1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risoluzione wide/normale su 16:10?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da GameOfChess, 11 Gennaio 2008.

1. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti... Apro questo topic per chiedervi gentilmente se potete darmi una spiegazione sulla risoluzione ... In pratica io ho un monitor Samsung SyncMaster 205bw sul quale gioco con la 360 in VGA... Solitamente tengo "1360 X 768", però dato che il monitor ha risoluzione massima 1680 X 1050 ho notato che in un gioco una piccola parte di uno sponsor veniva tagliato perciò mi sono deciso a impostare "1280 X 1024", sicome di base mi imposta per questa risoluzione il formato "normale", io non capisco come mai quando passo da 1360(16:9) a 1280(4:3) in un primo momento la 360 mi lasci in realtà lo schermo in 16:9 ... Non so se mi sono spiegato...

Cioè la risoluzione 1360 è di 16:9 di suo, e mentre cambio a 1280 la visualizzazione mi resta in 16:9 anche se si legge "formato visualizzazione: normale"... Se in quest'ultima risoluzione(1280) cambio ad esempio il livello di riferimento allora automaticamente mi imposta anche il formato in "normale(4:3)", però non lo fa immediatamente, devo fare questo procedimento... Oppure al massimo quando faccio il cambiamento 1360 --> 1280, su quest'ultima imposto in 16/9 e poi di nuovo "normale", allora vedo effettivamente corretto, ossia la risoluzione 1280X1024 con formato normale di 4:3... (cosa che non accade appena passo a questa risoluzione da quella a 1360)...

E' normale questa cosa? Ad ogni modo ho sistemato, ora ho la risoluzione desiderata, ma volevo solo sapere se ci fosse qualche problema... Grazie mille, aspetto le vostre risposte:LOL: ...
  2. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Mah...con i tv bisogna sbariare per trovare il rapporto giusto..cmq si in effetti non è normalissimo xo il fatto strano è che ti taglia l'immagine...ho letto di tutto..allungamento,bande ecc...ma che si ctaglia l'iimmagine capita solo se hai un tv ad esempio di ris 1024x768 e metti il full hd allora ti allarga l'immagine..ma in quel caso di molto..vabbe ciao
  3. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao meo... Si infatti selezionando sul mio il formato normale vedo le bande sopra e sotto... Ma non è colpa della console credo... :nono:

PS: ho sbagliato a spiegarmi comunque...
    Se passo dalla 1360X768 alla 1280X1024 mi resta automaticamente in 16:9... Solo che quando cambio il "livello di riferimento" e metto ad esempio "espanso", la visualizzazione in automatico mi passa da 16:9 a 4:3(normale)... Anche a voi fa questo?? Grazie un saluto... Qualcuno potrebbe fare cortesemente questa prova?;) Grazie ciao a tutti
  4. nicgr

nicgr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho fatto la prova ma a me rimane in 16:9 nn lo so perche prova con diverse risoluzioni poi dicci come va!!!!! espanso dovrebbe essere solo per la qualita dell'immagine che viene spalmata meglio nella massima risoluzione impostata
  5. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    tranquillo...lo faceva anche a me, quando ce l'avevo collegata al 19'' crt del pc..quando cambiavo ris. rimaneva il rapporto di quella precedente..selezionavi normale e tutto quadrava di nuovo. magari dipende da monitor a monitor..cmq tutto nella norma
  6. GameOfChess

GameOfChess Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si anche a me se cambio risoluzione rimane in 16:9, però poi se vai su "livelli di riferimento" e metti espanso non ti viene automaticamente in 4:3???

Ciao black, si è proprio come dici tu, nel senso che il formato rimane lo stesso(in questo caso specifico 16:9), però se poi nella nuova risoluzione di 1280X1024 cambio il livello di riferimento, oltre a cambiare quest'ultimo in espansione porta anche il formato in 4:3, e sono costretto a reimpostare il formato! Ma è un problema di console quindi? O da cosa dipende?? Qualcuno per curiosità potrebbe fare altre prove per avere più termini di paragone?? Raga siete gentilissimi comunque, ciao e grazie:dance2:

GameOfChess ha aggiunto 288 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Raga ma è questione di monitor o console? Voi se provate avete lo stesso mio risultato?