1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Ripristina il sistema PS3" e "Utilità di formattazione", differenze?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da FireFOxThunder, 14 Settembre 2008.

1. Ciao a tutti...oggi stavo scaricando l'aggiornamento necessario per il primo avvio di "Lair" e all'improvviso è mancata la luce :torcaloca:

Appena è tornata,ho avviato la play per vedere se era tutto apposto e ho constatato che se avvio il gioco, esso parte come se l'aggiornamento fosse stato completato (quindi posso giocare), però, se vado nei dati dei giochi installati, l'icona di Lair non risulta visibile.

Visto questo problema...ho intenzione di formattare la console (tanto ho fatto la copia dei save),però ho un dubbio:

Quando vado su "impostazioni di sistema", ho queste due voci: "Ripristina il sistema PS3" e "Utilità di formattazione"...che differenza c'è? ho letto il manuale,ma mi sembra abbiano la stessa funzione, è così?...quale mi conviene fare?

Se formatto...i trofei mi rispunteranno dopo che mi collego con il mio profilo PSN?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Pure a me pare che sia la stessa cosa.
    "Riprisina il sistema PS3" riporta la console a come era la prima volta che l'hai accesa.
    "Utilità di formattazione" formatta l'HDD.
    Il risultato, quindi, dovrebbe essere lo stesso.
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse nel secondo caso che hai citato ti formatta l'hdd ma le impostazioni A/V rimangono.

mentre con ripristina ti azzera pure quelle
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Diciamo che con "Ripristina il sistema PS3" puoi solamente formattare l'hdd eliminando l'eventuale partizione di linux che non è presente al primo avvio della ps3.

Mentre con l' "Utilità di formattazione" puoi formattare anche le memory card, pendrive o hdd esterni. Ovviamente con questa funzione formatti anche l'hdd della ps3 scegliendo anche se creare la partizione per linux o altri os.

Nel tuo caso puoi usare quello che vuoi, non fa differenza.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    confermo, con formatta le impostazioni rimangono