1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rippare Cd

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Berkelio, 16 Agosto 2014.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Se il topic dovesse infrangere il regolamento, chiedo scusa :asd:
    In pratica vivendo all'uni non posso utilizzare tutti i cd che ho a casa e che normalmente utilizzo con il mio impianto. Ora vorrei ripparli per ascoltarli tramite pc al quale abbinerei delle buone casse attive, oltre che una scheda audio. Non ho problemi di spazio, quindi le dimensioni del rip non contano, quello che voglio è la massima qualità audio dai miei CD. Avete qualche programma da consigliare per ripparli al meglio? E qualche altro consiglio in generale?

P.s Ovviamente ripperei cd di mia proprietà, il che dovrebbe essere legale. Grazie in anticipo. :)
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    EAC è sempre stato un bel programmino per rippare flac, anche perchè è totalmente gratuito.

il punto è questo: se non hai un impianto di un certo livello non penso noteresti chissà che differenze tra un mp3 a 320kbps e un flac. potresti fare delle prove e vedere, rippando un album in entrambi i modi e vedere se noti differenze sostanziali. se si, vai di lossless, se no vai di mp3 e, nonostante non sia un problema, risparmi un sacco di spazio su hard disk :asd: