno a sapere le spese di spedizione?
    Le vedono scritte nella Busta... o se non ci sono scritte fate mettere 1 qualcosa all'impiegata/impiegato..

Spero di essere stato utile,e invito tutti quelli che hanno avuto un'esperienza simile, o magari vogliono correggere qualcosa,a farlo..
    Grazie a tutti e buon pomeriggio a tutti!!
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  2. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto grazie per le info.

Vista la trafila che bisogna fare in caso di smarrimento del pacco, c'è solo da augurarsi che vada tutto liscio (anche se è dura con queste poste). Ma con cosa spediscono? Perchè se spediscono tramite posta ordinaria ci credo che il pacco vada perso, se usassero altri metodi tracciabili questo non succederebbe, credo ci siano anche nella posta internazionale metodi più sicuri.

Comunque play.com se non sbaglio è in Inghilterra quindi non è che devono attraversare gli oceani per raggiuncerci.

Detto questo, mi permetto di correggere le frasi in Inglese :):

Good morning/afternoon, I'm NOME from Italy
    I want to return the product I received because it is wrong, I ordered/bought NOME DEL GIOCO for PIATTAFORMA, not NOME DEL GIOCO RICEVUTO

in caso di smarrimento: TEMPO TRASCORSO (esempio: four weeks) have passed and still I've not received my product, is it lost? (chiedendo se è stato perso) oppure I think it is lost.

My email/address is ..., thank you, bye!

Salut!
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non quotate ogni volta tutto, altrimenti leggere diventa un pò difficile
  4. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok scusa, mi serviva per vedere cosa aveva scritto.
  5. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ho fatto delle correzioni,cmq loro si affidano alle poste con metodo ordinario,xrchè cosi' facendo includono anche le spese di spedizione....

Inoltre il discorso della perdita dei prodotti avviene perchè mettono il valore in euro sulla Busta... e quindi se li sgamano appena capiscono che sono Giochi o DVD,visto e considerato che non lasciano traccia in quanto non tracciabbili...

Cmq x quanto riguarda l'assicurata che cmq ti vincolano a farla... ti viene restituito tutto nella carta

Per quanto riguarda la presentazione o quant'altro se uno non sa parlare L'inglese meno dice meglio è... se no chissà quello che esce fuori....
    oggi io al tele,in 7 minuti ho concluso il tutto ed ho ottenuto la sostituzione del prodotto..Speriamo che non succeda ad altri!Saluti a tutti e spero sia di Vostro gradimento!!!!
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Grazie della guida;)
  7. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio: