1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ripetute Disconnessioni Con Fifa10...sono stufo!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da cichis1, 8 Aprile 2010.

1. cichis1

cichis1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,ho gia scritto post su altri forum senza esito. Adesso sono allo stremo delle forze perchè oltre ad essere stufo ne ho piene le scatole di essere preso in giro da tutti gli operatori che hanno risposto alle mie telefonate. Spero che questo post sia utile a tutti coloro che hanno il medesimo problema e non sono ancora riusciti a risolverlo.
    Da quando è uscito Ultimate Team non sono riuscito a finire una partita online, il mio moltiplicatore è intorno allo 0,50 il che la dice lunga. Ho rinnovato il mio abbonamento e comprato fifa proprio per questo e vedere andare in fumo i miei sogni di divertimento non è bello. Dunque:
    Requisiti:
    Io ho un abbonamento alice 7 Mega con il mitico modem pi(v)elli :lalala: ,ho aperto tutte le porte richieste e infatti dal test di connessione non risulta esserci nat moderato. Ho provato addirittura a disabilitare completamente il firewall senza successo.
    Sintomi:
    Il gioco si scollega sia durante le partite online/offline (ovvero tornei contro il pc) che nella navigazione quindi se cerco di acquistare giocatori gestire la rosa.....però rimane magicamente collegato ad xbox live.
    Conclusioni:
    Ancora non ho capito se è un problema del mio provider, ho cercato su tutto google altri con problemi medesimi ma i vari post non terminavano con un "OK mi funziona" oppure "Ok alice è il male", o se di electronic arts (dato che al live rimango connesso e mi scollego solo da ea). Forse ci sono parametri minimi di up/down da rispettare e per un millesimo di secondo scendendo al di sotto di tale parametro vengo sconnesso anche se questo non implica la totale disconnessione da internet (e quindi dal live)??Forse ho delle piccole cadute che non comportano la disconnessione da internet ma solo da ea??
    Naturalmente dopo aver riempito i vari centralini di chiamate sono venuto alla conclusione che la linea è ok e che tutti giocano tranquillamente a fifa....dunque il problema sono io???
    Vi prego aiutatemi...ditemi con quali provider vi connettete e se avete mai avuto di problemi. Voglio venire in fondo a questa storia!!!
    Grazie a tutti per la pazienza e per il contributo :)
  2. claudiodino

claudiodino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai lo stesso identico problema di un mio amico.
    da quando ha aperto il nat (3 giorni fa) con alice si scollega in continuazione quando giochiamo a fifa ma resta collegato in live e poi si scollega del tutto.
    sarà un problema di alice?
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    se puoi fare una prova,cambia modem e vedi come va'
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    puoi provare a chiamareil 187 e chiedere il reset della linea da centrale
  5. cichis1

cichis1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo di aver risolto il problema. Può essere una cosa banale quella che dico ma dato che nessuno me l ha suggerita forse non lo è. Rispondo anche a claudiodino cosi che il suo amico possa finalmente riuscire a concludere una partita. Ho semplicemente impostato l indirizzo ip della console manualmente e non in automatico (dhcp). Risultato:
    è da sabato mattina che gioco a dirotto senza rallentamenti e disconnessioni!Io non so se il dhcp del modem riassegni gli indirizzi ip cosi quando ne ha voglia, causando una momentanea disconnessione da internet ma sufficiente a rimanere collegati ad xbox live....però fatto sta che da avere nemmeno una partita concluso sto recuperando il mio prezioso moltiplicatore!!Per adesso sono felicissimo, anche se preferivo prima dato che non riesco a vincere una coppa ahahahah!!!Grazie a tutti per i consigli.....